mercoledì 1 giugno 2011

Giro del Varesotto 3°Tappa Somma Lombardo...arriva l'infortunio!

Un post veloce per dire che come le due tappe precedenti è stata una gara impeccabile sotto il profilo organizzativo e di partecipazione,questo 13°Giro del Varesotto è veramente una manifestazione ben riuscita ed una fortuna poterla correre...peccato che forse dovrò abbandonarla!
Riesco a fare un riscaldamento di 10 minuti,ma poi mi metto in gabbia perchè già affollata,non faccio gli esercizi di allungamento,ma sto bene,decido di partire a cannone per vedere se riesco a tenere fino alla fine e magari recuperare qualche posizione in classifica generale...pronti via si va forte anche per via del tracciato in leggera discesa,questa pendenza favorevole continuerà per metà gara e quindi mentalmente so anche che ci sarà da salire per arrivare alla fine,però tengo il ritmo e chiudo il 1°km in 3'16",a questo punto siamo un po più sgranati ma sempre in tanti e tutti in fila a questi ritmi,inizio a sorpassare un po di corridori,qualcuno inizio a riconoscerlo perchè mi è sempre arrivato davanti,infatti mi stanno tutti attaccati,ma non mollo,il secondo vola via sempre vicino ai 3'20"/km,continuo così anche nel 3°km dove però era più piatto il percorso,poi in fondo ad una discesa con curva secca a sinistra che sale sento una fitta leggere come una puntura dietro la coscia destra...un po mi spavento ma riesco comunque a correre,da qui il percorso è quasi tutto a salire e passato il 4°km si fa anche un tratto su sterrato con pozze,la gamba inizia a fare un po più male e per non sentire pungere inizio a correre meno sciolto appoggiando il piede piatto interrompendo in parte la rullata...mi ripassano in quattro,siamo al 5°km allora cerco di dare qualcosa in più per riuscire a non perdere ancora posizioni...chiudo in 18'49" i 5400m a 3'27"/km di media in 35°posizione,perdendo però almeno una 15" dal tempo che avrei potuto fare...ma il brutto viene ora,perchè oggi mi fa male sto facendo ghiaccio e antinfiammatori..ho già parlato con il mio fisioterapista che mi vedrà Venerdi...speriamo di riuscire a riprendere per concludere almeno il Giro...sarebbe un peccato non finirlo!

12 commenti:

teo ha detto...

azz...questa non ci voleva, comunque aspettiamo il responso del fisio...riguardo al Giro puoi saltare una tappa (Cassano) e finirlo a Casorate...sempre che bastino 10gg...vabè...facci sapè!ciao:-)

franchino ha detto...

Mannaggia spiace Kikko!
Sembra una contratturina, se è così e senti il gnocco duro in corrispondenza del male metti caldo! E un pò di muscoril pastiglia. Però prima senti il fisio che a distanza non si possono fare diagnosi certe... In bocca al lupo!

Lucky73 ha detto...

porc ...dai magari è roba da nulla, ma occhio al ghiaccio se non sai cos'è ...il ghiaccio va bene solo se è un'infiammazione e nella fase acuta...

tienici aggiornati !

Pimpe ha detto...

porca trota.. spero si risolva a breve.. salta la prox e rientra a casorate ;-) ciao

theyogi ha detto...

dai, con la tua esperienza mi parti a palla senza riscaldamento.....

Kikko ha detto...

@Teo
Si,Teo aspetterò domani il responso del fisio...oggi ho un dolore diverso...potrebbe essere una forte contrattura...vediamo...ciao caro!

@Franchino
oggi sembra più come dici tu...ma aspetto il responso domani...ciao e grazie.

@Lucky
Il ghiaccio lo metto sempre subito dopo un infortunio per bloccare infiammazione e il versamento sanguigno,che anche in caso di leggeri stiramenti dove qualche fibra muscolare si sfilaccia avviene sicuramente un edema...poi con bromelina aiuto a sciogliere il tutto per vedere l'entità del danno...speriamo bene.
ciao caro

Kikko ha detto...

@Pimpe
Grazie,cmq sto già migliorando!

@Yogi
Il riscaldamento l'ho fatto...credo comunque sia dovuto a qualcos'altro..ciao caro:)

Oliver ha detto...

Eh si, i sintomi sono quelli della contrattura, vedrà meglio il fisio. Non ti fissare però sul giro del varesotto, se è meglio che ti fermi asseconda la decisione, altrimenti rischi un disastro, e non ne vale la pena. Mi spiace, stai andando forte.

Kikko ha detto...

@Oliver
si si,non mi fisso sul giro,se sto bene lo finisco se no pazienza...ho tutta l'estate davanti da correre:-)
Ciao caro.

lello ha detto...

incrociamo le dita , facci sapere ...

Kikko ha detto...

@lello
Ho incrociato anche quelle dei piedi!

Luca "Ginko" ha detto...

ahi ahi ahi questa non ci voleva anche se ho letto nei commenti dopo che stai meglio. Unico consiglio visto che ci sono passato da poco non afrettare i tempi. Il giro del varesotto c'è anche l'anno prossimo se corri sopra un infortunio lieve puo' diventare pesante.. ciao carissimo!