giovedì 3 febbraio 2011

Ancora un lavoro di qualità

Ieri seppur nella settimana pre-gara,(30km trail a Santa Cristina)ho voluto fare ancora un lavoro di qualità,e più precisamente delle ripetute sui 400m perchè ne avevo voglia e la testa mi diceva: "...ma si falle che ti sblocchi un po..." il risultato è stato buono anche se non mi sono "ammazzato" con i ritmi.
Infatti dopo la prima ripetuta dove sono andato più veloce ho pensato che non servisse esagerare a 4 giorni dalla gara...così ho svolto il lavoro in maniera diversa cercando comunque di tenere una differenza tra il tratto veloce e il recupero tra i 30/40" e alla fine è andato come volevo.
Oggi le gambe le sento bene,in serata correrò un 10/12km di corsa lenta e forse anche domani con qualche allungo in modo da arrivare pronto a Domenica,dove non mi risparmierò di certo...ed è questo che mi preoccupa...

17 commenti:

Stefano ha detto...

bell'allenamento, complimenti!
ste

Patty ha detto...

apperò sti 40enni cosa sono capaci di fare ;-)))
.......a domenica!!!
Ma RobY viene?

Luca "Ginko" ha detto...

Praticamente un richiamo! Non vedo nessun motivo per cui tu non faccia bene ai Sentieri. In Bocca al lupo. Ciao Kikko.

Kikko ha detto...

@Stefano
dopo un po di collinare nelle gambe avevo proprio voglia di velocizzare un po su asfalto...a Domenica:)

@Patty
Certo che viene,ovviamente arriverà li per l'ora del mio arrivo e poi si pranza tutti insieme:-))

@Luca
Certo...Il richiamo della foresta:)
Grazie caro.

Oliver ha detto...

Hai fatto bene a farlo, soprattutto senza forzare. Sarebbero andati bene anche dei 200 a un mille alla fine. Sciogli le gambe, le fai girare. Vai, vai!!

Kikko ha detto...

@Oliver
Gambe sciolte ora aspettiamo il verdetto di Domenica:9
Tu dopo non ce la fai a raggiungerci per il pranzo??

Lucky73 ha detto...

I 400 all'Arena mercoledì, ti abbiamo riservato la 2° corsia :-)

Kikko ha detto...

@Lucky
Ok,io posso essere li alle 13...va bene?

franchino ha detto...

Bravo Kikko, hai fatto bene. Anche io l'ultimo lavoro prima delle mezze faccio sempre dei 300 mt. ma facili giusto per far girare le gambe.
In bocca al lupo per domenica!

Kikko ha detto...

@Franchino
Ero da un po che non ti leggevo...ero preoccupato...allora bene se anche tu mi dici che è stata una buona idea...anche perchè le gambe le sento veramente sciolte...dai che Domenica mi divertirò:)
ciao mitico.

franchino ha detto...

Sì tutto bene Kikko grazie. Tempo un pò pochino ma sempre sufficiente pe rleggere gli amici!
A presto!

Oliver ha detto...

Non so Kikko, dato che sono lì mi piacerebbe fermarmi a vedere il campionato europeo a squadre. Dove siete a mangiare?

Diego ha detto...

IN BOCCA AL LUPO !!!

Kikko ha detto...

@Oliver
non abbiamo prenotato da nessuna parte ancora,possiamo decidere anche domani...fammi sapere se vieni comunque ci sentiamo per telefono se vuoi.

@Diego
Crepi:)

Pimpe ha detto...

allora ci vediamo domani al via! se mi fermo a pranzo ? spero di si.. vediamo!

Kikko ha detto...

@Pimpe
ci vediamo al via e anche al traguardo...dai mi aspetti:)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Quando dici che non ti risparmierai dovrebbero essere gli altri atleti a preoccuparsi...non te! :-)