venerdì 24 giugno 2011

Fermo ai box

Stavolta è ufficiale,non correrò la 7 Cortili di Gambolò,mi fermo per qualche giorno per recuperare bene dall'infortunio accadutomi ormai un mese fa durante una gara veloce del Giro del Varesotto,quando successe il fatto mi fermai per una settimana dalla corsa ma non riusci a fare le giuste terapie causa la lontananza da casa per un corso di 5gg a Bologna,quando ho ripreso a correre l'ho fatto a ritmo lento ma poi galvanizzato dal non sentire più di tanto fastidio,ho corso qualche gara a ritmi veloci ed è proprio in queste situazioni che con la fuoriuscita dell'acido lattico sento pizzicare la gamba nel punto incriminato...allora ieri sera in accordo col fisioterapista,decidiamo per un ecografia che da questo risultato:
"Contrattura del bicipite femorale dx con piccola conca edematosa intramuscolare di 9x4x6mm esito di trauma distorsivo."
Quindi ho fatto subito una tecar,da oggi sto prendendo Bromelina per sciogliere l'edema,stasera farò anche della mesoterapia antinfiammatoria direttamente sulla parte lesa,nei prossimi giorni stessa cosa e poi metà settimana dovrei riprendere a correre,intanto bici e nuoto per mantenermi in forma....
Spero che il tutto si risolva senza ricadute...buone corse intanto a chi può!

11 commenti:

Lucky73 ha detto...

vabbè dai mi raccomando bromelina non bromuro, non sbagliare :-)))

nemmeno il fotografo fai stasera? :)

Pimpe ha detto...

ricordati di integrare i liquidi , bevi bevi e bevi..
ma acqua non vino o birra...! :-))

Kikko ha detto...

@Lucky
No mi spiace,ma stasera alle 21 devo fare la terapia,fammi sapere con un sms com'è andata,ok?
Buona gara mitico:)

@Pimpe
Sto bevendo tutti e tre i lquidi che hai menzionato con prevalenza della prima...va bene?
:-))

Furio ha detto...

ok allora ne approfitto per ridurre un po' il gap chilometrico (in sette giorni 75km con 1100m D+, mai successo in tutto il 2011)
Scelta la tua, che penso sia giusta(ne abbiam parlato..), tra bici e nuoto ti puoi permettere di star fermo anche due settimane e non perdi quasi nulla (come ho fatto io per la caviglia mesi fa, corsi tre volte poco e piano in 14 giorni) ;-)
Ciao

GIAN CARLO ha detto...

Un po' di riposo non potrà far male al gigante buono ... mi piacerebbe in primavera vederti a Roma prima che corri in 2h e 55

Kikko ha detto...

@Furio
Ecco...lo sapevo...subito ad approfittarne del mio stop:)
A parte tutto,si la scelta è giusta,spero di riuscire comunque a correre al Devero...dove tu invece sarai ottimamente preparato visto i dislivelli che stai correndo in allenamento.
Mal che vada sarà una bella passeggiata tra i monti:)

@Giancarlo
Può darsi che il "gigante buono" abbia scelto proprio Roma come sede della prima maratona del 2012:)

Patty ha detto...

Ecco così mi piaci consapevole e positivo.
Io nemmeno se passeggi ti starò dietro al Devero ;-)))

nino ha detto...

dai che 'sta sosta passa in fretta.

Kikko ha detto...

@Patty
Se al Devero mi toccherà farla a passeggio mi sa che la farebbe anche Roberta:-)

@nino
Si,mi farà sicuramente bene,anche perchè continuare a correre male non mi va proprio e poi non mi diverto!

Anonimo ha detto...

Actually no matter if someone doesn't be aware of then its up to other viewers that they will assist, so here it occurs.

Visit my page ... gym ball

Anonimo ha detto...

This is really interesting, You are a very skilled blogger.

I have joined your rss feed and look forward to
seeking more of your wonderful post. Also, I've shared your site in my social networks!

Here is my web blog honda s2000 for sale dealers deals