giovedì 2 luglio 2015

Gara al Lago di Comabbio,allenamenti al Montorfano e sono pronto per il Cervino

Allenamento Montorfano
Giro del lago Comabbio
Mancano 3 giorni all'appuntamento con l'Xtrail Cervino,gli allenamenti e le gare fatte in queste settimane sono andati bene,ora non ci resta che correre questo trail che all'inizio non avevo considerato,ma con il fatto di non aver concluso la Maratona della Valle Intrasca causa malore del mio socio,mi sentivo un po come se avessi interrotto un pranzo a metà e allora ho cercato un altra gara trail fattibile non troppo lontana come location e non troppo vicina alla data del 19 Luglio dove correrò la Dolomites Skyrace vera e propria gara clou di questa mia estate,così salta fuori questo Xtrail che alla fine è un vero e proprio test visto che distanza e dislivello sono molto simili a quella sulle Dolomiti.
il mio arrivo
Del nostro gruppo saremo in quattro: io,Giardo.Gio e Ale,la partenza sarà alle 10.30 di Domenica mattina e visto le temperature di questi giorni ho paura che anche se saremo in montagna il caldo si farà sentire,sicuramente partirò idratato il più possibile e berrò spesso durante la gara,per l'attrezzatura sono ancora indeciso se mettere lo zaino correre senza niente,vedrò al momento della vestizione,intanto non mi resta che scaricare bene le gambe in questi 3 giorni e poi via!
Come detto prima gli allenamenti sono stati buoni e corsi sempre bene soprattutto quelli sul Montorfano,molto bene è andata la gara sociale Giro del Lago di Comabbio,dove nonostante i carichi fatti ho corso bene tutti i 12,4 km del tracciato tortuoso e in parte collinare,classificandomi al 12°posto assoluto (l'anno scorso feci 24°) e 1°di categoria,rimango sempre sorpreso quando arrivo in queste posizioni,penso sia merito degli allenamenti ben fatti.
...e quello del Giardo
A questa trasferta ha partecipato anche il Giardo,che ha fatto molto bene classificandosi al 63° posto,nel 2014 arrivò oltre i 100,qui la CLASSIFICA.
Quindi non ci resta che divertirci sul Cervino.
E che sia un gran trail!

2 commenti:

Gallodicorsa ha detto...

Grandi!!!

Kikko ha detto...

Marco tu sai bene cosa vuol dire allenarsi in montagna:-)