venerdì 16 marzo 2012

Primavera e scarpa d'oro.

Negli ultimi 2 anni in questo periodo che annuncia la Primavera avevo messo molti più chilometri nelle gambe,ma in questo 2012 non riesco,un po per il lavoro un po per qualche infortunio che non mi vuole abbandonare sono in questo limbo dove mentalmente mi piacerebbe correre la maratona tra un mese magari a Milano come l'anno scorso,ma non non avendo corso abbastanza lunghi rischierei di incappare in una disfatta negli ultimi 10 km...cosa fare dunque?
Intanto ho corso due mezze maratone con risultati inaspettati visto il poco allenamento,ma che mi hanno lasciato in eredità il lieve infortunio al bicipite femorale destro...una contrattura dura a guarire che aumentando i ritmi si faceva sentire e quindi ho dovuto stare tranquillo e di conseguenza poi in gara non sarei allenato per dare il massimo...comunque in queste ultime due settimane sono stato più attento e ligio ai doveri dati dal mio fisio Lorenzo,riposando di più e correndo senza forzare...ora infatti la gamba sta meglio al punto da riuscire a fare due sedute di ripetute questa settimana,l'intenzione era un 7x1000metri a 3'30"/km con recupero al passo di 2 minuti e un 4x2000m a 4'05"/km con recupero 1000m affaticante -10" sono riuscito a fare bene entrambe anche se il caldo di questi giorni nella pausa pranzo si è fatto sentire.
La gamba non è ancora al 100% ma con lo stretching e le tecar terapie fatte sta guarendo,ora Domenica correrò per la prima volta la Scarpa d'Oro ovvero la Mezza maratona di Vigevano,non so se sia un percorso veloce o meno,io proverò comunque a mettermi al mio ritmo e se riuscirò a tenerlo fino alla fine sarà un buon trampolino per i futuri allenamenti quindi speriamo vada tutto bene.
Saluti.

5 commenti:

franchino ha detto...

I recuperi sempre di corsa per le lunghe distanze! In bocca al lupo per domenica, viene anche Costi. E tienila al caldo quella gamba che ti velocizza il recupero.
Ciao!

Kikko ha detto...

@Franchino
La sto tenendo al caldo già da un po...spero di godermi una bella gara domani..ciao mitico:-)

Pimpe ha detto...

ci vediamo domani..io sto' nammerda !!:-)))

Micio1970 ha detto...

vigevano, che, ho fatto una volta è mediamente veloce se non piove. In bocca al lupo e prima o poi ci si rivede con piacere

Kikko ha detto...

@Micio
Fatta con poca pioggia ma tanto vento...contrario...per niente veloce:-)
Ci vedremo presto caro.