giovedì 16 settembre 2010

Ripetute calde!

Dopo la buona settimana di allenamenti appena passata,ho iniziato questa con delle variazioni di ritmo per scaricare il lunghissimo di Domenica e poi ieri in pausa pranzo ho fatto delle ripetute 5x2000m RM-15" con rec. 1000m RM+5". (dove RM e 4'10"/km)
Questo tipo di allenamento fatto di sera sarebbe stato sicuramente più facile anche se nonostante il caldo non ho avuto battiti così alti...per tutta la durata dell'esercizio sono riuscito sempre a tenere il ritmo che dovevo e anche l'ultima serie le gambe andavano molto bene,il problema è stata poi quella sensazione di disidratazione provata nel il pomeriggio...
Ho dovuto bere acqua per tutta la giornata e mangiare anche due banane prima di poter tornare alla normalità...era da tempo che non provavo quella sensazione,più o meno dall'estate scorsa quando per preparare la Berlin Marathon mi toccò correre diverse volte a quell'ora con temperature anche più alte.
Ora farò una o due sedute di corsa lenta rigenerante per poi correre Domenica un 20 km a RM,poi settimana prossima scaricherò in vista della mezza di Gravellona dedicandomi più per questa gara che per la maratona che farò a Novembre.


P.S. Ho di nuovo dei problemi con Sporttracks nel senso che mentre fa l'importa dati quasi alla fine si blocca mi da avviso di errore ed esce...ho provato a disinstallare tutto sia Garmin che Sporttracks ma non va ancora!
Boh?

10 commenti:

Oliver ha detto...

Allora, per Sportracks il problema è che hai la directory History piena. Fai così: creati una cartella dove metterai i vecchi dati (si sa mai), poi vai su C:\Documents and settings\user\Dati Applicazioni\Garmin\Devices. Qui troverai una cartella col numero di serie del tuo garmin, aprila e trovi la cartella History. Taglia tutti i file (tranne gli ultimi 2, sono per data) e incollali nella cartella che hai creato precedentemente. Poi riprova a importare da Sporttracks. Vedrai che funziona. Ogni tanto devi farlo, ha tirato scemo anche me.

nino ha detto...

complimenti.
ancora ancora le ripetute. se mi impegno non sono un problema, ma un recupero cosi veloce mi sa che non mi riuscirà mai.

Kikko ha detto...

@Oliver
Grazie caro,ma ho controllato nel mio pc e non ho quello che hai scritto tu,io nella cartella Garmin ho solo due cartelle ANT Agent e USB Drivers!
Come mai?

@Nino
Questo tipo di ripetute servono sempre per lavorare intorno al ritmo maratona prefissato quindi non sono al massimo delle potenzialità nel tratto veloce e rimangono di conseguenza più vicini i tempi da tenere nel recupero.
Io mi sono sempre trovato bene a farle,ciao:)

Lucky73 ha detto...

cazzarola Kikkone! I 2000 alla grande, ma i recuperi ancora meglio! Hai recuperato molto veloce! Dai che ci siamo!

Alvin ha detto...

Mucho bien, ripetute corse regolari come un treno giapponese...alla grande!!!

Oliver ha detto...

Perchè hai aperto c:\Garmin, invece devi andare da Document and settings\user\dati applicazioni.
Se non hai user è perchè hai messo un nome tuo. Anche perchè oltre alla cartella history ce ne sono un'altra decina. C'è, fidati

Patty ha detto...

sarà la settimana di carico che ti fa sentire stanco però le gambe vanno eccome ;-)))
adesso riposa un pò non mangiare solo banane ihihih

franchino ha detto...

Anche io a suo tempo risolsi con la procedura che ti ha descritto Oliver.

Kikko ha detto...

@Lucky
ciao mitico,si ultimamente mi esce tutto facile...spero che duri ancora per un po questo stato di grazia:)

@Alvin
Non so come vada un treno giapponese...ma mi piace come accostamento;)

Kikko ha detto...

@Patty
Stesse cose che mi dice Roberta...adesso riposa un po...mi sa che voi vi mettete d'accordo senza dirmelo;)

@Franchino
Sto provando la procedura...spero funzioni!