mercoledì 3 novembre 2010

Un lento su e giù per la città

Dopo il medio di 24km a ritmo maratona di Sabato,la Domenica e il Lunedì riposo assoluto,ieri mattina delle variazioni di ritmo per risvegliare le gambe,oggi avevo in programma un ora di corsa lenta e l'ho fatta in pausa pranzo seguendo un percorso nella zona alta di Gallarate (frazione Crenna) che mi permetteva di fare dei su e giu non lunghissimi ma più allenanti del classico piatto in pianura.
Dopo un primo km dove ad un certo punto il Garmin ha perso il segnale del satellite ed ho dovuto fermarmi stoppare,azzerare,attendere la ricezione pochi secondi e poi ripartire,i restanti 11 km li ho corsi con sensazioni ottime,gambe sciolte,battiti regolari nonostante i dislivelli,una media finale più veloce del solito ma con la frequenza cardiaca giusta,probabilmente i primi giorni di scarico stanno già facendo il loro effetto...ormai mancano solo 11 giorni alla maratona e la voglia di correrla è tanta devo solo tenerla tutta dentro per quel giorno.
Buona settimana a tutti.

9 commenti:

Pimpe ha detto...

matura il botto!!!

Patty ha detto...

bene continua così e speriamo il tempo migliori.............x quel fine setiimana!!!

Kikko ha detto...

@Pimpe
Se faccio il botto mi bevo una botte...ovviamente ti invito;)

@Patty
Si speriamo solo non ci sia vento che è la cosa che mi da più fastidio poi se fa anche una bella giornata...non dico di no;)

lello ha detto...

che maratona correrai torino'?????????

franchino ha detto...

Oramai manca poco...!

Kikko ha detto...

@lello
No,correrò la marathon des alpes maritimes (da Nizza a Cannes) stesso giorno di Torino però:)

@Franchino
È già...speriamo bene:)

Luca "Ginko" ha detto...

E' difficile trattenersi con la veocità quando si sente di averne. Ma il "sacrificio" sarà ripagato in gara. Quindi il tuo ritmo maratona corrisponde al tuo medio?

Kikko ha detto...

@Luca
Diciamo che il mio medio in questi ultimi mesi è cambiato da un 4'05"/km a un 3'55"/km quando correvo con Furio,in realtà il termine medio che ho usato nel post precedente era solo riferito alla distanza visto che per me i lunghi sono oltre i 25 km...
Io ho voluto allenarmi su un ritmo maratona di 4'10"/km anche se poi quello vorrei riuscire a tenere è un 4'15"/km...sembra facile a dirlo visto i ritmi che tengo senza problemi nelle gare da 10K e 21K in realtà io soffro quelle oltre i 30km...qualche mese fa ero sicuramente in uno stato di forma mai raggiunto ora non credo ma spero sia sufficiente per fare una bella maratona domenica.
ciao caro:)

Lucky ha detto...

Bravo! Tieni tutto dentro e scatena l'inferno domenica!
Oh fammi sapere! Qlc risultato! Vai mitico vaiiiiiiii .....