mercoledì 20 luglio 2011

Verso l'Ossola Trail...

Gamba d'Oro Cavaglio 10°ass.
Non ho corso molto in questi giorni,ma le uscite fatte sono state buone e su percorsi collinari tra cui anche una gara della gamba d'oro a Cavaglio dove ho provato ad andare in progressione ma poi nel finale ho accusato ancora noia al retto femorale...eh si...la causa è sempre la questa difficile guarigione dallo stiramento avuto ormai 50 giorni fa...è vero che non sono mai stato fermo per più di una settimana...è vero che ho rinunciato a correre delle gare corte veloci che volevo fare a cui ero anche già iscritto(la 7 Cortili e il 5000m in pista)ma ne ho fatte altre collinari più impegnative a cui non volevo rinunciare...alla fine tra terapie e corse sono qui con un buono stato di forma ma un muscolo che quando aumento il ritmo mi da ancora noia...sta guarendo lo sento ma ha bisogno ancora di tempo.
Corsa lenta collinare
Domenica farò l'Half Ossola Trail distanza di 25 km con un dislivello di 800m,gara bella ed impegnativa fatta l'anno scorso per la prima volta e conclusa degnamente in 2h24' in 11°posizione assoluta...quest'anno vorrei arrivare meglio visto che l'anno scorso gli ultimi 3 km avevo le gambe al limite del crampo,spero di arrivare a Domenica con la gamba a posto per poter spingere bene...sempre l'anno scorso fu una vera giornata di festa tra amici veri,(qui il post)e quest'anno saremo ancora di più e andremo su già la sera prima visto che il buon Furio ci ha invitati a dormire a casa sua così da essere già li per la mattina dopo.
Del Run Team saremo: Io,Giardo,Sonz,Teo,Luca,Ciccio,Ste e Sandro...per gli ultimi tre sarà la loro prima partecipazione...soprattutto per Sandro che non ha ancora fatto allenamenti lunghi e per lui sarà sicuramente un impresa ma lo spirito giusto per farla non gli manca!

5 commenti:

Patty ha detto...

tu cerca di stare attento a non peggiorare la tua contrattura oltre che a divertirti !!!
Prepara la MTB per la Roby che la faccio divertire ihihihih
P.S. Non vorrei essere nei panni del tuo amico Sandro ma glielo avete spiegato il percorso o siete bas.....dentro!!!!

teo ha detto...

Se ho capito bene a Cavaglio che hai spinto hai avuto dolore, ma durante il lento collinare in allenamento no!giusto?
e Domenica che fai?

Kikko ha detto...

@Patty
Io questa settimana sto facendo il "bravo" e sono molto attento perchè vorrei arrivare alla partenza di domenica più a posto possibile...poi stare attento durante la gara non sarà facile ma ci proverò;-)
Roby ha qualche problema fisico in questi giorni che comprometterebbe la Mtb,comunque stasera ti chiama.
P.S. A Sandro il percorso glielo abbiamo spiegato...ora ha le sue giuste paure...ma anche la consapevolezza di poterla finire...magari con un po di tempo ma la finisce.

@Teo
Si Teo,esattamente così,quando aumento il ritmo indipendentemente dalla pendenza del percorso,la gamba inizia a darmi fastidio in quel punto...ora ho corso un lento di 10km senza nessun problema e poi ho fatto tanto stretching e così farò fino a Domenica sperando di elasticizzare bene le fibre muscolari nuove che si sono formate nel punto dove le avevo lesionate!
Poi Domenica andrò di conseguenza,anche se non è una gara dove si va a ritmi veloci...ciao caro!

Hal78 ha detto...

Vai kikko! A tutta dall'inizio alla fine! La temperatura sarà ideale per correr forte, anche se (vedi Milano) tu con il caldo voli. In bocca al lupo.

Kikko ha detto...

@Hal
Grazie caro socio di Speedcross2,cercherò di andare meglio che posso...gamba permettendo
:-)