martedì 24 gennaio 2012

Collinare a buon ritmo...ma non basta!

Finalmente sono riuscito a correre sul percorso nei boschi del parco del Ticino dove l'anno scorso feci diversi allenamenti collinari culminati con un 27 km in compagnia di Furio,stavolta ho corso per poco più di un ora e mezza,avrei voluto correre 2 ore come quella volta ma purtroppo con gli orari del lavoro non mi è stato possibile,il vero problema però è che rispetto al Gennaio 2011 sono indietro di un 80 km e soprattutto avevo corso ben 3 collinari sopra i 20 km mentre ora ne ho fatto solo uno,non sarebbe un problema se non avessi da correre i 30km collinari della Sentieri di S.Cristina tra 2 settimane!
Ora il mio dubbio è se farmi cambiare il pettorale e correre la 17 km invece della 30km ma per ora resto così,mi do tempo ancora questa settimana per vedere se migliorerò la tenuta fisica si perchè il 21km collinare di Sabato non l'ho corso male ma le gambe hanno subito troppo negli ultimi km segno che sono ancora indietro,non ho ambizioni di classifica o di tempo ma vorrei correrla bene senza dover strisciare al traguardo...l'anno scorso pur essendo più preparato ho sofferto molto il finale figuriamoci ora...comunque staremo a vedere.
Intanto ho completato tutte le prenotazioni del viaggio a Roma tra un mese per la mezza maratona Ostia-Roma,scenderemo nella capitale in 6 persone (la correremo in 5) e vorremmo pranzare con gli amici bloggers romani Yo,RB ecc... noi alloggeremo in zona Viminale...fatemi sapere.

13 commenti:

Pimpe ha detto...

ci vediamo a santa cristina, io correro' la 17 km e penso bene.. domenica a Gattico ne avevo... santa cristina e' piu' dura ma conto di tenere bene anche sulle colline ;-)
non ti preoccupare per i pochi km , il lavoro che hai fatto lo recupererai in breve tempo... ;-)
bella idea la roma -ostia .... ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ci vediamo sicuro,tutta la mia truppa correrà la 17km e forse anch'io,la Roma Ostia è una bella idea così facciamo qualche giorno nella capitale e finalmente conoscerò Yò!
Per caso tu non riesci a venire?

lello ha detto...

bravo kikko oramai conosci bene il tuo corpo , ti dira' lui se correre i 17 o rischiare la 30!!!!

theyogi ha detto...

la nostra 21 ha una sola salita significativa (un paio di km), non serve prepararla come se fosse un trail... ;) pranzo? hmm... se invece parliamo di cena le possibilità sono molteplici!

KayakRunner ha detto...

Bel ricordo S.Cristina dell'anno scorso! Purtroppo quest'anno salta e non sai quanto mi dispiace: l'avrei rifatta molto volentieri. Comunque 30 km non sono eccessivi e li puoi portare a casa tranquillamente, basta che non parti troppo veloce: alla fine ci sono delle belle salite ed è importante averne ancora. ciao!

Pimpe ha detto...

@kikko: non so , chiedo a Simona... ma Sofia va a scuola....

Patty ha detto...

eddai fattela così tanto per......e il nostro "dopo" Santa Cristina che si fa???

Kikko ha detto...

@lello
Si spero che lui mi dica la cosa giusta:-))

@Yogi
Ciao caro,ok se per voi è meglio a cena faremo così..l'importante è che ci vediamo.-)

Kikko ha detto...

@Kayak
Ciao Paolo,mi spiace che non ci sarai,ma in questo periodo è meglio che riposi...so che se farò la 30km dovrò stare cauto nella prima parte perchè l'anno scorso partii troppo forte e la pagai nel finale...speriamo bene!
In bocca al lupo per il menisco:-)

@Patty
Si in ogni caso me la faccio così tanto per...ma ho un po di problemi al tendine del tallone sinistro...sta guarendo e non vorrei caricarlo troppo facendo la 30km...comunque vedrò il da farsi!
per il dopo,quello che volete...mangiamo li o andiamo da qualche parte?

Oliver ha detto...

Se pensi di non recuperarla facilmente forse è meglio che viri sulla 17km, decidi in questi giorni. Ci vediamo lì, mi troverai in una cascina verso la fine (a meno che non abbiano cambiato percorso). Per il pranzo poi ditemi che fate, magari ci aggreghiamo anche io e Patti. Da me questa volta siamo troppi, 'n se po' fa...

Patty ha detto...

.......si mangiamo lì però devi "sbrigarti" a fare la doccia ahahahaha

franchino ha detto...

Io farei la trenta... mal che vada rimarrà un ottimo lungo per la Roma Ostia, che oltrettutto quest'anno vale già come Campionato Italiano, peccato per la vicinanza con i cross.

Kikko ha detto...

@Oliver,Patty e Franchino
Farò la 17km...in questi giorni non sono riuscito ad allenarmi ed in più ho appreso la notizia che l'ultima domenica di febbraio lavorerò quindi niente Roma-Ostia:-((