venerdì 30 luglio 2010

Invorio...una serata a tutta birra!

Ieri sera ad Invorio c'era una bella corsa nei boschi intorno al paese...ma la cosa più importante era la festa del paese che ci dava la possibilità di bere e mangiare in compagnia...quindi con un giro di telefonate ci accordiamo per trovarci li io,Giardo,Sandro e Ciccio sapendo anche di incontrare Furio e Patty.
Io arrivo li direttamente dal lavoro alle 19.25 giusto il tempo per cambiarmi e salutare qualche amico...e mi imbatto in tutto il gruppo,ci iscriviamo,prenotiamo il tavolo per dopo e via a fare un po di riscaldamento...alle 20 si parte,ci hanno detto che saranno 6km esatti io decido di farla tirando ma come riesco visto le gambe ancora a pezzi da Domenica,mentre Furio andrà tranquillo a corsa lenta per sciogliere un po.

Parto a ridosso dei primi,dopo il il 1°km che aveva un 400 metri di discesa con altri 600m di salita sono li coi primi e lo chiudo in 3'40"e mi domando se forse non sto esagerando...poi si sale ancora un po per poi fare fino al 3°km tutto un sotto bosco in discesa,le gambe volano,arriviamo in piano e tengo il ritmo di chi mi sta davanti,e mi dico sta a vedere che sono a già a posto,neanche il tempo di dirlo e inizia una salita di 1km che mi fa sentire le gambe pesanti come macigni,a fiato sto bene ma non vado,infatti mi sorpassano in quattro,non so in che posizione sono...ma vorrei arrivare bene al traguardo.
Allo scollinamento in pochi secondi ritrovo le gambe e sfruttando un po di dislivello a favore aumento il ritmo ne ripasso due prima del 5°km,sono subito dietro ad altri due,decido di stare li e attaccare quando mancano 500m ma proprio in quel punto mi ritrovo il tavolino dell'arrivo...concludo in 9°posizione i 5,5km di Invorio con il tempo di 22'18". Mentre parlo un po con i due arrivati davanti,vedo arrivare il Giardo e poi Ciccio e qualche minuto dopo anche Sandro,Furio e Patty.
Tutti contenti per la sgambata e via a farsi una doccia con il solito sistema tanica brevettato e poco dopo eccoci pronti al nostro tavolo dove insieme a gnocchi,braciole,salamelle e patatine il solito Sandro ordina svariati bicchieri di birra come se fossimo in 20 persone...ma nessuno di noi si tira indietro..(Furio dimostra di essere un birraiolo)...nemmeno la signora vestita di giallo(vedi foto) che ci porta le ordinazioni in maniera impeccabile...bella serata amici!

10 commenti:

Pimpe ha detto...

per la prossima ,presente !!!
nono.! ottimo , sempre davanti oramai ;-)

Kikko ha detto...

@Pimpe
Mancavi solo tu mitico;)

Lucky73 ha detto...

azz...non posso che dirti MITICOOO!! Ma avete scambiato la birra per un integratore? eh eh .....
Buone Vacanze e a prestissimo!!!!

Patty ha detto...

SCIOSCIONI!!!!!!!!
I tuoi amici sono troppo simpatici....di te già lo sapevo :-)
e........la "strusciata" mica male!!!!!!!!!!

Kikko ha detto...

@Lucky
La birra è un integratore...solo che a volte ne abusiamo:))

@Patty
Si mi diverto sempre quando vengono a correre anche i miei amici...voi poi non siete da meno e la serata è stata perfetta:)

Luca "Ginko" ha detto...

Grande prestazione e magnifico post gara. Ormai sei sempre da top ten. Buone vacanze!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Direi ottima prestazione e aggiungerei ottima festa post gara. La signora in giallo...che mito!

Oliver ha detto...

Correte vicino a casa mia e non ci sono?!?! Ero in vacanza, ma la prossima mi aggrego!! Bravo Kikko, 9° è sempre un gran bel risultato!

Kikko ha detto...

@Luca
Il post-gara è stata la cosa più importante...priam o poi capiterai anche tu tra di noi...e vedrai:)
Buone vacanze

@Pasteo
La signora in giallo la chiamavamo "strusciona" perchè quando ci portava le birre si appoggiava sempre con il suo "davanzale" a qualcuno di noi...mitica:)
Ciao Alberto

@Oliver
Mah...infatti me lo sono chiesto anch'io come mai non ci fossi...per il risultato non mi interessa particolarmente...ero invece curioso di vedere come reagivano le mie gambe dopo la fatica dell'Ossola Trail...direi che è andata bene:)

franchino ha detto...

Ma perchè Furio doveva dimostrare qualcosa?! :-D
Ottimo terzo tempo, bravi ragazzi!