giovedì 31 maggio 2012

Giro del Varesotto 1°, 2° e 3° Tappa


Besnate

Busto Arsizio
Somma Lombardo
Sono tornato a far girare le gambe,l'infortunio è passato ma non completamente...a livello muscolare sto bene, ma è il nervo ischiatico che da ancora fastidio,avrò bisogno di una seduta da un osteopata per sistemare i miei eventuali problemi posturali.
Intanto però corro perchè riesco e non ho grossi problemi se non nei giorni di riposo dove il fastidio si sente un po,la prova del nove sono state queste prime tre tappe del giro del Varesotto dove la gente che partecipa è tanta e sono tutti matti per la corsa...tutti danno il massimo...l'anno scorso guarda il caso mi infortunai proprio alla terza tappa di quel giro,uno stiramento che mi diede problemi per un mese e mezzo,ora però la mia situazione è diversa,ho corso le tre tappe finendole sempre una decina di secondi dopo rispetto all'anno passato,ma comunque con medie di tutto rispetto per me,non ho interessi di classifica,anche perchè qui come detto prima,in tanti vanno forte,io con una media poco sopra i 3'30"/km sono in 31°posizione generale...ma almeno mi sto divertendo...le tappe sono 6,tutte di distanze di 5km o poco più,la differenza tra una e l'altra è data dai dislivelli,per chiudere il Giro bisogna correrne almeno 5,io salterò sicuramente quella di domani perchè poi andrò in Alto Adige per correre Domenica i 30km della Cortina-Dobbiaco e qui l'incognita è ancora più alta perchè se è vero che andrò a ritmi più tranquilli dovrò però farlo per più di 2 ore e questo tipo di allenamento causa il mio infortunio non lo corro da 40gg...quindi fatemi un bel in bocca al lupo!

10 commenti:

theyogi ha detto...

beh, almeno l'infortunio non ha prodotto 'danni permanenti', l'ischiocrurale è una zona nevralgica.... oh, faje li bozzi! ;)

Kikko ha detto...

@yogi
Ciao bello;-)
Questa zona nevralgica credo sia la causa di tutto...vedremo con visite più accurate...intanto corro e spero di non sentire di nuovo fastidio come all'inizio.

Hal78 ha detto...

Sui tuoi tempi migliori. Significa che organicamente stai stra bene, anche meglio dell'edizione scorsa.
Quindi se la carrozzeria non fa i capricci, grosse soddisfazioni.
magari ci si vedrà al Devero (quella fin a crampiolo, mica quella fin al veglia degli altri matti), se ci sarai.
Ciao

franchino ha detto...

In bocca alla marmotta... e quando sei in val di Landro butta lo sguardo a destra e salutami le tre cime! ;-)

franchino ha detto...

PS per il futuro ti segnalo altre due belle gare, meno conosciuto ma scenograficamente forse ancora migliori: la camignada poi siè refuge e la drei zinnen alpin lauf ;-)

Patty ha detto...

ciao missile :-D
Domenica goditi finalmente il panorama e non pensare ai tempi per una volta, il fondo non ti manca di certo!!!
Un abbraccio :-D

Kikko ha detto...

@Hal
Si sto abbastanza bene,in linea con il 2011,rimane il rammarico dell'infortunio casalingo perchè dopo la Monteregio ero veramente al top...ma ci tornerò o almeno spero! Al Devero ci vediamo sicuro e dopo mangiamo insieme se ti va,ciao caro.

@Franchino
So che tu sei amante di questi posti...e come si fa a non esserlo...sono meravigliosi.
Per ora mi accontento di provare questa Co-Dopoi magari in futuro potrei fare quelle che mi hai consigliato...magari si va insieme:-)

Kikko ha detto...

@Patty
Ciao cara,si Donenica cercherò di godermi il panorama magari corro con la fotocamera:-) ...cmq il crono non lo guardo sicuro se non dopo il traguardo...sperando di arrivarci:-D
Saluta Andrea e Mattia.

Pimpe ha detto...

cavolo kikkone.. son temponi questi ,alla faccia.....

Kikko ha detto...

@Pimpe
Un anno fa andavo meglio...comunque sono contento lo stesso anche se probabilmente non riuscirò a finire il giro,ho saltato la 4°tappa per andare su in Alto Adige,e martedì ho corso la 5°tappa ma le gambe erano ancora pesantissime dopo la Cortina-Dobbiaco...risultato son andato più lento peggiorando la mia media totale ma il vero problema è che probabilmente domani sera non riuscirò a correre l'ultima tappa e avendone già saltata una non finirei il giro!