domenica 2 maggio 2010

Foto e risultati della Virgin London Marathon 2010


Percorso,parziali ogni 5 km e fc media....sono però tutti sbagliati causa due "buchi neri" provocati da due tunnel dove il Gps ha perso segnale e all'uscita mi ha segnato il km già concluso quando invece mancavano almeno 300 metri.

E'stata una gara condizionata dalla pioggia nella prima parte e dal caldo che usciva dall'asfalto quando ha smesso di piovere ed è uscito il sole,il percosro nella prima parte di gara è veloce e scorrevole con una pendenza favorevole che ti porta ad andare più forte di quello che vorresti,seconda parte invece più nervosa ma bella per il numero incalcolabile di tifosi a bordo strada incalcolabile.
Le mie sensazioni durante la gara sono state molto strane perchè fondamentalmente con quello che mi era successo il giorno prima(vedi post precedente)non ci sono mai stato con la testa,per questo motivo ho voluto stare con il pace delle 3 ore che però è andato un po troppo forte costringendomi a lasciarlo andare alla mezza(forse un po troppo tardi).
Come dicevo prima nella seconda parte tutto intorno a te è da vedere e da ascoltare,credo che insieme a quella di New York siano le 2 Maratone più partecipate non solo dai runners ma anche dal pubblico,l'organizzazione è perfetta,niente è lasciato al caso,ristori tanti e perfetti,pacco gara finale con splendida medaglia e bellissima maglietta con la scritta LON"DONE"(Londra fatta!).
Il mio rammarico rimane quello di non essermela goduta come volevo al di la della prestazione che ovviamente non poteva andare come speravo ma che tutto sommato non è stata così disastrosa visto il mio nuovo PB e soprattutto la consapevolezza di avere altre possibilità per migliorarmi.
Alla partenza insieme a me c'era anche il grande Ste che mi ha aiutato tantissimo durante questi giorni difficili per via del furto subito e ha cercato di caricarmi fino all'ultimo secondo prima di partire,lui aveva deciso di fare una gara più tranquilla cercando di arrivare sotto le 3h15' e così è stato visto che ha chiuso in 3h10'.
Complimenti ancora Stefano e grazie di tutto...tu sai.
Qui la sua gara e qualche sua foto:

Per quanto riguarda il racconto tecnico devo dire che sono stato bravo ad ascoltare le mie gambe e capire intorno al 28°km che dovevo rallentare il ritmo e perchè il dolore che avevo al quadricipite della gamba sinistra non era normale e anche la sensazione di serbatoio vuoto che avevo non era giusta per quel momento della gara.
Ovviamente questo rallentamento progressivo mi ha fatto capire fin da subito che non potevo scendere sotto le 3 ore ma nello stesso tempo ho pensato che se riuscivo a "riposare" per qualche km avrei avuto poi più forze per il finale e magari il mio PB lo battevo lo stesso.
Alla fine è andata così chiudendo in 3h05'13"e ora a una settimana di distanza ho ripreso a correre,stamattina con Gio un oretta in compagnia lasciandomi alle spalle tutti i brutti pensieri che mi hanno accompagnato fino a qui...si torna a pensare positivo e non potrebbe essere altrimenti visto che alla fine di questo mese,il 29 Maggio,farò il passo più importante della mia vita sposando la mia dolce metà...Roberta.
Ciao a tutti.

15 commenti:

theyogi ha detto...

oh, hai corso la mara n.1 al mondo (senza nulla togliere a NY), devi esserne cmq fiero! per il matrimonio... beh, buona fortuna! ;D

Kikko ha detto...

@Yogi
Si penso proprio di si...solo che a New York era la prima e stavo bene di testa e moralmente quindi me la ricordo dentro come non mai!
Ciao caro:-)

franchino ha detto...

Ah ma il 29 c'è un traguardo ben più importante! Congratulazioni!

Ce ne saranno altre di maratone, spero tu abbia passato il brutto momento, ciao!

Lucky73 ha detto...

Alla faccia della delusione! Foto con sorrisone mega-galattico!
Grande!

