martedì 3 agosto 2010

Un medio casuale ma ben fatto

Sabato mattina ho deciso di correre un lungo di una ventina di km un po più normale come pendenze dopo le ultime uscite lunghe tra sali e scendi vertiginosi...risultato le gambe volavano sull'asfalto e così nonostante fosse mattino presto ed a digiuno decido di correre loro desiderano e ne viene fuori un ora e mezza al ritmo che qualche mese fa avevo utilizzato per preparare la Maratona di Londra.
Già dall'uscita di casa avevo capito che sarebbe stata la mattina giusta visto che la temperatura era straordinariamente bassa...anzi in canottiera faceva quasi freddo...decido di andare in direzione Suno sapendo che tra leggeri sali e scendi avrei utilizzato la solita strada di campagna non trafficata e arrivati al paese girando intorno alla chiesa sarebbero stati 10 km esatti quindi tornando indietro ne avrei fatti 20km.
Nella prima metà dell'allenamento non ho avuto nessuna sensazione strana,tutto scorreva facile sotto i miei piedi ed essendo senza I-Pod ne ho approfittato per sentire i rumori della natura e salutare un paio di cani che hanno abbaiato al mio passaggio...nella seconda parte invece ho fatto più caso a quello che sentivo dentro e un po di affaticamento iniziavo a sentirlo complice l'innalzamento della temperatura ma le gambe pur essendo più pesanti andavano una meraviglia e anche i battiti non sono saliti a dismisura come qualche settimana fa,ho tenuto il ritmo fino in fondo anzi negli ultimi km sono andato sempre più in progressione...probabilmente fossero stati 30 i km da fare avrei faticato e non poco...ma per ora mi accontento di questo stato di forma in crescita.
Arrivo a casa dopo quasi un ora e mezza,il tempo di una doccia,colazione e via al lavoro con una convinzione in più...l'allenamento su percorsi collinari mi ha allenato bene la gamba...continuerò a farlo anche in questo mese.

11 commenti:

Patty ha detto...

e qualcuno sarà felice se gli fai compagnia.......bravissimo diventerai un wild man anche tu :-)

Kikko ha detto...

@Patty
Nelle prossime due settimane sarò in vacanza lontano da queste montagne e quindi al massimo correrò in compagnia di qualche lupo della zona ma quando torno l'amico di montagna lo vado a trovare...naturalmente correndo:)

Furio ha detto...

L'amico del monte mi ha detto di riferirti, che secondo lui hai fatto un ottimo medione :-)
Ciao

Kikko ha detto...

@Furio
Ringrazia l'amico del monte sempre preciso e puntuale su queste cose:)
P.S. Digli che presto andrò a trovarlo!!

Pimpe ha detto...

L'amico del-monte e' quello degli ananas ?

Luca "Ginko" ha detto...

Beh dai non è affatto male come allenamento. o risento ancora dell'Ossola come fatica.. Buone vacanze!

Kikko ha detto...

@Pimpe
No è un po meno slanciato e ha più barbetta:)

@Luca
Si sono stato benone durante la corsa...buone vacanze anche ate.

lello ha detto...

I COLLINARI SONO SEMPRE UN OTTIMO ALLENAMENTO , OTTIMO MEDIO

Patty ha detto...

@Pimpe: ah ah ah...........sì direi più "fisicato" ;-)))

franchino ha detto...

Sicuramente i lavori su un collinare facili sono molto redditizi, li consiglia anche Pizzolato, vari spesso il passo e quindi la lunghezza della falcata e dovresti diventare più sensibile ai ritmi. Io quando posso inserisco dei lunghi collinari.

Kikko ha detto...

@Lello
Danno anche più soddisfazione per i percorsi sempre più movimentati.

@Franchino
Mi sto divertendo a farli,sento che il fisico ne trova giovamento...continuerò così almeno tutto Agosto.