martedì 16 luglio 2013

Dalla Lombardia al Piemonte...

Medio
Difficile correre in questi giorni,forse bisognerebbe fermarsi un attimo...io intanto ho tolto un giorno di allenamento cercando di non caricare troppo il fisico visto che al ritorno dalle ferie di Agosto avrò tre mesi intensi per preparare al meglio la Maratona di Firenze,intanto però ci sono due gare a cui ho sempre partecipato e alle quali non voglio rinunciare,una sarà l'Ossola Trail tra 11gg e l'altra sarà la Sgamelà a fine Agosto e quindi ecco qua due allenamenti che spero mi serviranno per quella gara.
Il primo è un medio fatto qualche giorno fa con un afa da schiattare dove sono riuscito tutto sommato a tenere una buona media finale considerando anche che il tracciato non era piatto ma un continuo su e giù,vi confesso che la testa nonostante il cappellino ,mi stava prendendo fuoco.
Lungo
Il secondo che da anche il titolo al post,e un lento-lungo fatto ieri con percorso metà sterrato e metà asfalto dove ho deciso,
visto la calura di tornare a casa nella pausa per poi fare un tuffo nella piscinetta,la cosa bella è che tornare a casa a piedi facendo 18km non è da tutti...meno male che poi avevo chi mi riportava al lavoro per tempo...vero Giardo? Grazie amico mio;-)

8 commenti:

Pimpe ha detto...

troppo caldo si.. ma ti diro' , io vado meglio... boh! ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Credo sia fisiologica la cosa,io vado molto meglio con temperature più basse...quindi aspetterò l'autunno;-)

Drugo ha detto...

Il mese di Agosto sarà gonfio di km anche per te. Per ora è necessario stringere i denti. Dai che alle ferie manca poco.

Kikko ha detto...

@Drugo
Ho letto la tua avventura senza commentarla,più che altro perchè non ho parole,io faccio i trail ma resto sempre sotto i 30km perchè mi piace correrli e credo che non sarei capace di dosare le energie per farne uno da 60/80 o addirittura oltre i 100km...quindi complimenti davvero per il tuo LUT!
Per il resto anch'io non vedo l'ora di andare in ferie...ciao caro:-)

franchino ha detto...

Io in questi giorni non riesco a correre più di 45/50'.. la città è la morte con sto clima del ratzo. Tampono con qualche garetta serale, stasera inizia il tour delle langhe, e un pò di mtb. Temo per i 25 km della marcialonga del 1/9...

franchino ha detto...

PS il caldo, al pari del freddo intenso, rallenta è fisiologico!

Kikko ha detto...

@Franchino
Anch'io faccio fatica ad allenarmi,ma anche alle garette serali mi manca la voglia di tirarmi il collo anche se poi lo faccio...alla Marcialonga andrai bene non ti preoocupare;-)
P.S. Grazie per la dritta!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao Kikko io col caldo esco alle 5:20...i primi 5 minuti sono da paura ma poi mi rendo conto che correre senza rumori, macchine e con l'aria fresca del mattino è veramente bello! Ciao e in bocca al lupo per Firenze