domenica 15 maggio 2011

Il pasticcio di Verona!

Verona è una splendida città...ma la sua 1°Straverona sotto le stelle verrà ricordata per l'errore provocato dagli apripista ai primi trenta concorrenti tra cui il sottoscritto ai quali tra il secondo e il terzo km è stata fatta fare un altra strada allungando il percorso di 1 km...abbiamo continuato lo stesso ma poi al 9°km altro errore ad un bivio e ci troviamo sotto il traguardo con 1,5km in meno...gara finita per me dopo 33'06"(stavo andando bene forse un po troppo forte,non so quanto avrei tenuto a questo ritmo ma non mi interessava) ...ci fermiamo tutti o quasi...la classifica viene annullata mentre invece gli altri più dietro continuano dopo essere stati indirizzati su altra strada per non fare il nostro errore  ma arriveranno al traguardo con distanze superiori alla mezza 500 metri in più...
In settimana proseguirò il post....

18 commenti:

Robi ha detto...

sono cose che fanno girare le balle alla grande, soprattutto se magari prima della gara ci metti un bel mese per la preparazione... devo dire che quest'anno a verona hanno un po pasticciato anche la maratona a febbraio, quando hanno mescolato il percorso della 42km con quello della mezza in modo che i maratoneti più veloci si sono trovati al 30°km intruppati in mezzo al gruppo dei semi-maratoneti (al loro 9°km) che correvano più di un minuto più lenti...
alla fine ho fatto due conti e io ho sorpassato circa 500 persone negli ultimi 12km, tutto questo tra le viuzze del centro storico di verona.

Carmine ha detto...

Concordo con Roberto, fa incazzare sì. Non siamo certo dei professionisti ma anche io mi arrabbio quando nelle competitive di 12 - 15 km ti trovi negli ultimi kilometri il nonno che fa fare il giretto non competitivo al nipotino. Mica ho qualcosa contro i nonni o i passeggiatori anzi, sono gli organizzatori che dovrebbero mettere in conto che in gare molto affollate ci si può anche far male a mischiare i percorsi.

theyogi ha detto...

la frittata è fatta, meglio stendere il fatico velo! magari ci si torna quando saranno adulti...

Carmine ha detto...

In due parole..."So ragazzi" :)

bressdicorsa ha detto...

quest'anno a verona ne hanno combinate di tutti i colori,peccato ma gli incapaci meritano zero atleti in gara!ma si sa che quando si vuol fare gare a casaccio poi a rimetterci son sempre gli atleti!

Luca "Ginko" ha detto...

Pazzesca sta cosa. Bruciare così settimane di allenamenti perchè qualcuno non riesce a fare bene il suo mestiere. Io direi la classica italianata..

franchino ha detto...

Ho letto su Podisti.Net, ultimamente però sento parecchi errori di percorso...

Pimpe ha detto...

non ci posso credere.. la vendetta del Sonz ??? :-))))))

Hal78 ha detto...

Bravi gli apripista, complimenti. Al 5° giro del gp di Monaco entra la safety car e porta le macchine a spasso per Ventimiglia. La staffetta delle moto porta i 5 fuggitivi del tappone alpino sulla gippabile di un alpeggio. bravi. Bravi veramente.

Alvin ha detto...

Che spettacolo... pensavo fosse na barzelletta... non c'è limite al peggio!

Patty ha detto...

bhè speriamo che almeno abbiate mangiato bene!!!
A sabato :-D

Kikko ha detto...

@Robi
Sicuramente non è stata una bella cosa..fortunatamente nel mio caso...non avevo preparato questa gara ma arrivavo da una maratona e volevo divertirmi un po su una mezza...peccato! Ciao

@Carmine
Io ero più arrabbiato per non aver potuto fare la mia gara completa che per il resto...certo anche per il gruppo di persone che transitavano nelle retrovie vedersi arrivare noi da sinistra a quell'incrocio ad un passo veloce non deve essere stata una bella cosa...

Kikko ha detto...

@Yogi
Cmq il resto della serata è stato fantastico..cena tipica con moglie e amici...grandi risate...insomma sono contento di essere andato:))

@Bress
Ciao uomo,si quello che dici è vero,siamo stati noi a rimetterci...ma credo che anche loro non volevano succedese un disastro del genere...diciamo che ci abbiamo rimessi tutti!

Kikko ha detto...

@Luca
Si è un peccato perché non puoi fare più niente quando succede..mi è spiaciuto tanto dovermi fermare...

@Franchino
A me non era mai successo...ma prima o poi capita a tutti...peccato davvero...ciao caro:)

Kikko ha detto...

@Pimpe
No caro...purtroppo c'era anche il Sonz...e lui addirittura non l'hanno fermato perché era dietro ma ha fatto tutta la gara con però almeno 500m in più!!
Oltre il danno la beffa!

@Hal
Diciamo che non sono stato fortunato con la safety:)

Kikko ha detto...

@Alvin
Cavolo...vengo in veneto e va cosa mi succede! Ciao caro:)

@Patty
Mangiato benissimo e divertiti tanto...ci vediamo sabato:)

lello ha detto...

caro kikko certe cose ti fanno inc.....are .... ti alleni per una gara e poi succedono ste' cose....

Kikko ha detto...

@lello
Ti dirò che a differenza degli altri davanti a me non ero incazzato...ero un misto tra delusione e stupore...non mi era mai accaduto...per fortuna nel mio caso non era la gara che avevo preparato da mesi come lo è stato invece per la maratona di Milano:-)