mercoledì 7 luglio 2010

7km con le "rosse" a Novarello!

Ieri sera andava in scena la 10° e ultima tappa del Grand Prix Città di Novara,la particolarità di questa tappa è stato il luogo di svolgimento e cioè il nuovo Centro Sportivo "NOVARELLO" del Novara Calcio in località Granozzo quale migliore occasione vista la neo promozione della squadra in Serie B!
Come al solito arrivo all'appuntamento un po tirato dopo il lavoro ma stavolta ho 25 minuti per preparami,intanto parlotto con Giardo e Gio che sono venuti direttamente da Oleggio,c'è tanta gente,sia perchè è l'ultima gara e sia perchè si parte e si arriva dentro questo fantastico centro in mezzo al verde.
Andiamo ad iscriverci e incontriamo Luca con  papà e cugino ai quali faccio ancora i miei complimenti per l'ora in pista corsa sabato notte e loro mi ringraziano perchè si sono molto divertiti...inizio un riscaldamento veloce utilizzando i viottoli del centro che passano tra un campetto e l'altro,ai piedi per la prima volta ho messo le Adidas Adios rosse ultimo acquisto follia non per la spesa ma per la leggerezza delle scarpe...vedremo come si comporteranno in gara.
Dopo 5 minuti vado ad un rubinetto e mi bagno con l'acqua tutta la testa perchè fa molto caldo con ancora il sole all'orizzonte che si fa sentire e la corsa sarà tutta su asfalto in spazi aperti...esco ed è già ora di partire,mi posiziono sotto il gonfiabile e via si parte...sto subito a ridosso dei primi per evitare di rimanere imbottigliato alla prima curva,poi dopo un 500 metri inizia un lungo rettilineo e qui si formano i primi gruppetti,io sto nel terzo che è anche il più numeroso siamo ben in 7 persone,(dovrei essere in 18°posizione)tra loro c'è un mio caro amico di Momo che ha un bel passo e non sono mai riuscito ad arrivargli davanti ma posso provare a stare con lui.
Col passare dei km si allunga la distanza dai primi,mentre noi siamo sempre attaccati,con qualche cambio davanti al gruppo un po come i ciclisti...io però sono sempre dietro al mio amico,poi nella seconda parte un po per il caldo incredibile un po per la strada in leggera salita c'è un calo di ritmo e io seguendo la tattica del mio amico aumento facendo una leggera progressione...ci lasciamo dietro tre persone del gruppetto e continuiamo a spingere,le scarpette nuove sono fantastiche ,non pensavo che delle A1 potevano essere ammortizzanti in questo modo...ma il bello verrà dopo.
Arrivo così al 6° km e intravedo la strada che porta a Novarello,prima di partire ci avevano detto che sarebbero stati circa 7 km allora aumento l'andatura anche perchè 2 atleti del secondo gruppetto sono li 50 metri avanti,stanno mollando...ne approfitto li sorpasso e poi negli ultimi 300 metri spingo sulle mie lunghe leve e grazie anche a queste scarpette peso piuma le gambe volano...entro nel viottolo sorpassando il mio amico di Momo e un altro atleta in piena curva e poi vado all'attacco di altri due ma gli arrivo dietro di 3 metri...dovevo forse tirare un po prima ma va bene così le sensazioni stavolta nonostante il gran caldo sono state buone..non ho avuto cedimenti...forse sto tornando piano piano in forma...ma meglio non dirlo:-)
Alla fine chiudo i 7,14 km in 26'37" credo in 11°posizione ma poco importa,arrivano poi anche Giardo e Gio in 31' netti a 4'20"/km di media stanno andando bene i ragazzacci del Run Team...incontro anche Ste che non avevo visto prima della partenza anche lui è andato bene credo un  27' alto ci rifocilliamo un po al buffet e poi via a casa dalle mogli!
Alla prossima!

8 commenti:

Pimpe ha detto...

prima oliver adesso tu.. eh no, adesso chiamo koala e mi devo dotare di rosse!!!!
bene missilaccio ;-)

franchino ha detto...

Se riesci a farle lavorare come hai fatto tu scarpe reattive come le adios sono uno spettacolo, appena spingi vanno!

Patty ha detto...

ecco mi hai dato un'idea per un post che volevo fare da un pò!!!!
un bacio caro e bravissimo!

Kikko ha detto...

@Pimpe
Secondo me fatti questo regalo...leggero come sei nelle corse fino a 10 km le puoi usare benissimo come fai con le A2.
Aspetto notizie:-)

@Franchino
Ho sempre pensato fossero scarpe adatte solo ad atleti come te che vanno sotto i 3'30"/km invece ieri mi sono trovato bene e ti dirò...mi piacciono talmente tanto che le metterò anche per andare in giro...fashion:)

@Patty
Aspetterò il post allora;)

Oliver ha detto...

Bravo Kikko, bella gara! Belle le Adios vero? Quando spingi sono fenomenali.

Kikko ha detto...

@Oliver
Si,veramente ottime...non pensavo fossero comunque ammortizzanti!

theyogi ha detto...

belle son belle... e poi le hai fatte andare, cosa che più conta! ;)

Kikko ha detto...

@Yogi
Come dicevo anche a Franchino penso proprio che le userò anche per uscire alla sera...sono comode,leggere,fresche...e belle:)
Ciao mitico