giovedì 23 giugno 2011

Più NO che SI...

Guarda le Stelle 2011
Il titolo vuole descrivere la mia situazione fisica di questo Giugno,dopo l'infortunio al bicipite femorale della gamba destra non sono più riuscito a correre come volevo e neanche a guarire come pensavo...ho sicuramente sottovalutato i tempi di recupero che sono necessari per tornare a correre forte e questo lo sto pagando con gli interessi...
Ho voluto provare la gamba alla Bellinzago Guarda le Stelle,corsa cittadina di poco più di 5km molto combattuta e veloce anche se non completamente in piano,mi ero ripromesso di non esagerare e così non è stato perchè sono partito subito a cannone,ma la gamba reggeva bene,però dopo 3 km ho iniziato a sentire il solito pizzico nel punto dove mi ero stirato,in quel momento ero in compagnia di un giovane che correva sui miei ritmi con il quale continuavo a sorpassarmi,da qui però ho iniziato a calare un po la velocità  per non sentire il solito fastidio e alla fine sono arrivato comunque con una buona media(da Garmin 3'29"/km) e in 13°posizione assoluta e 2°di categoria...(classifica primi 20)ma ora vedo lontana la possibilità di correre bene a Gambolò domani sera la 7 Cortili...stasera proverò ancora  la gamba e poi deciderò...
Un caro amico mi ha già detto che sto rischiando troppo correndo con il male e ha pienamente ragione....ma io non voglio mai lasciarne indietro una di gara...mi sa che dovrò cambiare registro!

12 commenti:

theyogi ha detto...

ti capisco ma il tuo amico ha ragione, del resto nemmeno io gli avrei dato retta.... salvo poi chiedermi dove ho sbagliato....

nino ha detto...

meglio saltarne una, che tutta una serie

Patty ha detto...

non devi non correre penso basti rallentare un pochino fino a guarigione ma cosa cambia eddai!!!!
Tanto se vinci formaggio nemmeno lo mangi........sacchettaro ;-)

Lucky73 ha detto...

Il bicipite femorale è il muscolo del "velocista" ...se vai molto forte e quindi lo usi ad una percetuale elevata peggiori e rischi, se vai piano lo usi pochissimo e non dovresti avere problemi ...

Il mio consiglio è comunque uno stop fino a guarigione, magari qualche fondo lento blando, l'importante è non sentir mai tirare ...

Al limite domani corri con me, farò andatura da medio quindi per te un fondo lento :)))

franchino ha detto...

Io consiglierei riposo... anche perchè se come dici lo senti più poco vuol dire che è quasi passato ma non del tutto. Non del tutto che se ci scherzi sopra può fermarti molto più a lungo. Continua con le terapie nel mentre.

Kikko ha detto...

@Yogi
Il mio problema è che pretendo dal mio corpo che sia sempre a posto...ma devo dare anche a lui il giusto riposo...
ciao caro

@nino
Parole sante...

@Patty
Non lo faccio per i sacchetti...sono malato di traguardo...non vedo l'ora di arrivarci:-)
Starò più attento promesso...

Kikko ha detto...

@Lucky
Allora vedi che sono un velocista:-))
a parte gli scherzi so che dovrei fermarmi e ragionare ma mi spiace troppo saltare questo tipo di gare...comunque se vengo domani e non sono a posto ti faccio le foto!

@Franchino
So che il rischio è dietro l'angolo ed è per questo che stasera faccio un eco per vedere come è messo il muscolo.
ciao caro:)

Pimpe ha detto...

molla la preda un momento, finche' il pizzico lo senti solo dalla Robi...
che devi tirare il vecchietto il 9 luglio , cazzarola..... ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ieri fatto ecografia alla coscia e c'è ancora un edema quindi mollo la presa...riposo con terapia.
Dai che il 9 ci sarò:)

franchino ha detto...

Edema... Via con bromelina che è naturale, il Pimpe ti può dare maggiori info lui l'ha usata.

Pimpe ha detto...

@kikko: allora la bromelina, prendi un acartina la macini poi la fai su con un po' di ... ah no scusa ,confusione :-))))

ahah , si l'ho usata per l'edema all'occhio, terapia Pimpe...
Funziona ma devi bere perche' ti spara fuori tutta l'acqua che hai in corpo ed in estate non e' bello....

Kikko ha detto...

@Pimpe e Franchino
Si si la conosco bene,ho già usato l'Ananase diverse volte ,ora farò ancora una scatola,più mesoterapia e tecar...come attività bici e nuoto in questi 4/5gg e poi riprendo a correre e vediamo come va...maledetta velocità:-)