lunedì 20 agosto 2012

Corsica mon amour!

Di ritorno dalle vacanze scrivo questo mini post anche se avrei mille cose da raccontare,io e Roby adoriamo fare vacanze attive,girovagando a vedere nuovi posti e muovendoci ogni giorno,ma essendo lei in dolce attesa del nostro primo figlio abbiamo optato per la scelta di tornare in Corsica come due anni fa,così da trovare un bellissimo mare con bellissime spiagge non caotiche ed a contatto con la natura,dove poter rilassarsi e riposare,avendo il vantaggio di conoscere già la zona di Calvì.
Quando ero in spiaggia riposavo e quando tornavo in hotel mettevo le peppe ai piedi ed uscivo a correre un giorno si e uno no,anche perchè prima di partire ho dovuto stare fermo 5gg causa un infiammazione acuta alla zona lombare della schiena procuratami giocando in piscina nello stesso giorno in cui avevo corso un ottimo lunghissimo da 34km(non sono più un giovanotto eh eh),quando ho ripreso a correre non ero al top e non lo sono neanche adesso avendo ancora fastidio dietro la coscia dx dall'Ossola Trail dovuto alla forte storta alla caviglia ed aver continuato la gara fino alla fine correndo quindi male. 
Domenica ci sarà la Sgamelà che io adoro e non vorrei saltare,stasera il mio fisioterapista mi controllerà e  dirà cosa fare,intanto io continuo ad allenarmi anche se questa settimana scaricherò,mancano 40gg alla Berlin Marathon e ad oggi posso dire di non avere problemi a finirla ma se vorrò battere il mio personale dovrò arrivare più preparato perchè purtroppo non mi sento a posto quando corro sotto i 4'15"/km,non metto limiti alla provvidenza ma di sicuro l'anno scorso sia prima di Milano e soprattutto prima di New York ero nettamente più in forma...rimane comunque il fatto che farò di tutto per cercare di andare per la 3°volta sotto le 3 ore anche di poco come le altre due volte così per chiudere in bellezza le mie 10 maratone da finisher.
Posto questo allenamento fatto in mezzo alla terra e le rocce della Corsica con continui di sali e scendi  lunghi e ripidi dove bisognava veramente stare attenti agli appoggi e nonostante i miei problemi detti prima sono andato bene...sarà stata l'aria di vacanza.



12 commenti:

theyogi ha detto...

quanta gioia e ottimismo in questo post, bravo kikkone.... ;)

Drugo ha detto...

Senti che dice il fisio e vai con calma. Il tempo per rimetterti in condizione per stare sotto le 3 ore a Berlino c'è tutto.

Kikko ha detto...

@Yo
Si,in questo momento lo sono ancora di più del solito...sarà l'arrivo imminente del cucciolo di uomo?
Ciao caro..un abbraccio:-)

@Drugo
Per fortuna il fisoo ieri mi diagnosticato un inizio di tendinite che riusciremo a curare sicuramente per Berlino...forse un po meno per Domenica..ora non resta che aspettare e vedere.
Ho visto che ti sei iscritto alla Morenic Trail...grande Drugo..piacerebbe anche a me fare quel tipo di tracciato ma in staffetta perchè da solo è impensabile...peccato che sia la settimana dopo la mia Berlin Marathon...sarà magari per l'anno prossimo!
Ciao grande:-)

nino ha detto...

certo che a uscite non scherzi. vedo che a luglio i giorni buchi sono pochini.....

Kikko ha detto...

@nino
Si,ad Agosto doveva essere uguale ma l'infortunio alla schiena mi ha tenuto fermo per un po'....comunque i tuoi 90km in una settimana rimangono inarrivabili x me:-)

Hal78 ha detto...

Con calma, kikko, am racumandi.
la Sgamelaa non è na passeggiata.
A domenica.
Ci metterò un botto ad arrivare, almeno 20' dopo di te. Se tu ed i compari non sarete già docciati, cambiati e profumati ci si vede.
Ciauz.

Kikko ha detto...

@Hal
ci si vede di sicuro...e se dopo vuoi venire a mangiare con noi sei il benvenuto!
A domenica.

Soxjdownhill ha detto...

Bravo :)
Il podista non si ferma mai neanche in vacanza...
Azz... però ho visto i tuoi km nel 2012... mi sa che tra poco mi doppi (io sono a 973!!!)

Saluti e buone coRse!!! :)

Kikko ha detto...

@Omar Spoti
Ciao Omar,sai com'è...se in vacanza si va in posti dove i percorsi per correre sono imperdibili...allora si esce a correre molto volentieri...poi se in più ci metti che sto preparando una maratona...non potevo di certo stare fermo:-)
Buone corse anche a te...ci vediamo presto a qualche gara.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Mitico Kikko la tua 10^ maratona sarà un successo in ogni caso. Come dissi io nel giorno della mia 10 esperianza in una maratona "é come per una squadra di calcio che vince il 10° scudetto!!!QUI CI VUOLE UNA STELLINA
:-)
Ciao e in bocca al lupo

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto,vedo che stai correndo molto più "trail" di prima...sarà una coincidenza ma un po tutti ci stiamo indirizzando su quel tipo di corse...in effetti sono più belle delle stradali e meno stressanti...ma per me il giusto è correre un mix di entrambe durante l'anno.
Tra poco correrò la mia decima maratona in cinque anni (cioè da quando corro)...non sono tante ma neanche poche...e allora vedrò di mettere la stella sulla maglia:-)
Ciao caro.

Daniele ha detto...

bravo, abituatelo sin da piccolo a questi posti selvaggi. ci vediamo presto ;)