mercoledì 10 giugno 2009

Grand Prix Città di Novara 6° tappa




Ho latitato un po dal blog in questi giorni e anche un po dalle corse,ho poi ripreso Domenica iniziando il mio programma di allenamento per la Berlin Marathon del 20 Settembre,dove comunque continuerò a correre le varie gare infrasettimanali da 6/7 km in compagnia del mio gruppo,appunto venerdi correremo in tanti la gamba d'oro di Marano Ticino.

Ieri sera invece dopo aver saltato la 5°tappa di martedi scorso perchè ero al mare,ho corso la sesta che si teneva a Lumellogno,piccolo borgo alle porte di Novara,arrivo come sempre 10 minuti prima,il tempo di iscrivermi e si parte sotto un acquazzone incessante,il percorso è tutto sterrato,io parto subito forte cercando di stare nelle prime posizioni,al primo km sono in 14°posizione e lo faccio in 3'41",a questo punto decido di mettermi davanti ad un gruppetto di 5 persone e faccio l'andatura,cerco di mantenere quel ritmo anche se la strada si fa pesante per via dell'acqua,al 4 km sono ancora in 9° posizione e solo due del gruppetto mi sono attaccati dietro,a questo punto smette di piovere ,l'aria è fresca si viaggia bene e uno dei due mi sorpassa cerco di mettermi dietro,se ne vanno anche il 5° e 6°km alla media di 3'45"/km arriviamo così agli ultimi 700m su asfalto facciamo lo sprint finale e resto in 10°posizione con il tempo finale di 25'14" su 6700m di percorso media 3'45"/km.


Sono contento perchè il giorno prima avevo fatto un lungo di 12 km e delle salite di 500m in ripetuta per 5 volte,nonostante questo le gambe giravano,ora riposerò per poi fare domani un 10 km lento e venerdi altra gara da 6km,poi domenica un lungo di 16 km.


Kikko

2 commenti:

Pimpe ha detto...

manca il sacchetto ... !!
:-))))))))))))
bravo kikkone!

Kikko ha detto...

...lo lascio ritirare dal vicino di casa che segue sempre le gare di sua moglie e poi quando torna me lo porta...è gentilissimo.
Ieri niente cibo,uno zaino,un marsupio e una maglietta.
Ciao mitico!