venerdì 30 gennaio 2009

Ripetute lunghe...si incomincia a fare sul serio!




Dopo la mezza di Casalbeltrame interpretata come un medio veloce di 21 km,ho fatto dei lavori di qualità questa settimana con in più un ora di calcetto con la squadra,nonostante una fastidiosa raucedine e tosse saltuaria che non vogliono andarsene(forse proprio perchè mi alleno lo stesso).


L'allenamento di ieri sera è stato duro ma mi servirà più avanti,è un esercizio preso dalla tabella del grande Furio,si tratta di un 4 x 2000m con rec 1000m e l'ho fatto a 3'50"/km con rec.4'25"/km per me buono nonostante la temperatura rigida.


Ora avrò altri lavori di medi e ripetute prima di Domenica 8 Feb dove farò i Sentieri di S.Cristina,22 km completamente sterrati nelle campagne di Borgomanero,ho visto che diversi bloggers sono già iscritti e anche Teo e Cecca del nostro Run Team,per gli altri che volessero partecipare questo è il link http://www.santacristinanostra.it/sentieri/index.html





P.S. Giardo so che ti da fastidio in questo momento sentire discorsi su allenamenti,ritmi,gare ma vedrai che quando sarai di nuovo a posto diventeranno il tuo pane quotidiano.


Bella la tua foto con Pepe e Asia nella tua bacheca!


Ciao


Kikko

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Molti allenamenti sono tra loro sostituibili, ma le ripetute lunghe sono uniche

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Hai ragione mentre le fai vorresti finirle prima possibile ma dai tutto e quando hai finito senti che hai fatto qualcosa di veramente utile...poi i benefici arriveranno in gara.

uscuru ha detto...

cazzute le rip a 3'50, e piu' cazzuto il rec attivo a 4'25.
sei sulla buona strada. ;)

Furio ha detto...

Kikko come ti ho risposto da me, l'allenamento tuo è stato ottimo, vediamo che succede fra un paio di settimane ;-)
Settimana prossima che fai come qualità?

Forse a Borgomanero non ci sarò, ho qualche piccolo casino, che difficilmente riuscirò a risolvere in questo week end.
Nel caso dovrò disdire con una mail..che rogna :-(

Kikko ha detto...

@Uscuru
Calcola che ho un personale sui 10K di 37'08" e sulla mezza di 1h23' fatti in due gare durante la preparazione per NY e in base a questi tempi tengo i riferimenti per i vari ritmi da tenere nelle ripetute ecc...,credo siano giusti anche perchè questi sono i ritmi che mi escono mentre li eseguo.
Ora faccio un po più fatica di questa estate causa le temperature rigide,dovrei migliorare un po in primavera...spero! ;)
@Furio
Come ho detto ad uscuru,credo siano giusti i tempi che sto facendo,per settimana prossima esattamente come te ho 12x400m dove andrò sicuramente con ritmi più veloci,questa estate li facevo in 1'15"/18" e rec 2'30",io li farò martedì quindi dovrei riuscire a raccontarti come saranno andati prima che li faccia tu.
Poi farò un uscita di fondo lento e un medio di 10km,Domenica i 22km a Borgomanero avevo pensato di farli insieme a te con una progressione nella seconda parte,quindi speriamo che alla fine tu riesca a venire!;)