martedì 3 febbraio 2009

Ripetere...ripetere...ripetere


Come da programma questa sera ore 19.45 sono uscito a fare le ripetute...12 x 400 metri!

Dopo i soliti 15 minuti di riscaldamento ho iniziato l'esercizio,tutte le volte che mi appresto ad iniziare mi faccio mille domande del tipo,che andatura devo tenere,ce la farò a farle tutte,quanto devo recuperare...alla fine mi decido parto e faccio il primo 400m in 1'22",decido di recuperare 2' ad un andatura da fondo lento,ecco che riparto e chiudo in 1'19",recupero ancora come prima e via inizio ad inanellare dei tempi praticamente identici tra 1'18" e 1'16",il recupero sembra sempre meno ma riparto sempre giusto,le gambe migliorano man mano che vado avanto e così arrivano gli ultimi due 400m e li faccio entrambe in 1'15" recupero con un 10 minuti di corsa lento e poi a casa a mangiare.
Considerando l'aria fredda e umida che mi rendeva difficoltoso il respiro è andata bene,ne avevo ancora per farne altre e questo mi fa ben sperare,ora riposo un giorno per poi fare un altro medio e il lungo di 22 km Domenica a Borgomanero.
Ciao
Kikko

4 commenti:

Pimpe ha detto...

ciao kikko , io domani ho quelle lunghe.. 2x4000 + 3x2000 ....
le faro' indoor... penso perche' la pista e' ko per neve e acqua..

GIAN CARLO ha detto...

E' un gran bell'andare.
sotto a 1.20 non le facevo mai neanche ai tempi d'oro 5 anni fa.

Kikko ha detto...

@Pimpe
Quelle lunghe le ho fatte settimana scorsa,sono toste anche quelle e ti dirò che io le soffro di più perchè giocando sempre a calcio e avendo fatto per più di 10anni una corsa di 800 metri che si fa da me a Oleggio nel giorno di Pasqua( è un palio che si chiama Corsa della torta)dove mi allenavo per un 3 mesi per quella distanza e quindi ero abituato a fare 400 e 800 molto più velocemente di come li faccio ora nelle ripetute.
Quindi tornando a te le farai sul tappeto,io non l'ho mai usato,non mi prende l'idea di correre senza andare da qualche parte,però devo ammettere che in certi casi è utilissimo.
Domani farò un medio e poi Domenica facciamo questi 22km dove per te sarà un bel modo di festeggiare il tuo compleanno!

@Giancarlo
Come ho detto appunto a Pimpe,per allenarmi a quella gara in paese,le ho sempre fatte molto più velocemente le ripetute corte fino agli 800m che in allenamneto chiudevo in 2'02"/04" ora sono più lento ma faccio più km...però si vede che qualcosa nelle mie fibre veloci è rimasto.
Ciao

Furio ha detto...

Ottimo allenamento KIkko!
Io invece dato che mi hai chiesto dall'altra parte.. non le ho ancora corse e lo farò nei prossimi giorni, ma con recupero di 1' da fermo.
CIao