venerdì 12 luglio 2013

Gamba d'oro Momo...in fotocopia!

Momo 2013

Momo 2012
Gare serale del mercoledì circuito gamba d'oro si corre a Momo che dista pochi minuti da casa ed in più ci abita l'amico Teo,finisco di lavorare mio cambio e parto alla volta del paesello,durante il tragitto accendo il Garmin e mi accorgo che è scarico allora chiamo Teo e mi accordo con lui,arrivato li metto il gps sotto carica a casa sua,andiamo ad iscriverci,facciamo riscaldamento e poi lo recupero prima della partenza...cosa non si fa per avere due dati!
 Arrivati sotto il gonfiabile ad attenderci ci saranno almeno 600 persone,tra loro gli amici Giardo,Gio,Ale e Andrea,si parla un po prima dello start della futura Maratona di Firenze e un po anche dei miei capelli visto che dopo più di vent'anni gli ho tagliati...quindi niente più codino...pochi minuti e si parte,nelle prime posizioni ci sono dei ragazzi giovani che scoprirò dopo sono triatleti di alto livello,infatti arriveranno loro davanti relegando i soliti vincitori alle posizioni giù dal podio...per capirci quello che ha vinto ha fatto il primo km in 2'40"...,comunque restando sui noi terrestri,qui l'anno scorso feci 11° in 22'22" e la temperatura era più accettabile,invece  questa sera fa molto caldo ed è afoso,solo a stare fermi si suda,il primo km sono intorno al 15°posto,cerco di tenere u buon ritmo anche perchè intorno a me vanno tutti e se mollo un attimo mi ritrovo indietro,la prima parte è leggermente a favore come pendenza,dopo un km si va sullo sterrato e si fiancheggia il bosco,qui fa ancora più caldo ma sembra stia arrivando un temporale,io tengo botta ed ogni tanto mi supera qualcuno e poco dopo ne supero io,nella seconda metà di gara tornando indietro sale un vento contrario che alza terra e foglie,in più il tracciato è in pendenza sfavorevole quindi il calo di ritmo è inevitabile,negli ultimi 2 km le posizioni sono ormai stabilizzate ma dal 8 al 14° siamo tutti in 100 metri,il ragazzo dietro di me lo sento fiatare come se fosse in spalla,so che tenterà di attaccarmi negli ultimi 500 metri,infatti arrivati li mi affianca ma negli ultimi 300 metri tiro fuori tutto quello ho e lo lascio dietro chiudendo 12° in 22'21" praticamente lo stesso tempo del 2012...una fotocopia appunto.
 Comunque credo di avere esaurito il mio periodo di forma al top...ora devo solo aspettare che ritorni...ovviamente correndo ma un po meno...



4 commenti:

Pimpe ha detto...

e' solo il caldo..sei in pallissima...!!! ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Sarà come dici te ma in questo periodo sto facendo una fatica boia a tenere i ritmi:-)

franchino ha detto...

Questo è un periodo in cui il calo, dovuto anche al caldo oltre che alla fine della prima parte di stagione, ci stà... recupera bene che in autunno voli di nuovo!

Kikko ha detto...

@Franchino
Hai ragione,mi sento un po scarico e non ho più molta voglia di gareggiare,il pensiero dell'Ossola traila fine mese mi mette ansia...magari la correrò diversamente...
Ciao grande.