sabato 6 febbraio 2010

Neve o acqua?


Ieri per tutto il giorno dalle vetrine al lavoro ho visto i grossi fiocchi di neve che scendevano copiosi e non vedevo l'ora che arrivasse sera per uscire a correre sul manto bianco che si era formato...così alle 19 esco vestito a puntino con le mie Skylon arancioni(colore giusto in questi casi) e inizio a correre sulla neve ma avendo gia iniziato a piovere mi rendo conto subito che non sarà come al solito infatti per terra è più un paciugo tipo granita sciolta,infatti in pochi minuti ho già i piedi inzuppati ma continuando a correre questa situazione mi piace e anche quando mi sorpassano le auto non faccio niente per spostarmi e lascio che gli schizzi,a volte vere e proprie secchiate d'acqua mi arrivino sulle gambe,mi sto divertendo come un bambino.

Dopo 4km di corsa lenta a 4'40" inizio a fare delle variazioni di ritmo da 30" veloci e 60" di recupero,si fa più fatica del solito perchè nei tratti veloci a volte scivolo ma ormai sono dentro in questo gioco dove l'acqua la fa da padrona,alla fine ne faccio 10 di variazioni e poi defaticante fino al posto di lavoro,doccia calda e rientro a casa.

Oggi sto benone e sento di aver scaricato bene le gambe dai lavori in salita di questa settimana,domattina salvo imprevisti farò la Puma Ten una 10Km su asfalto a Casorate Sempione dove non so ancora che andatura farò,lascerò tutto al caso tanto il risultato cronometrico in questo momento non mi interessa ma allenare la resistenza sul ritmo si,quindi non farò comunque una passeggiata.

P.S. Ho visto oggi che l'organizzazione dei Sentieri di S.Cristina ha riaperto le iscrizioni...ma per me ormai è tardi perchè oltre ad essermi iscritto a questa gara ho gia preso impegni per pranzo e li a Borgomanero finirei troppo tardi...quindi in bocca al lupo a chi farà la 30km in primis Pimpe e Luca!

3 commenti:

Furio ha detto...

Uff, io ieri ero ancora un po' raffreddato, non hp corso e così oggi di quella neve ne ho calpestata ben poca.. beato te!
Ciao

Kikko ha detto...

@Furio
Si stavolta mi sono divertito io caro;)

franchino ha detto...

Un pò faticoso, a volte anche rischioso ma sempre piacevole correre sulla neve! Io ci ho corso il pregara sabato qui a Torino.

Ciao!