mercoledì 29 giugno 2011

Eccomi...

8 giorni di stop,fatti giudiziosamente con le varie terapie e qualche uscita in MTB e finalmente sono tornato a correre a ritmo lento rigenerante in compagnia di due illustri compari Ciccio e Giardo,abbiamo percorso tratti sterrati per il 90 % del percorso con qualche salita per allenare le gambe in vista del Trail del Devero di Domenica.
Ho sempre tenuto un ritmo blando intorno ai 5'00"/km cercando di capire come si comportava la gamba infortunata...faceva un gran caldo afoso nonostante l'orario serale e correre più forte sarebbe stato un suicido anche per loro quindi sono rimasti con me ed abbiamo chiaccherato un po sui trail da correre in questi due mesi estivi e sul tipo di allenamento che dovremo fare per preparare la maratona di New York, ...siamo tutti carichi per questa ennesima avventura.
Alla fine la gamba non mi ha dato fastidi,e anche oggi non sento niente...sto continuando anche con la terapia dal fisioterapista e vediamo nelle prossime uscite se tutta va come deve andare...buone corse a tutti.

10 commenti:

teo ha detto...

Anche a recuperare dagli stop sei velocissimo:-)Come lungo per New York hai pensato alla Lago Maggiore Marathon o è troppo vicina?ciaooo

Pimpe ha detto...

i 5k ? te la senti ? senno' vieni a tifare con birrone gelato...

Patty ha detto...

in bocca al lupo, amico!

Kikko ha detto...

@Teo
Diciamo che se mi fossi fermato per 15 gg dopo l'infortunio al GdV pensando solo a recuperare invece di avere fretta per non perdere neanche una gara...sono un testone e stavolta l'ho pagata con il secondo stop...ora sono mentalmente più tranquillo e consapevole di quello che devo fare,Domenica avrò il trail del Devero di 17 km ma lo farò senza forzare cercando di salvaguardare la mia gamba...voglio tornare a correre bene:)
per la LMM si la farò come lungo pre NY...tu farai la mezza in due?

Kikko ha detto...

@Pimpe
Per i 5000m mi sono iscritto,ma aspetto a decidere se farli e come farli il giorno prima della gara...la bottiglia per te l'ho già preparata...non deludermi:))

@Patty
Crepi!
Ciao amica del monte...ci vediamo Domenica:)

teo ha detto...

yes...21k non so ancora se i primi o gli ultimi!ciaooo:-)

Luca "Ginko" ha detto...

Eh non riusciamo ad aspettare i tempi giusti e poi li paghiamo con stop più lunghi. Sicuro che un trail sia una buona scelta dopo una ricaduta?

Kikko ha detto...

@luca
Ciao caro,no il trail non è sicuramente una scelta giusta ma se la faccio come scampagnata con gli amici si:-)
Ho corso anche oggi 10 km a CL e la gamba sta bene ,domani sera visita di controllo e vediamo,ciao caro!

Oliver ha detto...

Mi tengo informato adesso... vedo che non ti fai mancare niente nemmeno tu eh? Ma ne stai venendo fuori. Il bicipite femorale è davvero ostico. Certo che con sto caldo, anche se NY da parecchia motivazione, non è mica facile allenarsi...
Io sarò a Trecate, Gravellona, Volpiano e Cremona per le mezze, se ci sei fatti sentire!

Kikko ha detto...

@Oliver
Ciao caro,si alla fine mi sono rassegnato anch'io,se non non mi guariva più...per quanto riguarda la preparazione per NY ti dico già che farò anch'io la mezza a Trecate ed a Gravellona e poi farò un lunghissimo alla Lago Maggiore Marathon.
Ciao mitico;)