martedì 1 febbraio 2011

Pochi giorni a Santa Cristina

Ancora questa settimana e poi correrò la mia prima gara del 2011 e per la prima volta non sarà su strada ma nei boschi...a Santa Cristina a pochi km da casa mia,saremo in tre del Run Team a parteciparvi,Teo e Sonz faranno la corta(17km) mentre io mi cimenterò sulla 30 km.
In questo inverno a differenza dell'anno prima sono riuscito a correre più km e più volte,facendo potenziamento su percorsi in salita e sterrati,fortunatamente non ho avuto i malanni che mi afflissero in quel Dicembre 2009 riuscendo quindi a correre sempre bene,ora i programmi per questo 2011 sono ancora in fase decisionale,unica certezza  la New York Marathon a Novembre,invece a breve termine farò la Mezza del Lago Maggiore il 6 Marzo(già iscritto),forse prima un altra mezza a fine Febbraio e una dopo a fine Marzo e per ora la tentazione di correre la Milano City Marathon il 10 Aprile per beneficenza insieme a Ste...
Tornando al presente,per Domenica mi sento pronto fisicamente anche se ho ancora dubbi su che tipo di tattica adottare per non rimanere senza energie prima della fine...vorrei partire insieme a Furio ma so che vorrebbe dire tirarmi il collo...è anche vero che non ho interessi particolari di classifica quindi posso anche provarci...almeno non sarò solo...finchè resisto...
Questo il mio ultimo collinare fatto sabato dove ho cercato di non esagerare coi km e le pendenze ma ho utilizzato un percorso che sarà come fondo molto simile a quello di Santa Cristina...ho voluto provare a correre con le scarpe A2 (adidas boston) ma in un tratto dove c'èra del fango sottile ho piantato un volo che non mi succedeva da quando ero piccolo...ovviamente risolto rialzandomi in fretta,continuando a correre ma ridendo per 10 minuti...nei tratti con terreno più secco invece la sensazione di andare via più svelto era netta...deciderò comunque Domenica cosa calzare.
Una cosa è certa,incontrerò tanti amici bloggers (Furio,Patty,Pimpe,Ste...e altri) coi quali fare tante risate prima e dopo la corsa con una bella mangiata di gruppo...cosa ci volete fare questo è il bello di correre.

19 commenti:

Unknown ha detto...

osare ogni tanto ci vuole.
prova a dare il massimo e anche più
comunque rimarrai sodisfatto

Kikko ha detto...

@Kaiale
Accetto il consiglio:)

theyogi ha detto...

'na ventata d'ottimismo sto blog, ci torno sempre volentieri..... ;)

Patty ha detto...

non danno assolutamente una nuvola fino a domenica.....A2 scelta migliore direi se vuoi calcare l'onda dell'uomo di montagna.
Io scelto A3 niente scarpe da trail........presente anche a mangiare ;-)))

KayakRunner ha detto...

Ci sarò anch'io! Mi sono iscritto all'ultimo x sostituire un mio amico... non conosco nè il tracciato e nè il terreno, ma dò per scontato di indossare le Asics Trabuco. Sbaglio? Correrò anch'io la 30 km.

Kikko ha detto...

@Yogi
Grazie caro,sempre ottimisti noi;))

@Kayak
Bene ,io la faccio per la prima volta,mi sono allenato con le scarpe da trail ma mi piace correre con le A2 deciderò domenica...comunque non sbagli affatto.
ci vediamo la:)

Kikko ha detto...

@Patty
Bene per tutto...in particolare che ci sei a mangiare..ma non avevo dubbi...un abbraccio..anche da Roberta:)

lello ha detto...

QUESTA SETTIMANA RIPOSATI E DOMENICA VAI CORRI E DIVERTITI AMICO

Lucky73 ha detto...

Io oserei e prevedo il sorpasso ...
ci aggiorniamo domenica sera :-)

Kikko ha detto...

@lello
Si,caro,è proprio quello che ho intenzione di fare Domenica...divertirmi:)
Ciao amico

Kikko ha detto...

@Lucky
Si,il solo fatto di averlo detto vuol dire che lo farò...oserò il tentativo di correrla con Furio...ma "il sorpasso" come dici tu è solo un ottimo film di Dino Riso degli anni 60'!
Ciao pistard!

Furio ha detto...

@Kikko Che fai giochi a carte coperte? In questo momento valiamo circa gli stessi tempi, nulla è scontato, secondo me se giochiamo all'agonismo sarà un terno all'otto.

@Patty
La mia scelta obbligata sulla scarpa la sai, è A2 e l'analisi di Kikko penso sia giusta; la scarpa da strada, se rimarrà senza pioggia come da previsioni sarà la più azzeccata; meglio di quella solo scarpe da trail molto leggere e reattive.

@Kayak
Sbaglio o abbiamo tempi al km simili? Se si io son propenso a consigliarti l'A2; con quelle ho corse sempre i trail non tecnici e Santa Cristina sarà così.
Il tracciato è un continuo su e giù, tra boschi e campi, con salite mai lunghissime ma anche impegnative; ho sentito dire che il dislivello complessivo è sui 600 metri positivi.

Oliver ha detto...

La scelta delle scarpe dipende anche da come stai muscolarmente. Le A2 su sterrati e sconnessi, se muscolarmente sei stanco e non controlli, possono essere controproducenti. Ma dipende da te, lo sai tu. In bocca al lupo!

Lucky73 ha detto...

Io intendevo "il Sorpasso" diretto e interpretato da Cristiano M. :-))

Stefano ha detto...

io, da tapascione, correrò con scarpe da trail (salomon) e camel bag :)
non è prevista pioggia (speriamo bene), ma la zona è comunque umida e un po' d'acqua non dovrebbe mancare.

Mika invece correrà con le chiodate (ungulate a dire il vero), ma lei è abituata :)

p.s. il dislivello complessivo è 400 metri circa

Stefano ha detto...

p.s. a domenica :D

Kikko ha detto...

@Furio
Ok scopro le carte...cercherò di stare attaccato al treno come farai tu...l'idea di correre insieme come negli allenamenti mi piace...ma è veramente un rischio per me...ormai l'ho detto però!!
Orale mie carte le vedi..ciao amico mio:)

Kikko ha detto...

@Oliver
Muscolarmente sto bene,ho dubbi solo sulla tenuta oltre i 25 km...le scarpe saranno l'ultima scelta che farò sul posto prima di partire!
In bocca al lupo anche a te per la 5 mulini...ciao amico:)

Kikko ha detto...

@Lucky
Se lo sorpasso è perchè sbaglio strada:-DD

@Stefano
Grande Ste tu si che sai come si corrono queste gare...ti confesso che vorrei anch'io le scarpe che usa Mika;)
Ciao a Domenica.