lunedì 16 novembre 2009

Lungo Ritmo Gara

Non era in programma ma un imprevisto dell'ultimo momento mi ha fatto cambiare il lungo da 30km a RM +10" in programma con un 27km a RM,ecco cosa è successo...

Decido di correre il lungo al Sabato nella pausa pranzo(3 ore),dovrei impiegare circa 2h15' quindi faccio in tempo,ma ecco che prima di chiudere devo seguire un cliente appena arrivato così finisco più tardi,vado a cambiarmi,metto il k-way perchè fuori pioviggina e parto,purtroppo ho meno di 2 ore da poter correre allora per fare un po di km in più decido di correre più vicino al ritmo maratona(4'22").

Nei primi km ovviamente sono un po più lento ma poi riesco a tenere un buon ritmo,oggi sto correndo nella zona industriale quindi dovrò fare circa 5 volte il giro da 5500m che faccio di solito,lascio le due bottigliette su due muretti distanti tra loro e continuo il mio allenamento,le senzazioni sono positive anche se oltre alla pioggerellina sta soffiando un vento fastidioso,che non mi abbandonerà fino alla fine.

Senza divulgarmi troppo sui parziali dei vari km mi soffermerei di più sui battiti medi finali che come nelle ultime uscite sono leggermente più alti,ma in questo tipo di allenamento mi hanno dato più fastidio del solito ,infatti gli ultimi 3-4 km facevo un po troppa fatica a tenere il ritmo,spero sia solo dovuto ad un recupero difficile dall'influenza.

Comunque alla fine ho corso 27 km in 1h 57'02" a 4'20"/km con 168 bpm medi.

Ora arrivano due settimane dove scaricherò per arrivare più fresco a Firenze,speriamo che anche il sole torni a splendere e asciugarci queste ossa bagnate...

4 commenti:

Lucky73 ha detto...

Grande allenamento e l'influenza l'hai davvero seminata!

Dai che il peggio sembra passato, reintegrati bene e a Firenze farai faville!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Mi sembra che quei 27 km li hai fatti stra bene!!! Anch'io spero che a firenze ci sia il sole...ce lo meritiamo!!

Pimpe ha detto...

ottimo kikko.. una domanda . che fc max hai ??
ciao

Kikko ha detto...

@Lucky
Il raffreddore è ancora presente purtroppo,ma quando corro non mi da un fastidio eccessivo...è dopo che sono tutto intasato e parlo nasale:))
@Pasteo
Si sono andati bene ma non sono in formissima,comunque se farà bello a Firenze ci divertiremo.
@Pimpe
Mitico,sai che non l'ho mai misurata?
Mi sono sempre attenuto a quella formuletta 220-Età ma non so quanto sia attendibile...tu cosa ne dici?