martedì 11 gennaio 2011

Un collinare per un altro collinare...

Nella settimana dell'Epifania sono uscito a correre solo tre volte,facendo comunque 50 km...complice questo collinare (qui a lato) fatto per cercare il percorso giusto da correre sabato prossimo in compagnia di Furio dove correremo 26km tutto sentieri per abituarci al tracciato di S.Cristina del 6 Febbraio.
In questa uscita ne ho fatti 23 di km,di cui 6 su asfalto che non sono altro che la strada da casa mia a li dove inizia il bosco e ritorno,gli altri 17 km sono divisi come si vede dalla cartina in 8 km di un percorso meno tecnico con diversi tratti all'aperto anche su prato,percorso che va verso nord,mentre un secondo giro di 9 km più tecnico tutto sotto bosco con continui cambi di direzione e leggeri su e giù,percorso usato spesso dai bikers con le MTB,questa seconda parte sabato la ripeteremo 2 volte per arrivare almeno a 26 km.
A differenza dell'ultima volta che avevo corso su questo tracciato in compagnia di Giardo e Sandro dove c'erano -4°C ed era tutto ghiacciato con fondo molto duro,questa volta i gradi  erano +4°C con una pioggia leggera ma continua quasi nebbia che hanno reso il fondo molto più morbido e bello,speriamo che sabato non sia gelato e magari con il sole...chiedo troppo?
Ovviamente se c'è qualcuno del Run Team o anche non che vuole venire con noi fatemelo sapere,correremo tra le 12.00 e le 14.30 con partenza dalla roggia di Oleggio.
Altra cosa importante per il Run Team...stasera inizierò ad inserire le iscrizioni per la maratona di New York!
Ciao runner!

9 commenti:

teo ha detto...

si avvisano tutti i patiti di mtb che sabato verranno inesorabilmente superati dai due uomini della montagna:-)ciaooo

Kikko ha detto...

@Teo
Speriamo di non incontrarli in senso contrario quelli con la mtb se no ci stirano:) ciao caro

Furio ha detto...

Bello bello mi sembra proprio un bel percorso :-)
A sabato!

Kikko ha detto...

@Furio
Bene,dai che ci divertiamo:)

Oliver ha detto...

Mi diventi un montagnino della bassa!! Vedrai che vi divertite, buona corsa!

lello ha detto...

sicuramente belli e divertenti queste uscite nei sentieri... buon divertimento

Kikko ha detto...

@Oliver
Ciao grande,no non divento montanino ma mi piace molto correre per boschi soprattuto in questo periodo dove questi tipi di tracciati mi fanno da potenziamento.
Ho letto della tua prova al Campaccio,bravo sei andato bene,vedrai che alla 5 mulini farai ancora meglio. Ciao

@lello
Grazie lo faremo!

Luca "Ginko" ha detto...

Correre in compagnia nei snetieri che vuoi di più dalla vita? Kikko grazie per le dritte sul fare o meno i Sentieri in vista della maratona. Mio malgrado alzo banidera bianca e viro per un lungo pianeggiante. Non voglio rischiare di caricare le gambe visto che stò correndo 5gg alla settimana. grazie ancora!!

Kikko ha detto...

@Luca
Ok,fai bene,spiace a me che non ci sarai anche tu ma avremo modo di vederci a qualche altra gara.
ciao caro:)