mercoledì 8 maggio 2013

1°Maggio

In questo mese di Maggio ci sono diverse gare alla sera,ma con la famigliola ampliata quando finisco di lavorare rientro a casa per stare con loro e quindi gareggio con il contagocce,ne farò qualcuna in più nei prossimi mesi,quelle più vicine a casa,intanto durante la settimana continuo ad allenarmi in pausa pranzo facendo collinari,progressivi,salite e ripetute per non arrivare impreparato alla Mezza dei Lagoni dove ci sarà l'invasione del Run Team ITA più gli amici bloggers più fidati...insomma si preannuncia una bella giornata tutti insieme anche nel dopo gara con le gambe sotto il tavolo.
Durante questa prima settimana ho corso anche una cronometro chiamata "Canalata" organizzata dall'Atletica Casorate dove sono tesserato,si tratta di una gara di 5km tutta dritta sulla ciclabile del Naviglio nella mattina del 1°Maggio,gara per niente facile visto il primo caldo,un leggero vento contrario e due tratti con saliscendi,per regolamento si parte 30" uno dall'altro in base ai miglior tempi conseguiti su questa distanza nelle gare precedenti,ma avendo io necessità di tornare a casa prima parto per primo,quindi senza nessun punto di riferimento davanti da inseguire,alla fine nonostante mi fossi  svegliato solo un ora prima ed abbia corso a digiuno ne è venuto fuori un buon 17'37" sui 4950 metri segnati dal Garmin,poi sono tornato per la stessa distanza facendo un lento defaticante.
Poi la settimana è proseguita con degli sprint in salita il Venerdi e un lungo lento Sabato,mentre ieri ho corso queste ripetute sempre in pausa pranzo sotto un sole da 27°C e questo sarà un po il problema dei miei allenamenti futuri visto che non potrò andare alla sera,comunque sono andato bene nonostante un dolore alla schiena zona muscoli dorsali,con fitte tipo torcicollo,che mi porto dietro da Venerdi e ancora non se ne vuole andare,oggi ho l'appuntamento dal massaggiatore...speriamo migliori.

8 commenti:

nino ha detto...

settimanina intensa. ma tu nonostante tutto non demordi.
ciao

Daniele ha detto...

bada al pargolo dai, non arrivarci troppo in forma ;)

Kikko ha detto...

@nino
Ho il virus del podista...se non corro mi sento in colpa;-)

@Daniele
Io in forma valgo la metà di te non in forma...ma almeno non faccio figuracce;-)
Dai che il dopo gara saremo li tutti insieme con le birre in mano!

lello ha detto...

bravo Kikko , quand'è la mezza dei lagoni??????????
p.s niente Monza Resegone???????????

Kikko ha detto...

@lello
La mezza dei LAgoni è il 19 Maggio,te la consiglio è molto bella.
Per la Mo.Re. devo rimandare anche per quest'anno...chissà prima o poi la farò:-)

Furio ha detto...

Non dar retta al bresciano rosicone senza accento da bresciano..

Daniele ha detto...

l'avete voluta voi. stasera saremo dei vostri.
poi faremo i conti ... dal birrario! ;)

Kikko ha detto...

@Furio
Ecco...adesso il bresciano l'hai fatto arrabbiare:-))

@Daniele
I conti dal birraio saranno salati;-)