sabato 8 settembre 2012

Lunghissimo...ok!

Lunghissimo
Mancano tre settimane alla Maratona di Berlino e il lunghissimo di 37 km fatto Domenica scorsa al mattino partendo a digiuno ha detto che sono pronto per correrla,l'allenamento è uscito bene quasi come quello fatto con Furio un anno fa prima di New York...ma li faceva ancora più fresco e non ero solo...quindi direi che sono alla pari...a parte questi confronti numerici do più peso alle sensazioni provate durante questi km e sono state ottime grazie anche ad un continuo apporto d'acqua con bottigliette lasciate man mano in postazioni diverse...(più o meno bevevo ogni 4/5 km) e una temperatura ottimale visto il tempo nuvoloso con qualche goccia di pioggia negli ultimi km...sono stato sempre bene permettendomi di andare in progressione i 3 km finali con facilità.
Dopo un periodo di allenamenti un po sofferti per via del caldo afoso e qualche problema muscolare ora la mia situazione è migliorata,anche se proprio in questa settimana la temperatura si è rialzata facendo di nuovo tornare l'afa...spero solo che a Berlino il giorno della gara sia fresco e che non faccia lo scherzo di 3 anni fa...dove le temperature salirono tanto da diventare africane...perchè io faccio veramente fatica quando fa caldo...e voi?
Domani si va sul lago d'Iseo a correre la Maratona dell'acqua però a staffetta...le coppie saranno Kikko-Giardo e Ciccio-Ale,sarà un allenamento a ritmo maratona quindi niente esagerazioni,gli onori di casa li farà l'amico blogger Daniele che correrà in coppia con la moglie Chiara e coordinerà un po la nostra giornata...e che sia una bella giornata allora.
Buone corse.

12 commenti:

nino ha detto...

complimenti. io in quanto a lunghi invece sono messo malino. domani provo il primo over30. incrocio le dita.
ps
venerdi ci sei ???

Unknown ha detto...

;)

ben....ora inizia la discesa

theyogi ha detto...

hmm, c'è aria di pb... e berlino è il posto giusto! :D
scarica al meglio, kikkone...

Drugo ha detto...

Molto bene questo lungo. A stomaco vuoto vale doppio.
Anche io col caldo faccio fatica, più la gara si allunga e peggio è quando le temperature salgono. Però nemmeno il gelo mi piace...sono una fighetta insomma :D

Kikko ha detto...

@nino
Si è andato bene..speriamo a Berlino non faccia caldo...in bocca al lupo per il tuo lungo...ci vediamo Venerdì a Legnano.
ciao caro

@kaiale
appunto...si va verso la parte più bella della preparazione;-)

Kikko ha detto...

@Yogi
Farò il possible per farlo..mal che vada sarà una bella vacanza:-)
Un abbraccio amico mio.

@Drugo
Si sei una "fighetta" che riesce a correre trail di lunghezze interminabili a qualsiasi ora del giorno e della notte...direi averne di "fighette" così;-))

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Se le sensazioni che hai provato sono buone allora significa che il tuo avvicinamento é stato fatto con il giusto criterio. Anch'io con il caldo faccio fatica!!!Speriamo che questa nuova ondata di temperature alti passi in fretta. Ciao Kikko sei forte!!!

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto,si quando il caldo si fa afoso io ho un calo di prestazioni notevole...ma spero che a Berlino faccia una bella giornata di sole ma con aria fresca...dici troppo??
Ciao:-)

lello ha detto...

bravo kikko , a Monza ci sarai???????????

Kikko ha detto...

@lello
Ciao Lello,no,stavolta la salto,ho corso questa Domenica sul lago d'Iseo la Maratona dell'acqua in staffetta(quindi mezza) come allenamento per Berlino...Domenica 16 faccio ancora un lungo da 30km e poi scarico 2 settimane...
Sarò Venerdì sera a Legnano alla Night Run,7,5km in centro...ci sarai?

lello ha detto...

no niente legnano , alla prossima occasione per conoscerci

Oliver ha detto...

Io il caldo.... se c'è in pratica smetto di correre, un disastro. Se stai come a NY direi che a Berlino puoi fare bene, mooolto bene...