Eccoci all'arrivo della Mezza Maratona di Gravellona,dove quasi tutti abbiamo realizzato il nostro personale...per qualcuno non è stata facile visto quello che aveva bevuto e mangiato la sera prima(vedi Ale Pastina quello in basso al centro senza gambe..)per qualcun'altro è stata la prima volta(Teo Masc quello con la maglia rossa...tempone per lui 1h42' con neanche 2 mesi di preparazione)Sonz e l'altro Teo (i due sulla destra) sono arrivati insieme ed entrambi hanno abbassato di molto il loro personale con 1h 41',Ste e Gio (i due a sinistra con maglia nera)non si sono migliorati ma hanno corso bene sui loro tempi ed infine io (quello alto al centro) che grazie ad un buon momento di forma ho migliorato il personale facendo 1h 24',ma la cosa importante è che in vista della New York City Marathon le condizioni generali di tutti sono in miglioramento e visto che sarà un vero e proprio esordio sulla distanza olimpica fa bene al morale.
KIkko
lunedì 29 settembre 2008
lunedì 22 settembre 2008
Stralugano
In preparazione alla maratona di New York siamo andati a farci 30 km sul lago di Lugano e devo dire che sia dal lato organizzativo che per quanto riguarda il percorso è stata una grande gara.
Tutti siamo andati bene tranne Teo che nel finale ha avuto dei crampi che quindi non gli hanno permesso di godersi a pieno il sospirato traguardo.
Nel raccontarvi la gara posso dire che io,Ste e Cri siamo partiti insieme ad un ritmo di 4'25" al km dopo poco però Cri accusava un problema di troppi battiti con conseguente affanno e quindi dopo 5 km ha dovuto rallentare il ritmo per poter finire la gar,io e Ste siamo stati fianco a fianco aiutandoci tantissimo fino al 25° dove poi su consiglio suo ho provato ad andare via e con mia sorpresa ho fatto gli ultimi 5k sotto i 4'00"di media concludendo in 2h12'.
Comunque alla fine siamo arrivi tutti soddisfatti del tempo e della corsa,unico neo il pacco gara che poteva essere un po più "grasso"!
Ciao runners.
lunedì 15 settembre 2008
Ungheria..che nostalgia..
Settembre 2007 la Run Team ITA prende l'aereo e vola a Budapest...obiettivo...la Half Marathon!
Il gruppo così composto: Kikko,Ste,Ciccio,Giardo,Ricky,Teo,Sonz,Ale e poi già a Budapest ci aspetta Gio con Aldo che sono partiti prima in auto a trovare un amico ungherese di vecchia data.
Una 3 giorni di puro divertimento tra amici veri senza tralasciare visita della città turistica a bordo del bus aperto dove faceva un freddo nonostante la bella giornata e ne sanno qualcosa Ricky e Giardo saliti solo con una magliettina!
Tre non hanno poi corso,il Sonz già lo sapevamo era venuto armato di Canon Eos per farci un servizio fotografico coi fiocchi,mentre Ale e Teo hanno preferito dgeustare i proodtti vitivinicoli locali per tutto il sabato notte con conseguente risveglio post traumatico al mattino della gara...ma sul traguardo erano li ad aspettarci...mitici!
Alla fine quasi tutti realizzammo il nostro personale ma la cosa più bella è stata sicuramente la corsa con 8000 partecipanti e tantissima gente ad incitare senza tralasciare i gruppi musicali che suonavano e dove non c'erano loro si sentiva della musica proveniente da impianti acustici dislocati lungo il percorso.
Veramente una gara da provare...
Kikko
giovedì 11 settembre 2008
Madonna di Campiglio...una 10km da favola!
Grazie al circuito Gazzetta Run viene proposta una tappa di 10km a Madonna di Campiglio,visto che io le sto facendo tutte questa volta propongo anche agli altri di venire...morose comprese...solita prassi,prenotazione hotel e gara,poi si sale in auto e via verso la montagna.
Un grandissimo weekend sia per il posto che per il meteo con una domenica incredibile dove noi maschi ci siamo cimentati nella 10km competitiva tranne Alessio (detto da me "socio",grande barista,tennista e fac totum)che ha fatto insieme alle ragazze la 5km che si rivelerà comunque dura da fare per le diverse salite...alla fine grande ristoro organizzato dagli alpini con pane e salamelle a volontà e non solo,poi pennichella pomeridiana sul prato al sole della valle!
