sabato 28 maggio 2011

Giro del Varesotto 2°Tappa Busto Arsizio

Fresco come una rosa!
Ieri sera il cielo era coperto da nuvole nere piene d'acqua pronte ad esplodere,soffiava un vento forte e gelido e io dopo aver chiuso la concessionaria mi sono diretto verso la vicina Busto Arsizio in pieno centro pedonale per correre la 2°tappa di questo splendido 13°Giro del varesotto...arrivato sul posto alle 19.50 trovo subito parcheggio poco distante da Piazza s.Giovanni,mi cambio velocemente e mentre lo faccio sento il freddo del vento e anche qualche goccia...nella mia testa mi dico che potrebbe essere la sera per andare forte visto che non essendoci l'afa di martedì scorso a Besnate,l'aria è più respirabile...
Mi vesto come al solito con canotta gialla sociale,metto ai piedi le mie Adios rosse e in testa il cappellino rosso...ormai sono riconoscibile anche da chi non mi conosce...incontro il solito grande Capasso che farà tantissime foto e parto con il riscaldamento dirigendomi verso la piazza,arrivato li vedo che anche questa serata ci saranno 1000 persone...l'organizzazione ancora perfetta,dopo una decina di minuti mi metto in fila per entrare in gabbia,sono a ridosso dei primi che come da prassi vengono annunciati dallo speaker...anche stasera c'è tanta gente che va forte...
Pronti via si parte,sembra di essere ad una gara di 100m ,tutti che tirano,dopo due curve a sinistra siamo su un rettilineo,guardo il ritmo che è sotto ai 3'20" e credo di avere davanti 40 persone...però stasera l'aria è fresca e la voglia di spingere è tanta...continuo a questo ritmo e riesco a tenerlo incredibilmente per me anche dopo il 2à e 3°km che passo in poco più di 10',poi percorso si fa un po meno veloce a causa del vento contrario,perdo un po sul ritmo ma non tantissimo ho lasciato dietro di me un 4-5 atleti,ma poco prima del 5°km mi sorpassa uno che arriva più forte da dietro,cerco di stargli attaccato,passo i 5000m in 17'14" mio nuovo personale ma questo lo vedrò solo dopo,sono concentrato a non perdere posizioni,riesco a raggiungere altri due ragazzi ma quello davanti a me allunga e chiudo così in 18'32" i 5,4km della gara!
le pulsazioni non sono arrivate ai valori dell'altra volta credo per il meno caldo,sento comunque di aver speso tanto,vado al ristoro e conosco Enea della mia stessa società che mi fa i complimenti,detti da lui che mi ha dato più di un minuto ed è arrivato nei primi dieci mi fa solo che piacere,scambiamo quattro chiacchere piacevoli,poi arrivano Teo e Sonz che sono andati anche loro velocissimi,qui la classifica,parliamo un po e poi via a casa dalla mogliettina...domani sarà un anno di matrimonio:-)
Ciao

19 commenti:

Carmine ha detto...

Ma la classifica è stilato tipo giro d'italia, cumulativa dei tempi? Sembra divertentissimo.

theyogi ha detto...

già un anno e sembra ieri.... ragazzaccio! ;D

Furio ha detto...

Sei andato fortissimo!
Ora è presto, ma dopo vi mando un sms.. (ma per evitare figure da dimenticanze) auguri ai due innamoratissimi sposini!!!

teo ha detto...

Grande Kikko...BUON ANNIVERSARIO PICCIONCINI!:-)Teo&Ale

Kikko ha detto...

@Carmine
Si,funziona esattamente così...è molto divertente...ciao:-)

Kikko ha detto...

@Yogi
Eh si...purtroppo il tempo è più veloce di me quando corro:-D
...ciao caro e grazie:-))

Kikko ha detto...

@Furio
Grazie ancora per gli auguri,anche quelli carinissimi che mi avete fatto in foto dal supermercato:-)))

@Teo
Grande te per il PB...grazie mille per gli auguri..ciao belli:-)

rikiluci ha detto...

hei kikko sono rik da padova ti leggo da un po' sono 2/3 anni che corro ho 42 anni e prima fumavo un pacchetto di siga al giorno 1 maratona a padova 4e11 domanda come cacchio fai ad andare cosi forte.

Kikko ha detto...

@Rikiluci
Ciao e benvenuto sul mio blog,io non ho mai fumato,ma non credo non sia quello che fa la differenza,semplicemente da quando ho fatto la prima mezza maratona nella primavera del 2006 a Nizza finendo in 1h41" soffrendo molto gli ultimi 3 km...mi sono innamorato di questo tipo di gare e migliorando il modo di allenarmi ho iniziato a migliorare anche sui tempi...dipende da quanti giorni ti puoi allenare in settimana e come li fai...

franchino ha detto...

Sei in forma!
Complimenti e... Buon anniversario!

Luca "Ginko" ha detto...

Azz mi giro un secondo e mi piazzi il perosnale (lo devi aggiornare sul tuo blog mi pare). Ti vedo benissimo in classifica. Scusa la domanda concessionaria di cosa?
PS ora ti posso mandare via mail i dati ho il tempo di riferimento sui 10km fatto sabato. Ciao

Kikko ha detto...

@Franchino
Diciamo che mi sto dando da fare...avendo vicino tanta gente che va più veloce di me o come me,mi stimola a non mollare...e mi sto divertendo:-)
Grazie per li auguri caro.

@Luca
Ciao caro,mi piacerebbe aggiornarlo su una gara lunga esattamente 5km non di più...l'ideale sarebbe in pista...per quanto riguarda la concessionaria dove lavoro è di automobili a Gallarate...aspetto la tua mail coi dati.
ciao

Oliver ha detto...

Urca, di già? Buon anniversario!! Cavolo, sei andato fortissimo! Un pochino di calo nel 4° e 5°km ci sta, ma sei andato benone uguale. Ottimo. Chissà che ci si trovi a qualche garetta, ma tanto non riesco a starti dietro adesso.

Kikko ha detto...

@Oliver
Si di già!!
Il calo è dovuto un po al tracciato e al vento,era un po favore nei primi km e sfavorevole dopo...guarda che mi stai dietro basta volerlo:-)
Ciao mitico

Pimpe ha detto...

grande Kikkone, vai come il vento ;-)

Pimpe ha detto...

buon anniversario e un bacio alla Roby! :-))

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ben tornato isolano:-)
ho seguito il tuo "allenamneto" sull'isola...ottimo come sempre caro..
Roby ti ringrazia:-)

lello ha detto...

buon anniversario , hai festeggiato con un pb!!!!!!!!! grande kikko

Kikko ha detto...

@lello
ho festeggiato la domenica con una buona bottiglia vino:-)
Grazie caro