Per la cena ho messo anche un msg a casa Furio, potremmo organizzare una sera (magari un venerdì) al mago e la strega (si chiama così??) ...

Lucky73 ha detto...

Ah! CONGRATULAZIONI PER IL 29!!!
Mitici!!

Kikko ha detto...

@Franck
Si,per fortuna sono una persona positiva e mi è bastato tornare a casa rivedere la famiglia e gli amici per voltare pagina e pensare subito a tutte le cose che ho da fare in questo mese,ho promesso alla mia futura moglie di mollare un po la corsa almeno fino al matrimonio e dedicarmi un po di più ai preparativi...quindi uscirò un po a casa facendo quello che mi viene in mente,magari farò qualche gara serale da 6-7 km per divertirmi e velocizzarmi un po...tu hai consigli particolari su che tipo di corse fare per non perdere la forma?

@Lucky
Si si la delusione era dentro ma nelle foto si sorride sempre...e poi c'era la mia nipotina che mi aspettava a casa per vedere medaglia e foto;-))
per la cena andrebbe benissimo di venerdì...ora vado a "casa Furio" a vedere cosa hai scritto!
Grazie mitico;)

Kikko ha detto...

@Lucky
Non avevo capito che intendevi l'osteria di Oleggio...si chiama Il Gatto e la Volpe...ci sei andato vicino!!!

franchino ha detto...

Sì fai bene, secondo me le garette serali in questo periodo dell'anno sono l'ideale. Le utilizzi come allenamento e allo stesso tempo ti diverti, una o due a settimana ti permettono di mantenere un buon tono anche se ti alleni poco. Inoltre di solito coincidono con qualche festa paesana ed essendo di sera si riesce a correre con un clima non troppo caldo.

Ma sto Il Gatto e la Volpe merita?!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ehh si!!!Mi sa che senza quell' inconveniente avresti avuto più serenità mentale ma alla fine é tutta esperienza. Pensa che ho raccontato ad un mio amico che vive a Londra la tua situazione e mi ha detto che ci sono dei locali dove ti segnalano cosa fare per non essere derubato!!!Pensa che situazione assurda!!!

Lucky73 ha detto...

@FRANK
merita merita! Ho portato un paio di clienti .....su consiglio di Kikko!
Venite anche voi ?

franchino ha detto...

@ Lucky: ma quando? Volentieri ma questo venerdì siamo impegnati e il prossimo saremo all'Elba... Sarà per la prossima se organizzate prima.

Kikko ha detto...

@Franchino e Lucky
Merita merita...se vogliamo andare di venerdì sicuramente sarà più avanti e quindi ci saremo tutti perchè il Gatto e la Volpe resta chiuso il sabato sera e la Domenica tutto il giorno quindi il venerdì sera è quello più richiesto,comunque se facciamo una conta di quanti siamo chiamo il Daniele (proprietario) e prenoto il primo venerdì libero...cosa ne dite?

@Pasteo
Si,probabilmente se avessi visto queste segnalazioni sarei stato più attento...ma ormai è andata così...mi servirà di lezione!
Ciao mitico;)

Patty ha detto...

in bocca al lupo per il tuo importante e immediato traguardo!
Peccato per non vederci prima....

Kikko ha detto...

@Patty
Grazie mille Patty sempre gentilissima,non è detto che non riusciamo a vederci prima per la birrata...è vero che Pimpe va via questo weekend ma c'è ancora tempo prima che mi sposi...vediamo anche cosa decide di fare questo tempo un po pazzo...sai quando torna il sole è tutto più facile...
Ciao;)

Alvin ha detto...

Pure tu ti sposi con Roberta??? anch'io mi sposai con lei 5 anni or sono ma dovrebbe esser un'altra!!!

Ah Londra Londra, a parte il casino che t'è successo l'hai condotta molto bene ascoltandoti...inutile dire che per un 3:05:13 da fare a primavera prossima, firmerei anche adesso... ma immagino che un po' di delusione ce l'hai, vorrà dire che alla prossima vai direttamente sotto i 175 minuti :)