lunedì 21 gennaio 2013

Nonostante il freddo...si spinge!

Il 30 Settembre a Berlino,appena conclusa la mia 10°maratona avevo in testa solo l'arrivo imminente del mio primogenito Carlo,e per non avere altre distrazioni ho pensato bene appena rientrato di iscrivermi alla Marathon de Paris del prossimo 7 Aprile così da non pensarci più.
Ora è arrivato il momento di pensarci ed organizzare gli allenamenti e la trasferta transalpina,la notizia importante è che non sarò da solo,infatti correranno questa maratona altri due amici del Run Team Ita...Sonz e Giardo,in pochi giorni ho prenotato tutto,e stavolta andremo in treno con il famoso TGV,se si prenota 3 mesi prima i prezzi sono molto buoni,così si riesce ad andare nella "Città delle luci" senza sborsare troppi dindini:-)
Per arrivare pronto a questa maratona mi sto allenando in maniera diversa rispetto alle precedenti preparazioni,sto seguendo i consigli dell'amico Davide Daccò,e fare qualcosa di diverso è sempre stimolante,fisicamente sto bene,ho avuto qualche fastidio muscolare dovuto al potenziamento fatto nel mese di Dicembre e inizio Gennaio ma ora le gambe stanno bene e come dico nel titolo nonostante il freddo riesco a spingere bene sia nelle ripetute che nei medi.
Questa settimana ho corso 77 km avendo fatto un lungo di 26km sabato in compagnia del Giardo,il ritmo tenuto è stato più lento del solito anche per permettere a lui di fare la sua andatura,ma per me è stato meglio così visto che non volevo sovraccaricare troppo le gambe dopo i due lavori di qualità fatti in settimana.
Probabilmente questo Sabato correrò il medio di 15km in programma,in compagnia dell'amico Furio,e vi assicuro che correre con lui è sempre un grande allenamento,poi nella marcia di avvicinamento a Parigi,farò anche delle gare...correrò due mezze,una a Vittuone il 17 Febbraio cercando di dare il mio meglio e l'altra il mese dopo sul Lago Maggiore dove invece correrò a ritmo maratona come allenamento,purtroppo quasi certamente salterò la gara trail di Santa Cristina del 3 Febbraio per impegni con la mia famigliola...non si può correrle tutte...

19 commenti:

Daniele ha detto...

Benvenuto nel club dei "non si può correre tutte" ;)
Io forse al 7 aprile sono a Milano, ci prepareremo in parallelo, sei contento?

Kikko ha detto...

@Daniele
Contentissimo!!!
Così potrebbe capitare di allenarsi insieme prima della maratona:-)

Alain ha detto...

un programma davvero invidiabile, un mio amico sta preparando la maratona di Parigi come la gara della sua vita, dev'essere spettacolare. Ma anche la mezza del lago maggiore non è male!

nino ha detto...

non è che poi manchi così tanto. siamo già quasi in primavera!!!(ottimista sempre)

Kikko ha detto...

@Alain
La mezza del Lago Maggiore è molto bella e caratteristica con una buona partecipazione,vale la pena farla anche solo per la bellezza del percorso,mentre la maratona di Parigi sarà sicuramente bella,conosco molto bene la città ma non ci ho mai corso,ti dirò,ciao.

Kikko ha detto...

@nino
Hai ragione tu Nino anche per me manca poco...e già alle porte la primavera;-)
grande ottimista!

theyogi ha detto...

la paternità t'ha reso più saggio, e senza togliere nulla alla tenacia.... ;)

Pimpe ha detto...

Parigi e' spettacolare.. io son stato un sacco di volte n TGV ,da Novara ;-) anche nel 2011 quando ho corso la mezza con Alessio e il Moretz , tgv e hotel .. vuoi un hotel bello e comodo , a fianco di una brasserie spettacolare e di fronte a la gare de Lyon ?
chiamami :-D

Kikko ha detto...

@Yogi
Molto saggio...e contento:-))
Ciao caro

@Pimpe
Ciao caro,si è bellissima,la conosco bene da quando avevo 17 anni,la prima volta in cui ci andai,poi ne seguirono altre 14(le ho contate ieri sera)farò da Cicerone ai mie compagni che ci vengono per la prima volta,alloggeremo al Novotel Gare de Lyon proprio li di fianco alla stazione(quello che dici tu credo sia il Terminus Hotel ma mi costava di più) comunque alla brasserie ci andrò:-)

Furio ha detto...

Qualcosa mi dice che sabato farò molta più fatica di te..a presto ;-)

Patty ha detto...

Niente birra alla fine con sto freddo :-D magari una cioccolata!!!

Daniele ha detto...

io non ce la faccio, mi spiace
ma non ascoltate miss patty, bevetene una anche per me invece! ;)

Kikko ha detto...

@Furio
Non credo proprio amico mio...faremo fatica entrambi...e non poca:-)

@Patty
Come niente birra???
...allora me la porto da casa:-)

@Daniele
Spiace non averti con noi..magari più avanti ci riusciremo...per la birra sarà fatto:-)

Daniele ha detto...

e vedete di non andar troppo piano, cari soci!

Kikko ha detto...

@Daniele
Mi inchino al tuo medio di 20km...praticamente una gara...vedremo di fare i nostri 15km ad un passo che non sfiguri...

Pimpe ha detto...

@kikko: esatto il terminus lyon, cmq il novotel e' li vicinissimo.. la brasserie della carlsberg e' all'angolo a fianco dell 'hotel terminus.. spettacolare...! ;-)

p.s. alla bastille ti consiglio l'Havanita cafe'... ;-) si cena a Cuba praticamente... ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Grazie per la dritta...Domenica sera sarà Havanita's Cafè:-)

lello ha detto...

grande papa' Kikko sempre super in forma!!!!!!!!!!

Kikko ha detto...

@lello
Mi piace il termine papà che corre...spero di riuscirci ancora per molto...ciao:-)