lunedì 25 maggio 2009

Deejay Ten Roma



Cari amici romani vivete una città fantastica...farla di corsa sui sampietrini,in salita e con 38° di caldo secco è dura ma non ha prezzo!
...é stato un weekend sprint,a dire la verità non sarei andato se non fosse stato per due miei amici e colleghi di lavoro,Gabriele e Vittorio,hanno deciso di organizzare questa trasferta per partecipare alla prima Deejay Ten romana e per loro anche la prima gara con chip e classifica visto che corrono da poco più 3 mesi da quando si sono appassionati vedendo me ed ora sono dei runners a tutti gli effetti con i vantaggi e gli svantaggi delle prime uscite...
Alla carovana si è aggiunto un altro amico runner,Marco,e la mia ragazza che non avendo mai visto Roma ha approfittato dell'occasione in più ci ha scattato anche le foto alla partenza e all'arrivo...grazie mille.


Siamo partita a bordo di una monovolume alle 12.30 di sabato per arrivare al ritiro pettorali in zona testaccio a Roma alle 19.00,tutto ok e poi in hotel giusto il tempo di rinfrescarsi e via a cenare in Trastevere dove abbiamo mangiato veramente bene,un giro per la capitale by night e poi a nanna.
Al mattino sveglia alle 7.30,colazione e poi si da inizio alla la vestizione,siamo abbastanza veloci e alle 8.40 ci troviamo già nella zona partenza,finalmente riesco a fare un minimo di riscaldamento e dello stretching,alle 9.20 mi metto davanti alle 1500 persone partecipanti subito dietro a Linus e Alex Farolfi,con cui scambio due chiacchere e poi via si parte...la strada è stretto in questo tratto ma miattacco al gruppetto di testa e e vado via abbastanza sciolto,il 1°km lo chiudo in 3'28",poi iniziano le salite e i ritmi salgono di conseguenza ma rimango sempre attaccato al gruppetto di 30 persone che comandano la gara.

La strada e calda,nera e sconnessa per via dei sampietrini,il sole non ci molla un attimo inizio a pensare di essere partito troppo forte...la fatica si fa sentire ma il paesaggio che ad ogni curva offre qualche monumento o pezzo di storia non ti fa pensare alla stanchezza,chiudo meta gara in 18'50",ma i miei battiti sono gia troppo alti,continuo spingendo come riesco,arrivo al Colosseo e salutando i turisti che aspettavano per attraversare ricevo tanti applausi ed incitamento..per un attimo mi è tornato in mente New York..questo mi da ancora più stimoli...ma il mio ritmo purtroppo cala sensibilmente e inizio a subire diversi sorpassi in più la strada continua ad essere un sali e scendi...arrivo così all'ultimo km dove recupero le mie ultime energie e spingo sorpassando 3 persone e chiudendo in 42° posizione assoluta con il tempo di 38' 22" ed un sorprendente 3° di categoria!!! (Kikko il sacchettaro colpisce ancora!)

Certo il tempo finale è lontano dal mio personale ma se fosse stata in piano avrei di certo fatto un 37 ' basso...se poi non faceva così caldo ancora meno...lo dimostra il 31'20 dei primi due Mattei e Pertile che generalmente stanno sotto la mezz'ora...comunque appena arrivato mi reco al ristoro e bevo bevo bevo,poi aspetto i miei compagni con la paura che qualcuno di loro potesse non farcela visto la difficoltà ed invece arriva Marco dopo 48' e poi Vittorio in 56' stoico con menisco dolorante ed infine Gabriele in 58' considerate che fino ad adesso avevano fatto delle uscite massimo di 11/12 km ma in piano e sempre oltre l'ora...complimenti a loro.



Mi spiace non aver incontrato Giancarlo (Runner Blade) ma non ho fatto a tempo a leggere il blogpoint...sarà per la prossima volta...perchè a Roma ci tornerò sicuramente.

Kikko

6 commenti:

Lucky73 ha detto...

1° KM a 3.28 ammazzaaaaa! Gran Bella gara.

Ad ottobre vieni alla DJ10 di Milano, parti davanti e vedrai che massacri il tuo vecchio PB.

Fidati!

GIAN CARLO ha detto...

Il tempo che hai fatto vale un minuto in meno.
Il giro della DJ non è male... forse un po' duro, ma sufficientemente panoramico e anche gli automobilisti non disturbavano piu' di tanto...mai veramente vicini.
Per il premio come ti ho risposto da me vediamo... alla super peggio te lo porto a Firenze.

Pimpe ha detto...

quando ci si vizia coi premi... e' dura smettere... :-)) grande prestazione come al solito.. a ottobre facciamo Milano ..

uscuru ha detto...

ti devo kiedere immensamente SCUSA!!
ho letto tardi il tuo commento.
non sono potuto venire, mi dispiace molto.
non sono in un buon periodo, e' parekkio ke non faccio un post, e vi seguo saltuariamente, me passa cosi'!
cerkero' di recuperare il tempo perduto.
poi se ritorni a ROMA (si ke ritorni)
c'incontreremo questa volta!! ;)

antherun ha detto...

bravo kikko...non guardare il tempo perchè l'afa non perdona. Molto più autorevole il 3 di categoria! complimenti!

Kikko ha detto...

@Lucky
Si anch'io quando ho visto il tempo alla fine del primo km ho detto così...forse ho esagerato un attimino...alla fine però è andata bene dai.
A Ottobre come al solito ci sarò e li proveremo tutti a battere il proprio PB,ma l'importante è riuscire a vederci tutti al blogpoint!
@Gian Carlo
Credo anch'io,comunque mi è piaciuto il giro che abbiamo fatto,per quanto riguarda il premio vedi tu come riesci...
@Pimpe
...questa volta mi è andata bene che davanti a me erano o tutti più giovani o tutti più vecchi...ecco spiegato il premio!!!
Ciao grande,ad Ottobre a Milano sicuramente ma ci becchiamo prima in una serale...
@Uscuru
Nessun problema,come hai detto tu sicuramente ritorno a Roma e allora ci vedremo. :-))
@Antherun
Andrea,ti dirò il tempo lo cercato solo al primo km,poi ho capito che da come era il percorso sommato alla canicola era più importante finirla in buona posizione e possibilmente in buone condizioni...
Ciao mitico.