


Infatti i primi km che sono un giro di 6 km nel centro li facciamo sotto l'acqua e io non riesco a spaccare il fiato,mi sento strano e ho già le gambe pesanti,comunque parliamo e continuiamo la nostra corsa consapevoli che si tratta di un allenamento,al 7°km si sale per quasi un km e li cerco di stare tranquillo senza spingere troppo,poi una volta arrivati su si scende ma un po meno per poi fare tutto il giro intorno al lago con il tracciato che è sempre un falso piano,non piove più ma ogni tanto sale un vento un po fastidioso,arriviamo a metà gara e io dico a Sonz che le gambe pesano come se ne avessi fatti il doppio...questo è dovuto sicuramente ai 3gg di febbre avuti nella settimana precedente.
Queste sensazioni negative si materializzano intorno al 23°km dove sento una dolore alla coscia destra,allora penso che è inutile continuare e rischiare di infortunarmi,provo cosi a chiedere ad un ragazzo della protezione civile se c'è qualcuno che può portarmi al traguardo,ma mi dice che non sa,ripartiamo e lo chiediamo ad un altro più avanti e ci spiega che dovrei cercare di arrivare almeno sul lungo lago ,si perchè qui siamo all'interno e tra un km si sale verso la montagna per poi scendere verso il lago appunto,decido così di fare un minuto di stretching,sempre con l'amico fidato Sonz e poi ripartiamo mettendoci su un ritmo da lento in modo da non alzare tropo la gamba,così riesco a continuare senza problemi e arriviamo al traguardo in 2h12' concludendo il nostro allenamento senza infortunio.
beviamo sotto il tendone e poi ci incamminiamo verso gli spogliatoi che però sono ad un km dall'arrivo,questo pezzo dove prendo evidentemente freddo in eccesso fa si che l'indomani mi ritrovo con tosse e raffreddore,nei primi giorni mi limito ad antinfiammatori ma poi le cose non migliorano e così il dottore mi prescrive antibiotici e stop agli allenamenti...così eccomi di nuovo qua fermo ai box con la speranza di ripartire lunedì e di non aver perso troppa forma...non ci voleva a 7 settimane dalla maratona e soprattutto in questa dove avevo tre allenamenti di qualità prima dell'altro lunghissimo e poi la mezza di Cremona che dovrei tirarla...ma ora è tutto un incognita...va bè cercherò di essere positivo anche perchè buttarsi giù non migliora le cose!
Ma passiamo alle belle notizie,oggi si sposa Ciccio con la sua Ilaria e noi del Run Team saremo tutti presenti al matrimonio...questa si che sarà una maratona...per loro:-)
12 commenti:
riposati, spilungone
PS: no, non saro' a CR, se non con la mente. penso gia' al 2014.
hai dimostrato che il motore è ben rodato, cmq vada a FI sarà un bel correre..
ti capisco. difficile pronunciare la frase "stavolta salto". ora cerca di guarire bene
E' momentaneo, meglio un giorno in più di riposo che uno in meno. A Varese ha piovuto a dirotto fino alle 8 poi basta. Neppure una goccia. Copertina e latte con miele :-)
Tranquillo che il tempo per definire la preparazione c'è tutto. Stai buono e riposati, meglio ripartire una volta sola che fare una partenza a tappe ;)
Testun! :-D
Ma il tuo dottore non ti da troppi antibiotici?
@Daniele
Grazie caro,sto riposando ed in effetti sono migliorato...peccato per Cremona,ma penso che anch'io non sarò al massimo per quel giorno.
Yogi
Si Marco,l'importante è che a Firenze sarà un bel correre,e quello che cercherò di fare:-)
@nino
Tu lo sai bene...comunque mi sono fermato e sono guarito...
@Luca
Latte e miele a go go:-)
@Drugo
Parole sante amico mio...
@Frank
Hai ragione sono un testone...ora però mi sono fermato e sto bene,riprendo con la giusta calma...il mio medico cerca sempre di non darmi gli antibiotici...perchè sa che non li sopporto...ma quando non miglioro senza prenderli si vede costretto a prescrivermeli...con questo naso avrò sempre problemi...
"col senno di poi"... mai ragionarci!
daje che torni forte come prima!
@Mauro
Ho ripreso ieri a correre e nonostante mi sembra di avere la ruggine nelle gambe sono contento...ah...benefici della corsa!!
visto?!? che ti dicevo! eh eh
Posta un commento