lunedì 8 luglio 2013

Correndo nella vallata...

In questi giorni l'afa è diventata insopportabile,e per uno come me che corre tra mezzogiorno e le tre il tutto si moltiplica,così dovendo fare un collinare da 20km Sabato decido di rientrare sotto Oleggio e sfruttare le strade sterrate trai boschi dove almeno trovo un po d'ombra.
E' una giornata un po strana,perchè questa mattina si è corsa la 3°edizione dell'Alpe Devero Trail e io purtroppo non ho potuto farla causa appunto lo spostamento della gara dalla solita Domenica al Sabato,così per farmelo mancare di meno decido che correrò un po di sali e scendi sulla costa della valle del Ticino passando più volte la Roggia Molinara che vedete nelle foto e anche il Canale Regina Elena.
Il percorso è quasi completamente in fuoristrada,ed è piacevole con strade sempre abbastanza larghe e traffico zero,ci sono poi diversi sentierini da fare molto belli ma la vegetazione in questo periodo è cresciuta a dismisura e anche i ragni con le loro fitte ragnatele hanno collegato i due lati del tracciato quindi o si corre con uno scafandro oppure è alquanto difficoltoso,quindi decido di rimanere sulle strade principali,e l'allenamento fila via abbastanza bene perlomeno all'inizio,poi la troppa afa mi mette alle strette e portare a termine gli ultimi km è stato davvero difficile,la voglia di buttarmi dentro il canale a fare il bagno mi è venuta svariate volte ma ho preferito evitare e rinfrescarmi poi con una bella doccia.
Con la speranza che l'afa ci abbandoni in fretta,ricordo a tutto il Run Team e anche a chi legge,che Mercoledì ci sara la Gamba d'oro a Momo...e si va tutti!
Ciao

6 commenti:

franchino ha detto...

Bisogna correrci dentro la Roggia! Non a fianco :-D appena posso scappo anch'io su per i monti... clima del razzo :-(

Kikko ha detto...

@Franchino
Almeno da te i monti sono subito dietro l'angolo e li l'aria cambia,qui si va per colline per trovare ombra ma l'aria rimane quella purtroppo...comunque sto clima del razzo cambierà:-)
Ciao Frank!

franchino ha detto...

Ciao!

nino ha detto...

20x1h33' non mi sembra niente male.

Pimpe ha detto...

ottimo.. dai ieri ero a casa e ho corso in riva al lago sino alla punta di crabbia.. andata ok , rientro da incubo.. ho svuotato una poretti 3 luppoli da 66 al rientro..

Kikko ha detto...

@pimpe
Te si che sai come reintegrare...grande la poretti da 66!!!!!!