sabato 10 novembre 2012

Allenandosi da papà...

Dopo la nascita del mio primogenito Carlo alcune cose sono cambiate e questo penso sia lecito aspettarselo...tutti mi dicevano vedrai niente sarà più come prima,non riuscirai a dormire,tanto meno a correre,sarà dura ma passati i primi mesi poi tutto questo trambusto si placherà e riuscirai a tornare ad una nuova normalità...
Ecco invece quello che è successo in realtà a me...Carlo (per ora) è bravo,mangia e dorme regolarmente,non ha scambiato la notte per il giorno,ovviamente durante la notte deve fare due poppate di latte materno e quindi mia moglie Roby si sveglia per darglielo e io di conseguenza apro gli occhi controllo un po e torno a dormire...al lavoro ci vado senza senza ritardi e sono ancora più attivo del solito...nella pausa pranzo esco a correre come facevo prima,con la differenza che mentre corro i mie pensieri sono rivolti a lui e alla sera quando chiudo il posto di lavoro,non vedo l'ora di arrivare a casa per guardarlo...è una sensazione incredibile e speciale che ogni papà che sta leggendo sa bene di cosa sto parlando.

Collinare
Progressivo
Ora con questa aumentata carica interiore sono uscito a correre insieme al Giardo un bel collinare in compagnia,altre uscita di corsa lenta e un leggero progressivo ma mi piacerebbe riuscire a correre ancora qualche gara così per fare un po di sano agonismo...solo che queste generalmente sono alla Domenica mattina che è l'unico giorno libero da dedicare interamente alla mia neo-famigliola...avevo il pettorale per la mezza di Busto Arsizio che partirà domattina alle 9.30 ma avendo un impegno alle 11.00 a casa non riuscirei a correrla interamente e tornare cosa invece che potrei riuscire a fare correndo,sempre domani mattina,ma alle 9.00 vicino a casa mia alla Forest Race di Mezzomerico,una corsa interamente su sterrato attraverso le Colline Novaresi,insieme agli amici del Run Team al completo con  bevuta di birra finale...poi di "corsa" a casa dal piccolo:-)
Vediamo se ci riuscirò...buone corse a tutti i papà e non...

16 commenti:

Hal78 ha detto...

Cambia che si ha un pelo meno tempo per sè stessi. Nessun stravolgimento.
Ovvio, dipende da che vita facevi prima..
Ah però, non cercar di star al passo dei tuoi abituali contender. Un paio d'anni un pelo più lenti ti toccano :-))

Kikko ha detto...

@Hal
Ho visto che ti sei ammalato proprio prima della mezza di Busto...quindi per entrambe lo stesso destino di non poterla correre e di incontrarci...
Gli anni più lenti secondo me sarebbero arrivati anche senza il pargolo;-)
Ciao caro e cerca di guarire.

Hal78 ha detto...

Ah ecco. Dall'inizio del nido, casa tua sarà appestata. se facevi un influenza , o nemmeno, all'anno, ne farai tre. questo si.
Ciao!!

theyogi ha detto...

evidentemente essere padri ci/vi migliora, ma solo chi è già naturalmente predisposto.... ;D

Drugo ha detto...

Vedrai che a forza di correre da tuo figlio anche i risultati andranno migliorando! :)

Kikko ha detto...

@Hal
...ho già mia moglie che viene a casa dal nido tutto i giorni(ne ha uno suo in cui lavora)e non mi sono mai ammalato o quasi...magari ho già abbastanza anticorpi...speriamo;-)
Ciao caro

Kikko ha detto...

@Yogi
umm...mi piace come termine...da oggi sarò Kikko il predisposto:-)
Ciao amico mio...un abbraccio a te e Caio.

@Drugo
Finchè riuscirò a stargli dietro...poi userò il fischietto:-)

Daniele ha detto...

Ragazzo, abbiamo pagato tutti dazio per far spazio alle nuove leve, ora tocca a te sborsare ;)

In bocca al lupo!

Pimpe ha detto...

.. te' tocca ;-) vedrai che pian piano incastri tutto , anche se e' difficile.. :-) cmq un po' di organizzazione , poi visto che corri in pausa pranzo gran parte dei problemi li risovi.. io domenica non riesco a far l'ammazzainverno perche' "vado" a catechismo...

nino ha detto...

mi sa che non ti sei perso niente in quel di busto. non ha piovuto nemmeno per tutta la durata della gara. qulcuno diceva che quella di ieri è stata l'edizione meno bagnata degli ultimi anni.
(ormai dopo venezia giudico le gare in funzione di quanta pioggia riesco a prendere)

Kikko ha detto...

@Daniele
Mi è spiaciuto non venire a Busto a correre insieme la mezza,anche se poi coi tuoi ritmi non avrei potuto farla con te,ho dirottato su quella vicino casa,praticamente dietro,e sono riuscito a fare tutto entro l'orario prestabilito appunto dalla nuova leva:-)
A presto

Kikko ha detto...

@Pimpe
Io per fortuna devo ancora arrivare agli anni del catechismo...comunque vedrò con calma di incastrare tutto al meglio...ovviamente senza mai penalizzare lui:-)

@Nino
Cavolo tu nino saresti capace di beccare l'acqua anche alla maratona del Sahara:-)
a presto

KayakRunner ha detto...

Kikko io cosa devo dire che ho 3 figli? Ci vuole un attimo di tempo per organizzarti i tempi e ovviamente non sarai libero di correre quando e dove vorrai, ma le tue belle soddisfazioni le troverai ancora anzi, le gusterai di più! ciao

Kikko ha detto...

@kayak
Tu Paolo sei un fenomeno...perchè con tre figli riuscivi a correre più volte di me anche quando non avevo ancora il pargolo!!!
Comunque sarà sicuramente più bello...perchè quando tornerò a casa ci sarà sempre lui come premio:-)
A presto amico mio.

lello ha detto...

caro Kikko essere genitori e' fantastico , la vita si modifica e si possono fare tante cose ugualmente , basta organizzarsi ... te lo dice uno che per non togliere tempo ai miei piccoli punta la sveglia alle 5,10 per correre

Kikko ha detto...

@lello
Io fortunatamente riesco a fare tutto in pausa pranzo,dove non tornerei comunque a casa,quindi alla famiglia non tolgo neanche un minuto...ora a casa con anche lui è tutto ancora più bello:-)