venerdì 13 gennaio 2012

Ritardo...

Questo è il primo post del 2012 e lo scrivo solo ora perchè l'influenza quest'anno ha deciso di venire a trovarmi   subito nella prima settimana dell'anno mandandomi ko tra Capodanno e l'Epifania...così ho ripreso a correre solo ieri dopo 10 giorni dall'ultima volta che fu il 2 Gennaio dove corsi delle variazioni di ritmo...non sono preoccupato per la forma ma bensì per un eventuale ricaduta visto che il mio naso non ne vuol sapere di farmi respirare bene...
Questo piccolo inconveniente si risolverà intanto ieri ho corso bene 11 km su percorso misto sterrato/asfalto in poco più di 45 minuti ad un ritmo da corsa lenta svelta,senza particolari problemi...segno forse che i 10gg di riposo mi hanno fatto più bene che male...ho un lieve fastidio al tendine sinistro che sto curando con della crioterapia (ghiaccio...ma faceva più figo dirlo così),ora rispetto al 2011 sono indietrissimo con i km corsi ma non importa..devo invece provare a correrne un po su percorso collinare sterrato per arrivare al 5 Febbraio data dei Sentieri di S.Cristina dove se voglio arrivare in fondo alla gara da 30km devo essere preparato..in caso contrario girerò sulla gara da 17km.
Non sono un codardo ma semplicemente realista,quella gara l'ho corsa l'anno scorso e pur arrivandoci preparato l'ho sentita parecchio nelle gambe sia negli ultimi 5 km che dopo nei 2 giorni seguenti...e visto che il primo obiettivo del 2012 sarà la mezza Roma-Ostia devo stare bene attento a non procurarmi infortuni stupidi...intanto proseguono i preparativi per l'organizzazione della maratona che tutto il Run Team correrà nell'autunno di quest'anno...ad oggi la più gettonata è Amsterdam!
Qualcuno l'ha corsa e mi sa dare qualche commento o dritta?

12 commenti:

insane ha detto...

Buona ripresa kikko e per A'dam,andando a memoria,direi che il lello,la Franca e RB possono esserti d'aiuto... ;)

Unknown ha detto...

buoni allenamenti....se ne sono tante di gare da fare...a volte rinunciare può fare bene

Patty ha detto...

per ora sono avanti io ahahaha ma sicuro che mi raggiungerai presto!
Mi sa che a S.Cristina ripiegherò anche io sulla corta......non riesco a trovare il tempo per fare un lungo decente ;-(

Kikko ha detto...

@insane
Ciao Andrea,ti ringrazio anche se la mia ripresa sarà nella norma e quello che conta invece è la tua di ripresa...che sarà sicuramente difficile ma con esito positivo e tornerai a correre con ancora più voglia e grinta:-)
Per A'dam allora aspetterò un loro commento in aiuto...grazie caro.

Kikko ha detto...

@kaiale
Si hai perfettamente ragione...solo che io ho sempre voglia di partecipare a gare...avrò un virus:-)))

@Patty
Io non penso ancora al ripiegamento sulla corta...ma lo metto in allerta nel caso non riuscissi in questi giorni ad allenarmi a dovere!
Voi tutto bene li nel nido nuovo?

lello ha detto...

mi avete chiamato??? eccomi... che dire amsterdam mi e' rimasta impressa perche' era la mia prima al'estero e per il risultato , comunque bella maratona , partecipazione alle 3 gare in programma , tifo percorso piatto e l'arrivo allo stadio olimpico EMOZIONANTE , ti senti baldini alle olimpiadi....
quest'anno ci vedremo a qualche gara???

Simone687 ha detto...

Ciao Kikko! Io ad Amsterdam ho corso la mezza, ti posso dire che la città accoglie molto bene la gara ed è ottimamente organizzata. E anche il pubblico è caloroso. Ciao e buone corse!

Lucky73 ha detto...

Buon Anno superkikko! Ce la siamo fatta tutti, io dal 26 al 31 ...con 3 giorni a 39 ...che palle!

a presto!

Pimpe ha detto...

ciao Kikkone, se vieni il 22 a gattico ci incontriamo .. io la faro' come allenamento per santa cristina ;-) per il resto siamo solo al 12 gennaio.... quindi tranquillo ! ;-)

Kikko ha detto...

@lello
Perfetto allora abbiamo fatto la scelta giusta...sai per noi è fondamentale che nella mini vacanza ci sia il binomio bella città/bella gara!
Grazie a presto.

@Simone
Ciao Simone,bene,anche perchè noi correremo la maratona al mattino ma uno di noi correrà la mezza nel pomeriggio quindi è bello sentire da chi c'è stato che sono organizzate bene e che il pubblico è presente...grazie della dritta...buone corse.

Kikko ha detto...

@Lucky
Si ho sentito che altri hanno avuto la febbre per qualche giorno come noi...ma ora sto bene e quindi gambe in spalle;-)
Ciao caro e buon anno anche a te!

@Pimpe
Pimpone buongiorno...non credo di farcela per Domenica prossima a venire però mai dire mai...male che vada ci vediamo sicuri a S.Cristina e così pianifichiamo una bella cenetta a base di vino...ciao caro!

Luca "Ginko" ha detto...

Io ho il terrore di beccarmi l'influenza sotto la maratona.. che paturnie. Fai bene a girare sulla 17 se non sei in forma. PS Da titolo pensavo a una gravidanza isterica :-)