venerdì 20 maggio 2011

Il dopo Verona...e 3°tappa GP Novara.

Non ho avuto modo di proseguire il post sulla mezza maratona di Verona perchè ero via per lavoro,aggiungo semplicemente questi due articoli del quotidiano "L'Arena" di Verona che spiegano da parte del patron della gara le motivazioni del pasticcio...
articolo n°1 e articolo n°2

Come detto nel post precedente io ero tra i primi venti sfigati che hanno corso solo 9km...questa la mia gara da Garmin,(avevo tolto la funzione auto lap per farlo io esatto ad ogni cartello ma purtroppo ho dato "lap" solo ai primi 2 km visto che il cartello del 3°km non l'ho mai visto e poi gli altri erano tutti sbagliati di quasi un km in più per l'errore di percorso) stavo comunque tenendo un ritmo per me elevato ma avevo deciso di tirarla più che potevo e fino a quando ce l'avrei fatta...in realtà non lo saprò mai...anche se visti i battiti e il percorso molto muscolare sarebbe stato difficilissimo finire così...mentre i miei soci Sonz,Teo,Gio e Andrea la concludevano ma con 500 metri in più...quindi senza poter considerare il tempo finale per un loro possibile PB...questa per Sonz è la seconda volta consecutiva(prima alla mezza di Borgomanero e poi qui)...peccato veramente per lui,in entrambe i casi avrebbe battuto il personale e si era allenato per questo traguardo...speriamo vada meglio questo autunno.

Per quanto riguarda questa settimana invece ho partecipato alla 3°tappa del GP di Novara che si è tenuta a Lumellogno su percorso di 6,3km quasi interamente su sterrato,alla partenza eravamo 350 persone tra qui le solite facce note del podismo novarese e non...la gara è stata tirata fino alla fine,a parte i primi 3 che hanno allungato subito sugli inseguitori,io ero nel secondo gruppo di ben 11 persone...al  1°km chiuso in 3'26" ero in 10°posizione e mi sono detto oggi la vedo dura arrivare tra questi...la corsa era tutta su uno sterrato ghiaioso all'aperto e si riusciva a vedere e sentire sempre bene quelli davanti e dietro...passo il 2°km in 7'00" e siamo ancora tutti vicini ma io sto tenendo d'occhio due ragazzi in particolare che mi sono arrivati davanti nelle due gare precedenti...so che hanno un ritmo più veloce del mio ma di poco...cerco di stargli dietro e così facendo stacchiamo sugli altri e al 3°km che passo in 10'34" ci sono loro due affiancati e io a 10 metri,però dietro di me sento che gli altri sono vicini allora cerco di tenere il ritmo,passa così il 4° e il 5°km sempre con queste posizioni ma adesso sono a circa 20 metri dalla coppia che mi precede e la stessa distanza su chi mi insegue...non posso mollare ora...davanti aumentano e lo faccio anch'io...così al 6°km mi volto e vedo che l'inseguitore è staccato...sono riuscito a stancarlo più di me,si torna su asfalto per gli ultimi 100m chiudo i 6,36km in 22'39" (3'34"/km) 6°assoluto a meno di dieci secondi da chi mi precede e una quindicina sull'inseguitore...almeno su queste distanze mi sto divertendo.Qui la Classifica
Settimana prossima inizierà il Giro del Varesotto,manifestazione organizzata dalla nostra società Atletica Casorate,saranno come al solito 5 gare in altrettanti paesi del varesotto si correrà di martedì e di venerdì...qui ci sarà ancora più gente che parteciperà e tanti che vanno forte quindi nessuna ambizione di classifica ma tanta voglia di correre...io,Teo e Sonz saremo presenti!

12 commenti:

lello ha detto...

oramai viaggi da toprunner......

Carmine ha detto...

Sembra molto bello questo giro fatto di gare di sole distanze brevi. Si da la possibilità anche ai mezzo fondisti di fare bene così. Sei veramente veloce bravo!

Kikko ha detto...

@lello
A Verona sarebbe stato meglio viaggiare più lento così almeno avrei corso 22km:-)

@Carmine
Ciao Carmine,si qui nella mia zona ci sono molte gare su distanze da 5-7km,si va li si paga 2 euro e si corre...poi al traguardo si beve e mangia ai ben forniti ristori finali..tutto bello.

Hal78 ha detto...

Certo che ste garette le stai correndo veramente forte. Mi sa che in proporzione vai addirittura di più rispetto alle distanze come la mezza o la maratona. Certo l'aspetto ludico della corsa non penso ti guidi a fare una scelta di 'specialità'. Vedo ti stai divertendo dai 5 ai 42 Km, avanti così!
Ciao!

Lucky73 ha detto...

mannaggia però con tutte ste gare settimana prossima non verrai, vavvè dai sarà per un'altra volta! :)))

Patty ha detto...

ecco datti a ste garette veloce, alle quali tra l'altro sei fortissimo ( sterrato a 3'26'???? waooo) così arrivi a casa prima dalla tua bella Signora ;-P........
.......

Kikko ha detto...

@Hal
Diciamo Hal che guardando questi tempi dovrei andare più forte sai sulla mezza che sulla maratona..ma non credo che riuscirò mai a metterle giuste in proporzione...direi che vado avanti divertendomi poi se arrivano i PB tanto meglio:-)
Ciao caro in bocca al lupo per Monza!

@Lucky
Non è detto...anzi penso proprio che verrò:-)

@Patty
Sempre Patty...io corro più veloce che posso per tornare a casa prima da Roby;-)
A domani!

Pimpe ha detto...

ciao Kikkone ieri martedi ti ho pensato... ammazza che garone ... ma arrivo eh.. aspettami che arrivo... ;-))) domenica elba ;-)

Pimpe ha detto...

p.s. dimmi dove corre il sonz la prossima mezza...che non vado! :-))))))

Kikko ha detto...

@Pimpe
Beato te che vai ancora all'Elba...divertiti anche per me mi raccomando...
La prossima del Sonz cercheremo di fargliene fare una di quelle che noi non andiamo:-DD

Unknown ha detto...

Complimenti! Una scheggia!

Kikko ha detto...

@Fathersnake
Grazie...ma diciamo che sono una scheggia rispetto a me stesso tre anni fa!
ciao