venerdì 16 dicembre 2011

Potenziamento di fine anno

Dopo la maratona corsa a Novembre ho corrichiato poco per un mesetto ed ora è arrivato il momento di potenziare le gambe in vista degli impegni futuri...un tipo di allenamento che posso fare durante la pausa pranzo è correre nella zona alta di Gallarate (fraz.Crenna)un circuito di circa 1400m con salita e discesa,mi piace ed è molto allenante...in più trovandosi a 2km da dove lavoro mi viene facile sia il riscaldamento che il defaticante.
Per copiare gli allenamenti fatti nello stesso periodo del 2010 ho corso per 5 volte il circuito restando sotto i 30 minuti totali ,ora lo ripeterò anche nelle settimane che verranno cercando di migliorarmi come tempo finale oppure aumentando le serie magari arrivando a 10 anche se lo vedo difficile e sarei un po troppo tirato con i tempi per tornare al lavoro...ma potrei tentare.
A questo tipo di allenamento aggiungerò dei collinari su sterrato medi e lunghi che farò nel solito posto a pochi km da casa mia,giù nella valle del Ticino,dove già hanno corso con me diversi amici (Furio,Giardo,Sonz,Teo ecc...)...e poi qualche uscita di corsa lenta e delle variazioni di ritmo,non ultimo conto anche di fare una corsa in compagnia del Run Team subito prima o subito dopo Natale...poi dopo l'Epifania inizierò a correre in maniera più specifica per affrontare un altra maratona che molto probabilmente sarà a metà Marzo nella città capitolina.:-)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Schiena a posto dunque?

Kikko ha detto...

@Father
Si,fortunatamente è passato completamente il dolore e tutto mi riesce più facile...ho visto che hai corso un altra mezza..bravo..ciao collega Happy Runner:-)

theyogi ha detto...

e'nnamo! :)

Kikko ha detto...

@Yogi
:-))