giovedì 21 maggio 2009

Grand Prix Città di Novara 3°Tappa


Domenica ho dovuto rinunciare alla gamba d'oro da 10 km di Dormelletto perchè avevo delle cose da sistemare a casa,sono comunque uscito prima,al mattino presto,facendo 14 km dove testone,ho voluto fare un progressivo,come al solito senza colazione,così mi sono ritrovato al 10°km dopo una salita che le gambe non ne volevano sapere di andare,ho dovuto quindi mollare il ritmo e fare gli ultimi km a 4'30",ancora una volta mi serve da lezione.

Martedì invece sono riuscito ad arrivare in tempo a Novara zona S.Rita per la 3°tappa del Gran Prix,grazie a Cecca che mi ha iscritto prima sono riuscito a farla visto che alle 19.55 stavo ancora parcheggiando l'auto,infatti il tempo di fare due esercizi di allungamento e via partiti...faceva caldo e c'era ancora più gente dell'altra volta,comunque mi sono messo subito dietro la carovana dei primi ed ho fatto tutta la gara fianco a fianco del solito ragazzo che incontro sempre li,teniamo un ritmo un po troppo forte all'inizio infatti il 1°km passa in 3'28" allora decidiamo insieme di mollare un attimo,la prima parte e piatta e tutta su asfalto,dopo un giro tra le case del quartiere si ripassa sotto il gonfiabile per poi cambiare direzione,il 2°km lo facciamo in 3'41",a questo punto si fa un pezzo sul vialone con la strada in salita per poi rientrare nel quartiere da una strada sterrata di poche centinaia di metri,passano il terzo e quarto km in 3'51" e 3'48" la fatica si fa sentire ma vedo sempre più vicino il gruppetto di 5 persone davanti allora aumentiamo un po e così al 5°km chiuso in 3'43" riusciamo a prenderli per poi allungare così al 6° siamo rimasti solo noi due facciamo un piccolo sprint dove ha la meglio lui stavolta e chiudo i 6,3 km in 23'22" a 3'42"/km media ma non ne ho più,forse il caldo o il non riscaldamento ma ho fatto più fatica del solito...credo che Domenica alla Deejay Ten di Roma sarà dura cercare di stare almeno vicino al mio personale di 37'09",molto più facile che mi guarderò le bellezze della città eterna...

Kikko


P.S. (Furio e Pimpe) per la cronaca 14° posizione e 3°cat. ho portato a casa un libro sui massaggi ,un marsupio e un orologio...niente cibi stavolta per Kikko il sacchettaro!

6 commenti:

Pimpe ha detto...

grandissimo kikko.. eh , vai ancora troppo forte per starti dietro.. ;-))
sarei interessato al libro di massaggi ( editore playboy..? )
:-))

antherun ha detto...

bravo Kikko: vedi che con l'impegno pian piano portiamo a casa i premi? :-))) bravo per la gara!

Kikko ha detto...

@Pimpe
Secondo me se vieni a farne una non arrivi tanto lontano da me visto che sei abituato a frle più "collinari"...per quanto riguarda i massaggi,il libro non l'ho ancora aperto,devo guardare chi è l'editore...fosse playboy...chissà che fotografie all'interno...:-))

Kikko ha detto...

@Antherun
Ciao Andrea,prima che tu la mettessi sul tuo blog avevo già visto la tua foto alla Via Francigena mentre cercavo quelle dei miei amici...con quelle scarpe li è difficile non trovarti...ma era poco prima del traguardo?...sembri in pieno scatto!

GIAN CARLO ha detto...

Domenica sarà durissima, quella zona di Roma è molto calda e c'è tanto sanpietrino a terra... poi sul sito dei Blogtrotters metto un minimo di coordinate per un Blogpoint.... io ci dovrei essere al 90% ma diamo un appuntamento tranquillo chi c'è c'è senza patemi.

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Ok,io sono giù con 3 amici neofiti della corsa,comunque se organizzi un blogpoint farò in modo di esserci.:-))