venerdì 27 luglio 2012

Verso l'Ossola Half Trail...

Una tabella di preparazione alla Berlin Marathon che piace a me e anche ai miei compari di ventura,si perchè l'abbiamo un po studiata insieme ovviamente perfezionandola ognuno in base ai suoi impegni e alle sue possibilità di corsa,ma tutti e 4 (io,Giardo,Ste ed Ale)ci stiamo impegnando a fare bene ma divertendoci,un esempio sono le gare che abbiamo selezionato dai vari calendari che ci permettono di sfogarci durante questi mesi.
Così Domenica passata dopo un mese di allenamenti vari incentrati sul potenziamento muscolare abbiamo corso il primo lunghissimo,nel mio caso da 32km,e ci siamo trovati tutti e quattro più Andrea che ne ha fatti solo una ventina ma che ci è stato di grande aiuto nei nostri km finali venendoci incontro in auto e portandoci bottigliette d'acqua,e abbiamo fatto il percorso delle colline novaresi da Oleggio passando per Mezzomerico,Suno fino a Cressa dove ci aspettava l'amico Mattia nel suo nuovo agriturismo con bottigliette d'acqua per tutti,quindi siamo tornati indietro dalla stessa strada.
Lunghissimo
La partenza era fissata per le7.50,da casa mia,io mi sveglio poco prima visto che questi allenamenti li faccio a digiuno senza colazione,mi vesto è subito la sorpresa di aver lasciato il Garmin sul posto di lavoro,così esco senza,poi Ale mi darà il suo visto che loro 3 correranno il lungo sempre insieme mentre io dopo 4km con loro a chiaccherare inizio a mettermi al mio ritmo,oggi la giornata e bella per correre non fa il caldo afoso dei giorni prima,il cielo è terso con un bel Sole e correndo in questi su è giù tra le vigne ci si sente proprio a posto con l'anima,la mia corsa è fluida e non ho mai un cedimento,ho una bottiglietta con me dalla quale bevo un sorso al 5°km e poi al 10°,e la lascio li su un muretto,sono nell'abitato di Suno dove casualmente si sta correndo la Gamba d'Oro e le persone addette a fermare il traffico per il passaggio della corsa mi guardano un po straniti pensando che magari io abbia sbagliato strada,li saluto e continuo verso Cressa,arrivo da Mattia bevo dalla sua bottiglia e dopo due parole rapide ritorno indietro,poco dopo incontro i tre compari,ci scambiamo un cinque simbolico e da li continuo la mia corsa senza sbavature,così arrivato di nuovo a Mezzomerico dopo l'impegnativa salita delle vigne,corro gli ultimi 4 km in progressione netta per vedere lo stato delle gambe,sto bene e la bottiglietta in più che mi da Andrea in questo ratto è come una pozione magica...corro bene e ben sotto i 4'00"/km segno che la preparazione sta dando i suoi frutti...una volta finito davanti casa aspetto l'arrivo degli altri e anche per loro è andata bene,Giardo incredibilmente fresco ormai sta diventando più runner che calciatore,Ste arriva col suo passo preciso affiancato da Ale che al primo vero lungo dopo un periodo di stop forzato non ha avuto crolli...bene.
GdO Veruno
Durante la settimana invece un po di uscite di scarico con l'aggiunta della gara di Gamba d'Oro a Veruno di Mercoledì dove ancora una volta sono arrivato 6°assoluto su almeno 500 partecipanti,partito forte subito dietro ai primi mi sono ritrovato in quella posizione dopo il 1°km e da li non l'ho mai persa avvicinandomi molto sul salitone finale al 5° arrivato segno che sto bene,ora correrò un 40 minuti di corsa lenta oggi e poi aspetterò Domenica mattina dove saremo ben in 9 del Run Team a correre l'Ossola Half Trail...mio obiettivo?... fare bene come l'anno scorso senza però cadere nel finale...ho ancora i segni su ginocchio e spalla!
Finita la gara faremo un tuffo nel lago di Mergozzo e poi tutti ad Anzola al birrificio a rifocillarsi...buona Domenica a tutti!

1 commento:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Correre tranquili anche sotto i 4' al km significa grande stato di forma. Ciao Kikko mi fa piacere ritrovarti ancora in grande spolvero.