sabato 1 agosto 2009

Ripetute...gara...ripetute...che sparata!


Questa settimana ho svolto due sedute di ripetute,martedì 10 x 400m rec.400m e ieri 5 x 2000m rec.1000m ,in mezzo mercoledì ci ho messo una gara di 6,5 km a Veruno molto bella e tosta!

Se i 400m li ho fatti all'ombra degli alberi ma con tanto caldo(con risultato comunque soddisfacente medie 1'21" sui 400 con rec. 2'03"),in quelle sui 2000m di ieri invece c'era il cielo coperto...ma l'aria era afosa lo stesso...comunque era da un po che non le facevo e devo dire che sono sempre un gran bell'allenamento forse tra i più importanti per la maratona,la sequenza è stata buona con una media sui 2000m di 7'44" con rec. 1000m in 4'45".

Per quanto riguarda la gara di Veruno invece, il percorso era collinare di 6400m che ha visto al via ben 670 partecipanti ed io ho chiuso in 14°pos. con il tempo di 24'37",i primi 2 km erano con dislivello favorevole,quindi ritmi molto veloci poi nella parte centrale su sterrato era tutto con strappi tra salite e discese corte...molto impegnativo...che ha fatto selezione,e poi il gran finale su asfalto con discesa ripida e subito dopo salitone lungo e 100 metri finali in discesa dove sprintare!

Due cose particolari durante la gara,in due punti abbiamo trovato 2 ragazzi con la batteria a bordo strada che suonavano per noi...grandissimi...e poi al traguardo insieme al classico buffet anche griglia con salamella...ben organizzata!

Noi del Run Team eravamo presenti in massa come al solito e tutti hanno dato il massimo,(allego qualche foto sotto) domani mattina invece,per chi vuole,c'è la corsa-camminata di 19 km ad Oleggio con partenza dalla chimica tra le 8.00 e le 9.00,diversi punti di ristoro e percorso bello tra i boschi,ci vediamo la!





Ciao a tutti.


Kikko

3 commenti:

Pimpe ha detto...

io non ce l'ho fatta a venire... tetto della casa da discutere...
che pppppalllle!

MB ha detto...

Uhhh capito qui girando nei meandri di google....ed ecco un altro runner! :) Piacere! Per quale maratona ti stai preparando? Io il prossimo novembre sarò a NYC!

Kikko ha detto...

@MB
Benvenuto nel blog del Run Team,un gruppo di amici diventati runners,per quanto riguarda me e altri 3 stiamo preparando la maratona di Berlino,ti dico l'anno scorso abbiamo fatto NY e vedrai che sarà uno spettacolo,l'unica cosa preparati bene correndo tanti lunghi perchè gli ultimi 5 km saranno molto duri:-))