mercoledì 5 gennaio 2011

Un medio lavorativo...

Oggi ultimo giorno al lavoro,poi riposo meritato per 4 giorni,e nella pausa pranzo avevo voglia di far correre le gambe e così ho detto dai un po di riscaldamento(facevo un freddo umido non indifferente) e poi sotto con un bel medio da 12 km se ce la faccio anche 14km e così messo ai piedi le mie boston gialle mi sono diretto in zona industriale e dopo 3 km di corsa lenta ho preso il sentiero sterrato che avevo fatto sulla neve qualche settimana addietro,fin da subito ho cercato di mettermi al ritmo che mi sentivo giusto anche con le pulsazioni giuste da medio e nonostante mi fossi vestito un po troppo non ho avuto quell'impennata dei valori che di solito mi succede.
Questo sentiero ad un certo punto ritorna su asfalto e li ho trovato un giro di 1500m che mi riportava sempre a quel punto così l'ho ripetuto quattro volte e poi sono ritornato facendo così i km che mi ero prefissato...si perchè alla fine sono riuscito a farne 14,contro i 12 fatti due settimane fa con Furio in quel di Gravellona e se li metto a confronto già oggi sono riuscito ad avere una buona media (87%FC) andando però molto più veloce con il ritmo,segno che qualche miglioramento lo sto già avendo...ovviamente confrontandolo con i tempi di questo autunno sono ancora indietro ma rispetto a Gennaio del 2010 sono invece molto più pronto.
I Sentieri di S.Cristina sono tra un mese e saranno tosti per la durata e per il tipo di fondo ma credo anche molto divertenti considerando anche la quantità di amici che la correranno insieme a me,il prossimo fine settimana correrò un lungo collinare da 28km a casa mia e quasi sicuramente verrà Furio a farmi compagnia...speriamo in una bella giornata.
Buone co(r)se a tutti.

6 commenti:

Diego ha detto...

Al 5 gennaio ti fai già un medio da 14 km....direi che sei partito col botto !!!

Kikko ha detto...

@Diego
Ciao grande,diciamo che per era semplicemente un mercoledì;)))
Buona befana!

Unknown ha detto...

ottimo allenamento,
molto regolare..continua così

Kikko ha detto...

@kaiale
Ciao Alessio,si hai ragione,sono stato regolare,pensavo di non riuscire a correre così per un ora,spero di continuare così.ciao grande

Luca "Ginko" ha detto...

Ogni occasione è buona per correre. Per i Sentieri di santa Cristina volevo fare la 30km come allenamento in vista di Roma. Ho visto che non c'è molta salita. Che mi consigli?

Kikko ha detto...

@Luca
Vieni a farla!!
Ci divertiremo sicuramente.