Ma tornando alla gara,10km tutti diversi con paesaggi da favola,si inizia dal centro paese e si fa subito uno strappetto che fa già selezione,poi si entra nel bosco con un sentiero stretto su e giù con anche un piccolo guado per poi arrivare in discesa di nuovo sulla strada principale si fanno ancora un paio di km in discesa per poi arrivate a valle risalire in salita continua con tratti di rettilineo e qualche tornante,poi al km 8 quando si pensa di aver scollinato si esce dalla strada passando sotto un ponte e ci si trova davanti ad una salita sotto la montagna tutta sterrata dove la maggiorparte si mette a camminare dalla grande pendenza,poi dopo poco più di un km si ritorna in paese con un discesone sterrato che attraversa la mitica pista da sci per poi finire sul rettilineo di porfido della centro.
Una faticaccia sia per me,Ste e Cri ma anche per le girls che non avevano mai fatto percorsi così duri e a loro vanno i nostri più grandi complimenti!
Alessio invece è andato benissimo quasi da veterano diciamo che avrebbe potuto fare la 10 km magari la prossima volta...tennis permettendo...ci proverà!
Insomma è stata una gran corsa e dopo un bagno nelle acque fredde del torrente dove il Cri è stato bagnato anzitempo dallo Ste,(sta ancora aspettando di vendicarsi!) abbiamo mangiato tutto quello che ci davano gli Alpini...e non era poco!
Alessio invece è andato benissimo quasi da veterano diciamo che avrebbe potuto fare la 10 km magari la prossima volta...tennis permettendo...ci proverà!
Insomma è stata una gran corsa e dopo un bagno nelle acque fredde del torrente dove il Cri è stato bagnato anzitempo dallo Ste,(sta ancora aspettando di vendicarsi!) abbiamo mangiato tutto quello che ci davano gli Alpini...e non era poco!
Unico neo la coda in auto al ritorno...ma ne è valsa la pena.
Kikko
martedì 9 settembre 2008
Run Tun Up - Bologna...che fatica...ma che mangiata!
Sempre nel 2006 insistiamo con le mezze maratone e vediamo questa gara subito dopo le vacanze estive quindi perfetta per noi che dobbiamo ancora iniziare la preparazione del calcio,ci iscriviamo io,Giardo,Sandro,Gio e per la prima volta Antonio che non ha un minimo di preparazione su questa distanza ma dice che ce la farà...
Una gara molto bella ma in difficili condizioni per me appena uscito da un problema alla bandelletta ileo-tibiale e come se non bastasse mi ritrovo dopo 5 km ad affrontare un altro problema...una brutta colite...riuscirò comunque a terminare la gara come anche il grande Anto che farà gli ultimi 4 km al passo per crampi.
Per quanto riguarda gli altri si miglioreranno tutti e tre rispetto a Nizza e per festeggiare siamo poi andati a mangiare e bere tipico in una trattoria del centro...guardate le foto e giudicate voi.
Kikko
sabato 6 settembre 2008
...ricordo di una gara memorabile nel Nord Europa...
...nel Giugno 2006 aiutati dal fatto di avere degli amici svedesi a Malmoe decidemmo di andare a trovarli come facciamo ormai tutti gli anni dal 1997 ma per correre l'ultima edizione della Broloppet...una mezza maratona che aveva laparticolarità di iniziare in uno stato (Danimarca) e finire in un altro (Svezia).
Partenza da Copenaghen vicino all'aeroporto e attraversamento del mitico ponte che collega i due stati per poi correre per Malmoe e finire con un giro di pista dello stadio!
Una gara davvero bella e indimenticabile per noi 6: Fabry,Teo,Kikko,Cri;Bolzo e Ciccio.
martedì 2 settembre 2008
Tutto iniziò così...
Era la primavera del 2006 quando sentendo la trasmissione di Linus a Radio Deejay parlavano di andare a Nizza a fare questa mezza maratona molto suggestiva,allora convinto di poterla e doverla fare,inizio a parlarne agli amici coi quali condivido campionato di calcio e qualche gamba d'oro di paese nel periodo estivo...e loro ovviamente mi rispondono SI,si può fare!
Allora in pochi giorni organizzo tutto,prenoto hotel per il weekend e iscrizioni alla gara,in questo viaggio ci seguono anche morose,mogli e qualche amico che viene solo per fare una mini vacanza in compagnia...bhè alla fine sarà una splendida vacanza,una difficile gara per tutti e un iniezione di quel virus che si chiama...voglia di correre..si perchè da quel giorno siamo diventati runners ed è nato il nostro Run Team ITA!
Kikko
Iscriviti a:
Post (Atom)