giovedì 19 febbraio 2009

15 x 400m con peppe nuove!


Questa mattina sono andato al Koala Sport dal mitico Angelino a prendere le scarpette nuove come al solito ho mantenuto la serie prendendo le nuove Asics Trainer 14,modello A2 più usato di questa azienda con il quale ho sempre avuto un ottimo feeling fin dalla numero 11.

Ovviamente le ho subito testate nella pausa pranzo dove avevo in programma le ripetute 15 x 400m,questa volta ho scelto di farle alla Furio,cioè con recupero da fermo ma corto di solo 1',devo dire che all'inizio sembra più facile che quello con recupero attivo di 400 m,ma poi il recupero sembra sempre di meno e le ultime sono veramente toste ma sono riuscito a farle tutte sotto il 1'18" con qualcuna anche a in 1' 14".

Sono soddisfatto perchè ho sempre un leggero raffeddore che mi da noia ma le gambe girano bene,non so se arriverò pronto per il personale alla HMLM ma potrei farlo un mese dopo alla Stramilano...anche se non ce la farò avrò comunque una buona base per tutta l'estate.

Domani farò un progressivo da 10 km e vedremo come andrà...run run run!

Kikko

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il giorno dopo i 400 subito il progressivo ?
Tosto !

uscuru ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
uscuru ha detto...

il rec di400mt a quanto lo facevi? perke' la differenza e' anke quella, ti spiego.
se il rec attivo lo fai di 400, in 2'20 la differenza la senti, ma se lo fai(come faccio io , non adesso)di 200 a recupero attivo sotto al minuto,(staresti in attivita' x lo stesso tempo ke fai da fermo quindi dovrebbe essere + allenante.
se pensi di non riuscirci, lo puoi distribuire in tre sett(uno alla sett) tipo. la prima 8x400 poi 12x400 e in fine 15x400.;)

uscuru ha detto...

a casa mia si dice " con le ppappe nuove IH IH IH !
ciao!

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Dovrei fare un medio ma se riesco lo faccio in leggera progressione,vedremo.
Tu come stai andando con i tuoi allenamenti?

@Uscuru
Il recupero attivo sui 400m lo facevo in 2'00,le prossime che farò proverò a farle con recupero attivo di 200 m sotto il minuto se ci riesco così ti dirò...provare non mi costa nulla anzi se va bene mi darà più convinzione nei miei mezzi.
Continuo a leggere le vostre opinioni sul blog di Furio...siete troppo grandi.
Ciao e grazie.

Furio ha detto...

Grande Kikko, hai tenuto l'1'17" dunque!
Dai che farai sicuramente bene alla LMHM ;-)
CIao!

antherun ha detto...

Ciao, complimenti per il lavoro sui 400! ti ho aggiunto al mio blogroll!