lunedì 9 maggio 2011

Un lungo progressivo..

Per via del lavoro che in questo mese mi sta prendendo più tempo del dovuto...non sono riuscito ad allenarmi bene come volevo ed ho dovuto anche saltare un appuntamento con cari amici...però prima di andare al lavoro al mattino ho corso un lungo di 21km che avevo in mente di dividere in questo modo:
7 km a ritmo corsa lenta (4'30"/km)
7 km a ritmo maratona (4'15"/km)
5 km a ritmo medio (4'00"/km)
2 km a ritmo gara (3'45"/km)
Ho trovato un caldo eccessivo per quell'ora ed il percorso era quasi tutto asfalto ma non piatto e nonostante questo credo di essere riuscito a tenere bene i ritmi che mi ero prefissato (il primo km è stato più veloce ma solo per un problema di satellite),le cose che mi hanno dato più tranquillità sono stati i 7 km a ritmo maratona che ormai corro senza guardare il garmin...(è un ritmo che mi esce naturalmente appena sono un po caldo),e il cambio di passo agevole che ho sentito quando ho dovuto accelerare per fare gli ultimi 2km e rotti...
Non so che cosa combinerò alla mezza di Verona sabato sera ma sicuramente proverò a partire con un buon ritmo poi se ne avrò bene se non sarò contento lo stesso...prima però dovrei andare domani a correre la 2°tappa del Gran Prix di Novara...lavoro permettendo.

9 commenti:

Pimpe ha detto...

prevedo cose buone.... ;-))
ciao !

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ciao mitico,sono combattuto se correre stasera a Novara la gara veloce di 5/6km o andare domani a Casorate in pista a fare il 5000m...ho paura di non recuperare a sufficienza le energie per la mezza di Sabato sera a Verona...tu che dici?

lello ha detto...

ciao caro prevedo un tempone a verona......sei bello in forma

Patty ha detto...

andate ad attaccare un bigliettino d'amore nella galleria di Giulietta ;-D Ma andrete a mangiare in un posto romantico....???
In bocca al lupo per la corsa ma non c'è bisogno di dirtelo con la forma che ti ritrovi.....baciottti

Kikko ha detto...

@lello
Io ho visto il percorso ed è nervosissimo tutto cambi di direzione nel centro storico...sarà bello ma non da tempo:)

@Patty
Cercheremo di fare tutto quello che si potrà fare nella bella Verona...ovviamente la cenetta è il motivo principale..viene anche prima della gara:-))
Poi con voi ci si vede la settimana prossima nè?

Oliver ha detto...

Mah, io il 5000 lo eviterei, rischia di lasciare parecchi segni, è troppo tirata come gara in pista. Certo che...ma non cali mai di forma??? :D

Ti aspetto alla prossima

Patty ha detto...

certoooooooooo pensavo al pesce vi garba?

Kikko ha detto...

@Oliver
Ieri ho poi corso la gara a Novara,e il mio PB sui 5000m l'ho fatto li...per quanto riguarda la forma..non so che dire...fin che la barca va lasciala andare:-))
alla prossima caro.

@Patty
Ottimo direi visto che con tua somma gioia ti porterò un vino alsaziano da abbinare!

Patty ha detto...

NOOOOOOOOOOOO mi ammazzerò!!!
Il giorno dopo ho la gara ma tanto farò quella corta quindi berrò anche per il leprorso ahahahah