giovedì 23 gennaio 2014

Premiato

criterium strada
Come anticipato Domenica nel corso del pranzo sociale ho ricevuto il mio premio per la somma dei risultati sulle quattro distanze strada più famose (500m,10000m,mezza e maratona),è stata una giornata piacevole passata in compagnia della mia famiglia,dell'amico Giardo e compagna e di tutti gli altri tesserati dell'Atletica Casorate che nonostante ne conosca pochi,mi hanno fatto sentire a casa mia.
Con sua enorme e spontanea sorpresa è stato premiato anche Giardo per aver fatto il suo personale in maratona a Parigi,è stato bello vederlo andare a ritirare il premio,poi quando è toccato a me mi sono spaventato per la dimensione della coppa,praticamente alta un metro...ora l'ho messa in ufficio perchè a casa mia moglie non la vuole neanche vedere;-)
Tornando alla corsa sudata,sto incrementando i km settimanali e i lavori di qualità,e come sempre in questo periodo faccio molta fatica,perchè correndo sempre con davanti al naso e bocca lo scaldacollo,quando si alzano i battiti e serve aria non ne arriva a sufficienza e sono problemi...ma preferisco così che avere più rischi di ammalarmi visto che il mio nasone è propenso a questo!
Ripetute 6x1000m rec 2'30"
Comunque dopo un medio corso di lunedì perchè sabato scorso pioveva troppo,dove ho tenuto una media di poco superiore ai 4'00"/km ho corso ieri delle ripetute 6x1000m con recupero corto da 2'30",i ritmi sono usciti vicini a 3'40"/km con recuperi però sempre più lenti,questo è dovuto proprio al fatto che manca l'aria...ma devo comunque migliorare,in programma ho una gara da 10km a Magenta il 2 febbraio e poi il 16 Febbraio la Mezza del Castello a Vittuone...vedremo se ci arriverò messo bene o no.
Ho dovuto cambiare tutti i programmi che mi ero prefissato dopo la maratona di Firenze,perchè in questa primavera non posso spostarmi con la famiglia e quindi ho dovuto rinunciare a correre gare lontane da casa compresa la Maratona di Roma che quindi salterà ancora una volta...mi spiace perchè avevo voglia di incontrare gli amici blogger capitolini...ma troverò il modo di andarci verso l'estate.
Quindi per questi mesi correrò ancora un altra mezza il 9 Marzo su Lago Maggiore e poi il 6 Aprile(nello stesso giorno in cui si corre a Parigi fatta l'anno scorso)stavolta farò Milano,per quanto riguarda l'estero attualmente l'idea è il 26 ottobre la Frankfurt Marathon...sarebbe un bel regalo di compleanno.

16 commenti:

Bio Correndo ha detto...

La via è tracciata, non ti resta che batterla a suon di allenamenti produttivi! Allez! E ancora complimenti per la premiazione ;-)

Kikko ha detto...

@Fausto
Il dado è tratto come disse qualcuno:-)
Grazie!

nino ha detto...

vatti a fidare......

Kikko ha detto...

@nino
Hai ragione...sono triste per questo...mi sentivo pronto per la maratona di Roma...purtroppo non riesco neanche ad andare alla Roma-Ostia...è un periodo così...devo accontentarmi di correre qua...ma prima o poi la farò!
Ho visto che a Milano farai la staffetta...almeno ci vediamo:-)

Pimpe ha detto...

ciao kikkone , anch'io le coppe le ho in ufficio, be poche :D :D ciao e quest'anno stai attento che ti mordo le caviglie.. :D almeno...

Kikko ha detto...

@Pimpe
Cavolo allora dopo la maratona mi conviene allenarmi sul corto veloce...se no alla gamba d'oro mi passi davanti!!
Sfida accettata;-)

Brontorunner ha detto...

Kikko, perche' non opti per Berlino alla fine di settembre, invece di Francoforte? Dai, cosi' la corriamo insieme!!

Brontorunner ha detto...

P.S.= complimentoni per il meritatissimo trofeo!

Kikko ha detto...

@Brontorunner
Ciao Leo,non vengo a Berlino perché l'ho già corsa due volte e vogliamo andare in un posto nuovo considerando anche che per me che vivo in pianura padana allenarmi per Berlino(fine settembre) è difficoltoso per l'afa opprimente e le alte temperature dei 3 mesi precedenti...io direi che insieme possiamo fare e faremo Londra 2015,visto che tu sei li,io l'ho già corsa nel 20010 e mi è piaciuta tanto! Ok?

Brontorunner ha detto...

Giustissime considerazioni le tue: dimentico spesso che in Italia, fra giugno e settembre, esiste quella cosa a me ormai sconosciuta chiamata estate! Vivendo in Inghilterra, tendo spesso a non considerare l'incognita caldo.
Londra 2015 sarebbe una fantastica ipotesi: bisogna solo essere fortunati con l'estrazione per aggiudicarsi un posto ma tentero'!

Kikko ha detto...

@Leo
La richiesta bisogna farla subito il giorno della maratona di questo anno,poi se non ci prendono passiamo dai tour operator....nel tuo caso potresti prendere solo il volo di ritorno:-D
Comunque la faremo!

Brontorunner ha detto...

Ok, allora ricordiamoci di fare richiesta il 13 aprile stesso e speriamo nella dea bendata!

Alain ha detto...

Complimenti...
per combinazione oggi ho fatto un 6x1000 e ho avuto gli stessi problemi sui recuperi. Sarà la stagione...

Kikko ha detto...

@Alain
Grazie,per quanto riguarda i recuperi,se anche tu usi la protezione naso-bocca devi convivere con il problema dell'aria che manca...poi però quando si alzeranno un po' le temperature e correrai senza sarà tutta un altra storia!
Tutti gli anni a me succede così:-)

Pimpe ha detto...

gamba d'oro ? ancora sui lunghi mi porti ? :D

Kikko ha detto...

@Pimpe
Spiritoso...se non li dove tu le corre praticamente tutte dove mi vuoi portare?
Pista?
1000m?