venerdì 17 luglio 2009

Progressivo,8 x 1000 e un buon vino in compagnia


Ho fatto due allenamenti con senzazioni completamente diverse...la causa? ...la temperatura!

Martedì mattina mi alzo prima per correre delle ripetute,poi guardo fuori dalla finestra e vedo tutto nuvolo...allora penso se rimane così posso correre nella pausa pranzo,allora decido di tornare a letto e dormire ancora un ora...errore!

Alle 12.30 mi ritrovo con il cielo limpido,un sole grande e grosso e la temperatura che sfiora i 34°gradi...risultato già durante il riscaldamento capisco che le ripetute sarebbero state un utopia quindi cambio allenamento e decido per un progressivo...

Ho corso 10 km in costante progressione ma la fatica che facevo era doppia,sono riuscito a chiudere comunque bene come tempi (41'45" finale,partendo a 4'40" e finendo a 3'45") ma per tutto il giorno fino a prima di andare a letto,ero come disidratato...non correrò più a quell'ora!

Mercoledì invece mi chiama il Giardo e mi dice se ho voglia di andare da lui per due chiacchere davanti ad una buona bottiglia di vino...accetto subito,anzi decidiamo di uscire a correre insieme e poi cena in casa!

Arrivo da lui alle 19.45,mi cambio e usciamo in direzione valle del Ticino,teniamo un ritmo di corsa facile e incontriamo anche il fratello del ns Sonz che decide di aggregarsi,facciamo 4 km di riscaldamento,ci fermiamo per fare stretching,Sonz2 ci saluta e noi decidiamo di fare delle ripetute,io 8 x 1000m e lui 8 x 400m,ovviamente ci rivedremo poi a cose fatte,visto che lui finirà prima e avrà tutto il tempo di farsi la doccia ed iniziare a preparare la cena.

Gia dal primo mille mi rendo conto che la serata è positiva,le gambe girano bene,l'aria è più fresca e respirabile,io proseguo sulla strada che porta a S.Giorgio,alternando il 1000m tirato a quello di recupero,dovevo stare sui 3'50" rec. 4'40" ed invece sono più veloce,alla fine la media sarà di 3'40" rec.4'35".

Arrivato dal Giardo altra bella sorpresa c'è anche Gio con la figlia Elisa,è venuto a trovarci per bere il vinello in compagnia,alla fine grande mangiata di pasta con sugo di pomodorini fatto da sua mamma e poi uova strapazzate e insalata,il tutto accompagnato da un ottima Barbera d'Asti Sup. Passum del 2003.


Stasera gamba d'oro di 6km a Revislate con tutto il Run Team!

Kikko

7 commenti:

Lucky73 ha detto...

Il caldo mi sta praticamente uccidendo ....mal di gola, tosse, raffreddore ....qs continui cambi di temperatura.......

Belle le ripetute da 1.000 e complimenti per il vinello :-)))

In bocca al lupo per la gamba d'oro! Io domenica corro la Domodossola-Alpe Lusentino ...sempre che non mi venga la febbre :-((

Kikko ha detto...

@Lucky
Ciao Luciano,ho letto il tuo post dopo la gara sugli 800m,mia passione per anni,io sono sempre andato meglio nel secondo giro...comunque tu sei un pistard e sai meglio di me cosa fare per battere il tuo PB.
La gara che farai domenica invece non è da pistard ma da "montagnino" e visto le tue origini saprai anche li cosa fare...in bocca al lupo per Domo,per quanto riguarda me,stasera a Revislate ho più paura per il dopo gara...i miei amici hanno organizzato una specie di triathlon a squadre di 2,dove le specialità saranno: la corsa,la birra e il calcioinculo(giostra), chi farà meglio nelle tre vincerà!
...speriamo bene!
Io,te ,Furio,Pimpe invece ci prepariamo per una grande abbuffata nel dopo Sgamelàa di fine Agosto:-D

GIAN CARLO ha detto...

Mangiare bene, bere meglio e correre... fin qui mi sembra perfetto

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Questi sono gli unici vizi che ho...ciao mitico:)

franchino ha detto...

L'integrazione nell'immediato dopo corsa è fondamentale!
Bravi ragazzi! Ciao!

Kikko ha detto...

@Franchino
Ciao grande,non siamo riusciti a fare il triathlon causa un nubifragio imprevisto subito dopo la gara che ha costretto la chiusura delle giostre e tutti sotto il tendone...dove però abbiamo reintegrato immediatamente con birra,pasta,pizza e salamelle!:-)

Pimpe ha detto...

beato te che puoi ancora farle queste cose.. io dal supercarcere di omegna in regime di 41-tris non ne vedo piu'... meno male che ogni tanto torno nella bassa ;-) ...