giovedì 17 marzo 2016

Scarpa d'oro Half Marathon

Quattro anni dopo torno a correre la mezza della città di Vigevano,lo faccio perchè come da mia preparazione un mese prima della maratona corro una mezza meglio che posso,in questo caso non c'è termine più indovinato!
Si perchè durante il lungo di 31km fatto il 27 Febbraio,quasi a metà percorso passando su una passerella di metallo sono scivolato visto che pioveva forte ed ho fatto un giro su me stesso senza cadere ma picchiando il gluteo contro il corrimano e adesso mi ritrovo con un dolore proprio sull'inserzione del tendine sotto il gluteo,dall'ecografia risultano due zone con fibrosi muscolare o calcificazione in seguito alla botta presa tre settimane fa,tutto questo non mi permette di correre bene perchè sento questo fastidio ad ogni falcata e più ampia è e più si sente,ora la terapia sarà tecar ed eventualmente onde urto,intanto però continuo i miei allenamenti anche perchè rischi di infortuni muscolari non ne ho ma non corro bene.
Tutto questo per dire che nonostante ciò sono riuscito a fare in 1h21'36" praticamente 5" meglio del tempo fatto nel 2012,ma non me la sono goduta perchè non sento la fluidità della falcata,ora tra pochi giorni avrò il lunghissimo da 36km e spero di essere un po guarito...ma l che vada dovrò tenermelo anche nella maratona di Roma...
Per quanto riguarda la gara,ho corso in compagnia di due ragazzi che conosco iscritti come me al gruppo Happy Runner e ci siamo aiutati a vicenda per tenere il ritmo,il percorso è bello ma difficile nella prima parte e nell'ultima si corre in centro paese con tante curve e cambi di ritmo e la parte centrale che fuori paese,ha un lungo tratto anche su sterrato,molto bello l'arrivo nello stadio con l'incitamento del pubblico.
Adesso sotto con le terapie.

8 commenti:

nino ha detto...

sei una sicurezza

Gallodicorsa ha detto...

Bravo Kikko!!!

Lucky73 ha detto...

Che bello risentirti Kikkone!! E leggo che sei sempre super performante!! Speriamo di vederci presto!

Kikko ha detto...

@nino
spero di esserlo anche a Roma...nonostante gli acciacchi:-)

Kikko ha detto...

@gallodicorsa
grazie caro,speriamo di tenere per Roma..poi via con i trail...e mi raccomando una volta devi venire con noi ad allenarti sui monti.

Kikko ha detto...

@lucky
E'stato bello per me rileggerti,i blog sono un po sparito per via dei social oggi disponibili,io scrivo meno ma li leggo sempre e quando ho letto che eri tornato sono rimasto davvero contento.
A presto allora
Kikko

Mauro Battello ha detto...

Il blog è il Blog e rimane per sempre! :)
Forza kikko... a Roma nn ci sarò ma lo sai, Connemara mi ha rapito ormai! E prima o poi devi venirci!

Kikko ha detto...

@mauro
Hai ragione,per me è un diario di corsa e non lo abbandonerò mai,per Connemara mi piacerebbe magari un giorno...intanto in bocca al lupo a te anche per questa edizione;-)