giovedì 20 settembre 2012

Ultimo lungo verso Berlino

Sabato 15 Settembre ore 12.10,giornata con sole splendente e una bella temperatura ma supportata da un aria finalmente fresca e non afosa,parto per il mio ultimo lungo in vista della Berlin Marathon del 30 Settembre...la sera prima ho corso a Legnano la Night Run una corsa veloce di 7,5km che ho sempre tirato dall'inizio alla fine...ma stavolta anche su consiglio del caro Matteo Raimondi decido di correre in progressione insieme ai miei compari di ventura Sonz e Giardo e ne viene fuori un ottimo allenamento con un finale bello veloce..poi un defaticante di 10 minuti e appunto eccomi pronto il giorno dopo per correre il lungo da 30km.
Allenamento alla  Legnano Night Run 
Con un po di improvvisazione decido di correre i primi 10 km in piano qui a Castano dove lavoro,ho due bottigliette d'acqua da 500ml,le appoggio sul muretto e so che una delle due la prenderò in due passaggi lasciandola sempre sul muretto poco più avanti... mentre l'altra me la porterò dietro nei successivi 20 km in direzione Oleggio cioè fino a casa mia.
Lungo 30km
Come detto la temperatura non è bassa ma l'aria è respirabile e infatti sto correndo molto vicino al mio ritmo maratona senza volerlo...dovrei andare più lento ma i battiti sono giusti e allora continuo a sensazione...i primi 10 km passano veloci e così prendo la strada per tornare verso casa,i secondi 10 km sono anch'essi in piano con anche un lungo rettilineo a fianco del canale abbastanza noioso ma comodo per l'assenza assoluta di traffico auto...arrivato al ponte di ferro che attraversa il Ticino portandomi in Piemonte,sono praticamente alla distanza della mezza maratona che faccio i 1h32' qui continuo per 1km sulla statale dove invece il traffico è notevole e bisogna stare molto attenti ai tir...poi giro su una strada sterrata che in 2km mi porterà salendo nell'abitato di Loreto frazione nella parte bassa di Oleggio...è si perchè da qui dovrò salire ancora per arrivare nel centro...in questi tratti di salita il ritmo ovviamente cala ma rimane comunque buono perchè le gambe stanno una meraviglia,così arrivato su mi manca un 1km e mezzo per chiudere l'allenamento allora come faccio sempre aumento il ritmo portandolo sotto i 4'00"/km per chiudere in progressione.
E'vero sono stati solo 30 km...nel senso che in maratona la gara inizia proprio da qui...ma sto bene e anche l'altro lunghissimo era andato bene..quindi so di poter fare una bella gara poi le variabili sono e saranno sempre tante ma parto convinto nei miei mezzi e questo mi basta,anche gli altri del Run Team,(Ste,Giardo,Ale eAngelo)nonostante qualche problema fisico,sono pronti ad affrontare questa bellissima maratona tedesca...allora prosit!!

25 commenti:

Andrea87 ha detto...

Le indicazioni sono buone! Obiettivo sotto le 3 ore immagino!?

nino ha detto...

ormai sei pronto. praticamente una macchina da guerra

Drugo ha detto...

Bene, bene, bene, i dati non mentono. Anche questa te la berrai sotto alle 3 ore. Dai che mancano pochissimi giorni, poi carbokrauti e via a conquistare Berlino!

Patty ha detto...

sei una roccia spilungone!!!
Corri e corri che.........
........ quando torni avrai il tuo bel da fare ;-D

Pimpe ha detto...

vai lungo... ci sentiamo ;-)

Kikko ha detto...

@Andrea87
Si Andrea,vorrei andare per la terza volta sotto i 180'...poi se riesco a fare il personale meglio se no amen..la birra la berrò lo stesso:-)

@nino
Speriamo di vincerla la guerra in Germania:-)

Kikko ha detto...

@Drugo
Speriamo che i carbokrauti non si ripresentino durante la gara...ciao mitico;-)

@Patty
Mi sa che quando torno dovrò correre di più e dormire di meno ma tutto per lui...sarà dura ma non vedo l'ora:-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Ciao alieno,sono lungo io e lungo è l'allenamento che ho fatto...ora mettiamolo in pratica a Berlino e poi ci vediamo così ti offro una bella birra...tedesca;-))

Patty ha detto...

guarda che se ha preso da voi dormirà come un angioletto ahahahah

Kikko ha detto...

@Patty
Speriamo:-))))

theyogi ha detto...

patty m'ha preceduto: cmq vada riceverai il premio più grande! solo quel pensiero ti metterà le ali ai piedi.... :D

Hal78 ha detto...

E parafrasando quella buon'anima che si bombava M Monroe a cui gl'han sparato in testa, varcando il traguardo (dopo 170 minuti + x con x>0 and x<5) potrai finalmente dire :'Ich bin ein Berliner'. Vai Kikko!
siam tutti con te!!

Kikko ha detto...

@Yogi
Pensa che anche durante gli allenamenti il pensiero in testa è sempre per lui...li avrò modo di pensarci almeno per 3 ore...o poco meno;-)

Kikko ha detto...

@Hal
Grazie caro,la formuletta che hai scritto mi piace...provo a mettere dei numeri al posto delle X e poi vediamo;-)

lello ha detto...

ciao carissimo voli come la freccia rossa e a Berilno sara' un successone

Kikko ha detto...

@lello
Ciao,ho visto che a Monza sei andato bene,segno che il ritiro alla Mo.Re. è ormai alle spalle,continua così e vedrai che le cose miglioreranno ancora...per quanto mi riguarda spero proprio di sentirmi bene durante la maratona come lo sono stato nei lunghissimi fatti a casa...se poi sarò una freccia rossa meglio ancora...grazie caro:-)

Daniele ha detto...

Bestia di un socio, goditi la forma ;)

Pimpe ha detto...

ok.. ci conto.. guarda che sto rientrando e ho idee bellicose sul breve ;-)))

Furio ha detto...

Ciao amico, conosco ormai il percorso del tuo lunghissimo...il riscontro è davvero buono, come la forma. Buon divertimento e in bocca al lupo per un pb possibile!
...poi non ci vediamo giovedì?
Cosa te lo scrivo a fare!? :-D

Kikko ha detto...

@Daniele
Si la forma per ora c'è e probabilmente sarei stato un buon socio per la Morenic ma sai ad ognuno la sua gara...ciao caro;-)

@Pimpe
Contaci!:-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Kikko il dado é tratto e tu hai fatto tutto ciò che dovevi fare per arrivare all' appuntamento al meglio. In bocca al lupo e a Berlino giù tutta che ci stai tranquillo sotto le 3 ore!!!!

Kikko ha detto...

@Furio
Ci tenevo ad un tuo commento su questo allenamento...tu hai corso con me i lunghi e quindi mi conosci bene...
Ci vediamo giovedì amico:-)

Kikko ha detto...

@Pasteo
Ciao Alberto si ormai quello che c'era da fare l'ho fatto ora devo solo metterlo in pratica divertendomi...ovviamente!
Grazie caro:-)

GIAN CARLO ha detto...

Mi raccomando ...spacca tutto

Kikko ha detto...

Quello che c'era da spaccare li a Berlino l'hanno già spaccato tutto nel 1989...ma vedrò di dare anche il mio contributo correndo al meglio delle mie possibilità:-)
Grazie Giancarlo per l'incoraggiamento...a presto:-)