giovedì 22 luglio 2010

In attesa del trail...

Dopo l'uscita tra i monti con l'amico Furio,in questa settimana ho corso solo 2 volte,la prima facendo un fondo medio collinare di 50' e la seconda con una corsa lenta da 50'

...avrei dovuto fare qualche ripetuta ma francamente non ne ho voglia...un po il caldo un po il fatto che facendo dei collinari mi sto comunque allenando bene divertendomi...probabilmente correrò così a sensazione ancora per questo mese,anche l'Ossola Trail di Domenica saranno 25km duri e tosti ma li farò per stare un po con gli amici e per migliorare la gamba in proiezione Sgamelàa di fine Agosto dove la distanza sarà di 26 km.
Sicuramente correrò una maratona autunnale,non ho ancora deciso quale...comunque sarà a Novembre e prima correrò almeno due mezze e due 10K...il tutto sarà all'interno della tabella per la maratona che mi creerò su misura con l'aiuto del solito amico di Domodossola...intanto vorrei riuscire a correre la Gamba d'oro di domani sera a Cavaglio visto che quest'anno non sono riuscito a farne una di questo circuito...ovviamente sempre insieme agli amici del Run Team.

17 commenti:

Patty ha detto...

questa settimana era di scarico no?
Speriamo che domenica non faccia troppo caldo, poveri voi!!!
Una delle mezze DEVE essere quella di Gravellona mi raccomando :-)))

lello ha detto...

IL COLLINARE VA SEMPRE BENE , MOLTO ALLENANTE , RIGUARDO ALLA MARATONA ... TORINO 14 NOVEMBRE.IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA

Kikko ha detto...

@Patty
Si certo...se fa caldo sarà ancora più dura...ma questo fa parte del gioco o no?
Una delle mezze sarà Gravellona(anche se lo stesso giorno ci sarà la Stralugano 30km molto belli e utili in chiave maratona...vedremo)mentre l'altra sarà Trecate...ovviamente sempre se il lavoro me lo permetterà...

@Lello
Si,a dire il bvero avrei già deciso per Torino visto la comodità come distanza da casa e il periodo perfetto...ma lo stesso giorno ci sarà anche la maratona delle Alpi marittime da Nizza a Cannes che oltre allo splendido percorso ha anche più di 10000 partecipanti...vedrò che fare più avanti...
Per Domenica grazie:)

theyogi ha detto...

per VE non si fa più in tempo, eh?! sarebbe stata un'occasione unica.... :)

Kikko ha detto...

@Yogi
Ci avevo pensato visto che quest'anno passa da San Marco ma quel giorno ho già un impegno e non posso andarci quindi si va a farne una a Novembre.

Paolo "Cibulo" ha detto...

all'Ossola half trail ci sarò anche io, pur se senza coltello fra i denti :O

Kikko ha detto...

@Paolo
Benvenuto sul mio blog,ho appena dato un occhiata al tuo e ho visto che hai appena fatto la Traslaval come Franchino...deve essere stata una gran bella corsa e credo che Domenica non dovresti avere problemi a fare la'Ossola Half Trail...comunque ci vediamo alla partenza...ciao.

franchino ha detto...

La VCO mi spiace tantissimo non farla quest'anno, ma è troppo vicina a Carpi. In compenso ci vedremo alla Sgamelaà!
Ps vai a Nizza se riesci...

Kikko ha detto...

@Franchino
Alla Sgamelàa è perfetto...ci saremo tutti...si sto pensando seriamente alla Nizza-Cannes mi sembra che abbia più fascino...tu sai com'è il percorso? veloce o no?

franchino ha detto...

Sicuramente il paesaggio è migliore, anche se si corre a Novembre. Il percorso dovrebbe essere tutto in piano visto che correte lungo mare, sul sito c'è una mini altimetria e dà 173 mt di dislivello positivo. Molto partecipata, mi ha raccontato un amico che l'ha corsa l'anno scorso che si arriva tra due ali di folla che sembra di essere in una salita del Giro o Tour!

Patty ha detto...

MHMHMH Trecate non mi piace ma è veloce magari se mi andasse male Gravellona proverò il PB lì!!!

franchino ha detto...

Quoto Patty, la corsi nel 2007 Trecate; veloce ma monotona. Però mi pare che abbiano cambiato il percorso. Certo che si ha la fortuna di trovare il treno giusto e le gambe vanno è sicuramente una mezza da tempo!

Kikko ha detto...

@Franchino
Sai essendo abituato ad arrivare tra due ali di folla(Londra,Berlino e New York)potrei indirizzarmi su questa Nizza-Cannes:))

@Patty
Io l'ho corsa l'anno scorso come allenamento per Firenze e aiutando un mio amico a fare il tempo sotto l'ora e mezzo...per dirti tanto che era veloce abbiamo fatto 1h25' netti...magari se la prossima la tiriamo ci scappa il PB...chissà;)

lello ha detto...

concordo sul dire che trecate e' molto veloce , io lo scorso anno ho fatto il pb , ma molto noiosa

Kikko ha detto...

@Lello
Si è veloce e per quanto riguarda la noia dipende sempre per cosa sei li a fare...mi spiego meglio...se hai deciso di correrla per fare il tuo nuovo PB ti interessa poco che sia più o meno noiosa...deve essere veloce...se invece la vuoi fare per ammirarti il paesaggio non è sicuramente una delle più indovinate...però per quello che costa l'iscrizione ti danno veramente tanto come anche a quella di Gravellona.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Gli allenamenti collinari sono ottimi perché hanno tutte la caratteristiche che servono a rendere gli allenamenti davvero completi! Poi però mi capita che qualche vecchio mi rincorre con un bicchiere di Prosecco...Vai a spiegargli che il vino con la corsa non c' azzecca!
Ciao Kikko

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto,ti scrivo oggi dopo aver fatto la gara di 25km in montagna...è stata dura ma fantastica...sono spaccato...ma arrivare al traguardo e bere subito birra con gli amici non ha prezzo:)
Ciao mitico